Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Johnny.29
Guru

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Non ti seguo... Io ho tutto in italiano sia sul sito che su app che sull'orologio
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

Solo su internet Polar Flow, nel mio caso, quando vado in "profili sport" "modifica" "visualizzazioni allenamento" "aggiungi nuovo display(V800)/Add new (Vantage V)", tra le voci da selezionare sullo schermo, invece di aver scritto in italiano ad esempio "velocità/andatura", ho in inglese "speed/pace".
Sull'app, invece, è come dici tu, queste voci sono in italiano. Strano :nonzo:
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da daniparo »

Anche io non capisco il motivo della cosa, probabilmente a seconda del PC e del browser utilizzato.
In ogni caso per risolvere, collegativi a flow da pc/web al seguente link: https://flow.polar.com/settings/general
Alla voce "Lingua flow" selezionate "Italiano"
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

La cosa curiosa è che nel sito Polar Flow, ho tutte le scritte in italiano tranne quelle per aggiungere nuovo display, solo quelle sono in inglese. Vabbè, la sostanza non cambia.
Ultima modifica di Alb3rt0 il 16 gen 2019, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Runnerstefano
Maratoneta

Messaggio da Runnerstefano »

lordronk ha scritto: 15 gen 2019, 20:42
Runnerstefano ha scritto: 15 gen 2019, 17:17 Daniparo. Fondamentale il punto...... 6
6 - opzione per disabilitare il contapassi, per provare Precision Prime senza interferenze.....
Non credo che il problema derivi dal fatto che sia attivo o meno il contapassi. Mi spiego, credo che l'orologio possa contare i passi o meno e non farlo non evita il fenomeno. Il problema è intrinseco nell'avere la stessa cadenza e lo stesso battito cardiaco che "sincronizzandosi" rende difficile capire se una variazione sul sensore derivi dal battito cardiaco o dalla movimento del corpo che dipende dalla cadenza.
Appunto.
La cadenza......dei passi.
Quindi se leviamo la cadenza o il contapassi oppure qualunque ostiata che crea interferenze con il cardio proviamo a vedere se funzica?
......assurdo.... Che queste prove le dobbiamo fare noi.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Oggi 10x500. Non è possibile avere il passo medio della fase...né impostando il passo medio del lap, né di quello manuale. Mi sembra una bella mancanza...

Traccia GPS ottima tranne un inizio incerto e il primo km non proprio sulla strada. Alla fine la distanza misurata è bene o male sempre la stessa. Differenza dal Tomtom 100m. C'è sempre un po' scarto in più per polar, quale sia piu preciso non saprei.

Cardio affidato alla fascia e non ci ho nemmeno pensato.

Una cosa fastidiosa (oltre a non avere i dati della fase oltre a quelli della schermata preimpostata) e il dover andare a cercare il riepilogo dell'allenamento sul sito internet perché la app non mostra molto. Almeno avere una tabella per i tempi per ogni fare, le medie...

Passo istantaneo, boh?! Veloce a variare, mi sembrava affidabile negli sforzi, poi nel defaticamento finale mi dava tempi che sicuramente erano troppo bassi (al di là del confronto). Cmq che il passo istantaneo non sia il top si sa per tutti i dispositivi.
Puntato a fare un confronto in Real time tra passo istantaneo e medio della fase viste le brevi fasi, ma non si può...
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Ah già, laltimetro 283 60 60
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

@Johnny.29 Purtroppo manca la voce passo medio ultimo lap manuale/automatica. Caspita.
Mi dispiace di aver illuso daniparo. Ma almeno, inserendo passo medio lap/automatica, non visualizza il passo medio che si aggiorna ma mano che si effettua la nuova fase? Se no, cosa l'hanno messa a fare?
Vabbè domani provo.
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da daniparo »

daniparo ha scritto: 15 gen 2019, 14:28 Il Vantage V, nonostante ancora alcuni aspetta che necessitano di una messa a punto, è quasi "maturo" e credo che l'upgrade 3.0 previsto per il mese di febbraio, sarà la prova.
Detto questo, a poche settimane dal rilascio, personalmente sento la necessità di intervenire su questi punti:

1. Riepilogo singola fase allenamento al termine della fase stessa (durata, passo medio, fc media, distanza ecc.) prima di passare direttamente a quella successiva senza fornire alcun riepilogo;
(potrà sembrare banale, ma senza questa funzione, nel caso di allenamento a fasi tipo: 1 km a 5'00" - 1 km a 4'50" - 1 km a 4'40", essendo che la fase finisce/inizia in corrispondenza del lap automatico, impostato a 1 km, non si è grando di sapere a che passo/fc ecc. è stata disputata la fase stessa)

2. Funziona illuminazione continua (indispensabile nei mesi autunalli/invernali) onde evitare la continua rotazione del polso e/o pressione del tasto light

3. Riepilogo dettagliato per ogni singolo lap a fine sessione di allenamento (passo medio/fc media)

4. Gestione allenamenti mediante diario/calendario (vedi V800) non solo per poter analizzare allenamenti passati, ma anche per visualizzare quelli futuri (eventuale gestione/eliminazione senza passare da flow)

5. Non sarebbe male rivedere l'estetica del quadrante (grafica lancette, numeri/caratteri ecc.) e cambio tipologia display (digitale/analogico) con la pressione prolungata del tasto "SU"

Si tratta di aspetti di fondamentale importanza, con particolare riferimento ai punti 1-2-3
Il punto 4 è solo una comodità, una funzionalità già prevista sul "vecchio" V800
Il punto 5 è sicuramente di minore impatto/importanza, tuttavia credo ci siano gli estremi per lavorarci

Spero possiate fare leve su questi aspetti, inviando una mail all'efficiente servizio di assistenza tecnica Polar : service.italia@polar.com
O in alternativa mediante l'apposito form presente alla sezione "upgrade" del sito Polar

Fiducioso di Vs. riscontro, colgo l'occasione per porgere i miei più Cordiali Saluti
Ragazzi facciamo leva su queste cose...
in massa e in fretta (visto che il 3.0, che magarì conterrà tutto o in parte) uscirà a settimane...
Grazie a tutti per la collaborazione
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Pensavo avesse funzionato così...invece niente...lap automatico in teoria è quello impostabile a intervalli costanti, tipo ogni tot km o ogni tot tempo.

Torna a “Polar”