giacca antivento/antipioggia

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gandrea
Top Runner

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da gandrea »

ok grazie . sabato vedo cosa trovo di salomon per vederla in faccia la bonatti se no vado di montane .

il discorso usarla per 20° amen cioè se piove io preferisco coprirmi . non mi piace ridurmi a una spugna poi magari lascio la cerniera giu e il caldo esce ma la schiena è asciutta
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

cmq incredibile ... ho girato 3 negozi . intersport e sportler non hanno piu' salomon . intersport mi ha detto che è per scelta aziendale . sono andato anche da arteni stessa roba . anche il commesso di arteni mi ha detto che l'avro' dura a trovarla . cmq sia da intersport che da arteni ho visto dei prodotti montura che praticamente sono la stessa roba ma improponibili come prezzo . Per il primo non voglio spendere così ( 160€
)
Mi spaventa un po prenderla anche così a scatola chiusa .. l'ho trovata online la salomon Bonatti taglia L a 125 € in un negozio italia per cui ce l'avrei in fretta . le maglie le prendo sempre M ma esempio la mantellina che usavo era L . mi rischierei di prenderla . se è piu larghina sarà come la mantellina attuale .. tra l'altro ho visto che c'è una versione che ha scritto Salomon sull'avanbraccio , un altra quella che si vede anche sul sito ufficiale sulla spalla .

La Montane mi va sempre ma è da prendere da sportshoes , senza provarla... mi spaventa un po che ho letto che certe volte è da pregare che la roba arrivi anche qui sul forum ....
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

magari,prova ad aspettare ancora qualche giorno,a breve iniziano i saldi
same
Guru

Messaggio da same »

Mai avuto problemi con sportshhoes è il mio e-shop preferito.
Sul materiale inglese trovi sconti da paura, unico problema la spedizione un po lenta (10-14 gg)
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@same se mi dici così allora ordino la montane quella strech ultra e fine . non cambia nulla perchè entrambe le dovrei provare ma almeno la montane ha cordini per aggiustare eventualmente . dopo me la ordino .

scusate se ho rotto le scatole con le indecisioni ma son quei capi che costano e su cui io ho sempre mille dubbi ...
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Anzi, facci sapere.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

ok vi faro' sapere . ovviamente quando arriverà non pioverà per mesi .

Ordinata la minimus strech ultra . 128 € spedita . il capo di abbigliamento piu costoso preso per correre . speriamo bene . lo usero' cmq anche in inverno
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

capito solo oggi che stava succedendo col pacco . Evri è il corriere che assegna il pacco a GLS . non capivo sta cosa delle notifiche che stavano aspettando il mio pacco . speriam bene :mrgreen:
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

cmq arrivata la montane minimus strech ultra , o meglio era già arrivata venerdì ma il corriere non me l'ha consegnata . Taglia direi che ho fatto benissimo a prendere la L . Credo che la M sarebbe stata aderente come una maglia termica se non stretta ..
Prime impressioni son le cerniere che di sicuro devo stare attento a agganciarla bene . per il resto mi sembra ottima . è 20000 c'è scritto dentro con la zip tirata su esce proprio solo la faccia quindi per me sarà pure ottima in inverno che corro la sera e tira sempre un filo di aria .
Ora vedremo se farà un temporale che magari provo cosa tiene . Presa Rossa e onestamente pensavo fosse un po un pugno in un occhio invece non è malaccio . Voglio essere ben visibile in inverno e ha anche delle scritte riflettenti .
andytnt
Maratoneta

Messaggio da andytnt »

Bene sono contento che alla fine ti piace... Per curiosità la riesci a pesare, tipo in un bilancia da cucina?

Io invece mi sono appena preso la Odlo dual dry waterproof, dovrebbe arrivarmi in settimana.

Grazie ciao

Torna a “Abbigliamento Running”