[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Messaggio da franchino »

Il timeout è riferito alla luminosità maggiore che hai quando hai il gesto attivato o tocchi il display se hai già l'always on attivo. Ho capito quello che intendi, sempre acceso alla massima luminosità che io sappia non si può avere
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Rashkolny
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 apr 2024, 16:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Messaggio da Rashkolny »

franchino ha scritto: 23 mag 2024, 23:00 Il timeout è riferito alla luminosità maggiore che hai quando hai il gesto attivato o tocchi il display se hai già l'always on attivo. Ho capito quello che intendi, sempre acceso alla massima luminosità che io sappia non si può avere
A me andrebbe anche bene la luminosità a 2 tacche, quindi nn al massimo.
La vorrei però sempre costante, mi infastidisce invece il decadimento luminoso in automatico.
Insomma, non si può proprio fare?
Che cosa assurda.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Messaggio da franchino »

Da come il menù di impostazioni schermo è proposto secondo me non si può fare come intendi te. Altrimenti ci sarebbe l'opzione nel timeout "sempre acceso" come nei display transflettivi del 955 etc
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
dircas
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 520
Iscritto il: 31 ago 2011, 16:29

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Messaggio da dircas »

Già in passato era stato chiesto se era possibile eliminare il timeout dello schermo amoled, averlo sempre bello luminoso senza doverlo toccare o ruotare il polso ogni volta e semmai caricare l'orologio più spesso. La risposta è, come dice Franchino, ancora la stessa: Non si può fare.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2872
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Messaggio da RunnerXcaos »

Opinione mia , non lo permettono altrimenti la durata del display anche se a bassa luminosità diminuirebbe troppo.
Quindi immagino che poi molti utenti sarebbero insoddisfatti del decadimento di ciò magari subito dopo la fine della garanzia.

Insomma il vostro display è bello ma è più delicato e meno durevole nel tempo.

My two cents
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Rashkolny
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 apr 2024, 16:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Messaggio da Rashkolny »

dircas ha scritto: 24 mag 2024, 10:57 Già in passato era stato chiesto se era possibile eliminare il timeout dello schermo amoled, averlo sempre bello luminoso senza doverlo toccare o ruotare il polso ogni volta e semmai caricare l'orologio più spesso. La risposta è, come dice Franchino, ancora la stessa: Non si può fare.
Già, infatti ho visto che tante pagine fa questa cosa era già stata evidenziata (purtroppo).
Una grave, anzi, gravissima limitazione.
L'opzione di un always on effettivo, cioè un display realmente luminoso e senza alcun decadimento, deve essere una scelta dell'utente, non una imposizione di casa madre.
Lo utilizzo sul manubrio della bicicletta utilizzando l'apposito accessorio, al sole, quando la luminosità si abbassa non si vede na ceppa e devo di continuo staccare la mano e usare il touch per illuminarlo.
Grave pecca, non so se gli altri dispositivi di altri brand abbiano lo stesso limite, non credo proprio.
se l'avessi saputo non l'avrei acquistato.
Mi sembra davvero una limitazione senza senso e illogica.
Ripeto, se per 30 minuti voglio lo schermo sempre attivo e ben luminoso devo poterlo fare e non stare sempre a riattivare il display con il gesto o il touch.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2872
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Messaggio da RunnerXcaos »

Io ho capito il tuo discorso e in effetti soprattutto in bicicletta è fastidioso.
Purtroppo son quelle cose difficili da scoprire prima dell'acquisto.
Tra i vantaggi/svantaggi di Garmin sono le innumerevoli personalizzazioni che si possono fare....e quindi non le trovi descritte nel dettaglio.

Puoi provare a scrivere loro questo tuo problema e magari ti rispondono....o sperare in qualche futuro aggiornamento.

Io resto dell'idea che è un limite fisico del vostro display o batteria ?avranno fatto dei test di durata con luminosità sempre al 100% e da quello hanno ragionato sull'opzione migliore...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
lbardella
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 lug 2014, 9:54
Località: Como lake

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Messaggio da lbardella »

È una questione di scelte, gli orologi che funzionano come dici tu, vedi Apple Watch, si caricano ogni 24 ore , Garmin ha fatto una scelta diversa
21k: 1:40:03 - Monza Run Free 2021
42k: 3:58:06 - Verona Marathon 2018
Alpi17
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 13 mar 2021, 11:37
Località: TORINO

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Messaggio da Alpi17 »

Ho scoperto casualmente che se tieni premuto sul quadrante iniziale uno dei campi dati, ti apre subito la pagina corrispondente! Bella chicca!
Rashkolny
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 apr 2024, 16:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Messaggio da Rashkolny »

lbardella ha scritto: 24 mag 2024, 14:11 È una questione di scelte, gli orologi che funzionano come dici tu, vedi Apple Watch, si caricano ogni 24 ore , Garmin ha fatto una scelta diversa

In verità nn sono d'accordo.
Bastava lasciare all'utente la scelta, nn imporla.
Voglio che la batteria duri?
Disattivo l'always on.
Voglio per un determinato periodo di tempo, come ad esempio nel mio caso per un'uscita in bici, il display sempre attivo senza decadimento luminoso?
Lo posso fare tranquillamente.
Questa sarebbe stata la cos più logica e sensata.

Torna a “Garmin”