[DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

innovatel
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Messaggio da innovatel »

Usate durante la maratona (3.47) all ironman a fine giugno ... VOLEVO PIANGERE! Già negli ultimi allenamenti non avevo una buona risposta da parte loro, ma era la scarpa più adatta tra quelle che avevo a disposizione. dolori pungenti sotto le piante dei piedi ad ogni appoggio ... come se ci fosse sotto qualcosa e/o la calza scivolasse giù. ho smesso di contare le volte che mi sono fermato a sistemare la calza e controllare che non ci fosse nulla sotto. appena arrivato le ho tolte ed il dolore è sparito. hanno circa 200km ... è successo a qualcuno qualcosa di simile?
pier
Guru

Messaggio da pier »

Molto strano. Quanto pesi?
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

63kg
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

questa Ghost5 è nata male! io l'ho data via dopo 200km o poco più. appena avrò esaurito le A3 che sto usando ora prenderò la Ghost6 che mi dicono essere tornata alla struttura e sensazioni del modello 4 o addirittura 3
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
pier
Guru

Messaggio da pier »

@innovatel, caspita, sei una piuma ... io sono al terzo paio, con le prime ci ho fatto 600km, con le seconde sono ora a 500 km e penso di usarle per altri 100/150 km, il terzo sta a km zero e ci vorrei correre una maratona in autunno. Mai avuto problemi seri, solo un leggero sfregamento della soletta sull'interno della pianta del piede destro col primo paio che si è risolta con un vescichetta , piede e scarpa hanno poi fatto pace.
Ah, peso ben oltre 10 kg in più rispetto a te.

@megatony99, io arrivo da un paio di ghost3 con cui mi sono trovato bene (600km) e 2 paia di ghost4 con cui mi sono trovato bene, ma che si sono consumate in un batter d'occhio, mi sono durate entrambe 400 km!!
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

... per assurdo ho corso meglio con le 4 che sono molto più pesanti. Ora ho cambiato marchio ed ho trovato la mia scarpa ... Le ghost5 le userò x allenamento brevi e relax almeno da mettere altri km
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

x innovatel - se non ti trovi, lasciala perdere... meglio avere la sensazione di aver sprecato qualche euro che ritrovarsi a dover fare i conti con infiammazioni e dolori vari :mrgreen:
speriamo che la ghost 6 abbia risolto alcuni dei problemi che avrebbero peggiorato la 5 rispetto alla versione 4.
io purtroppo non ho mai avuto la 4 (anche se la vorrei "recuperare" grazie alla aduro), con la 5 mi sono trovato nella media.
Ora sto alternando due scarpe molto diverse come la Jazz16 e la Pegasus29.
Con ognuna di esse ho pro e contro, a livello di calzata però la Brooks rimane quella che, pur essendo piu' grezza come tomaia, si adatta meglio al mio caso, anche se il consumo nella regione dell'avampiede che ho riscontrato nella ghost5 è davvero troppo rapido. Non è possibile avere una suola liscia dopo soli 300km su una a3...
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

... uscire una volta a fare 5km non sarà un trauma ... Alla peggio torno a casa in pochissimo :)

Io ormai sto benissimo con le asics Excel ai piedi :)
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

la excel è invece una scarpa che non sono riuscito ad utilizzare. dopo meno di 100km l'ho lasciata perdere.
è pure in vendita sul mercatino, misura US9 mi pare a 40 euro o giu' di li, nel caso ne volessi un'altra :mrgreen:
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

eheheh ... grazie ... ma mi sono appena regalato le Excel2 ... non vedo l'ora di usarle giovedì :)

questa mattina 13km con le ghost ... ho quasi pianto :(

Torna a “Brooks”