12° RunTuneUp - Bologna - 15/09/2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
piccio
Donatore
- Guru
Re: 12° RunTuneUp - Bologna 15/09/2013
concordo con voi, non ha senso tagliare il percorso!!
preferisco arrivare ultimo ma farla tutta....
preferisco arrivare ultimo ma farla tutta....
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
-
Oscar78
- Top Runner
Mizzega! 200 su 2000?!?!?!
Temo che l'organizzazione sia in qualche modo costretta a prender un qualche tipo di provvedimento, anche simbolico. Il rischio di perder credibilità (soprattutto nei confronti della maggioranza, iscritta regolararmente) è secondo me concreto.
E sarebbe un peccato.
Temo che l'organizzazione sia in qualche modo costretta a prender un qualche tipo di provvedimento, anche simbolico. Il rischio di perder credibilità (soprattutto nei confronti della maggioranza, iscritta regolararmente) è secondo me concreto.
E sarebbe un peccato.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
bulletproof
- Aspirante Maratoneta
Per me e' una vergogna tutta loro!Remezzo ha scritto:Tutto ciò è tristissimo ed'è una vergogna tutta nostra, purtroppo.
Ognuno fara' i conti con la propria etica, certo che chi fa il portoghese o taglia il percorso non puo' ritenersi un vero sportivo! E almeno, per quello che conta,io non lo ritengo tale!
Perche' corro ? Perche' se un giorno non potessi piu' farlo, correre diventerebbe il mio sogno piu' grande !!!
21.097 = 1:42:12
42.195 = 3:53:05
Per condividere un'emozione : http://www.bulletproofrunner.blogspot.it/
-
Remezzo
- Aspirante Ultramaratoneta
Il mio "tutta nostra" si riferisce all'Italiano medio, noto in tutto il mondo per essere quello che sceglie sempre la via più breve per ottenere ciò che vuole. A discapito di regole e etiche e sopratutto dei suoi connazionali corretti.
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
-
Oscar78
- Top Runner
Magari prender spunto dal regolamento della maratona di Roma:Oscar78 ha scritto:Mizzega! 200 su 2000?!?!?!![]()
E sarebbe un peccato.
RESPONSABILITÀ ATLETA
L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale di gara, acquisendo il diritto ad usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e successivamente comunicati.
a) Chiunque, senza regolale iscrizione, partecipasse senza pettorale, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso se stesso, incorrerà in sanzioni sportive di competenza degli organi federali e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.).
b) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e, inoltre, potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di truffa (art. 640 c.p).
Nei casi a) e b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità” (art. 650 c.p.).
Le fattispecie suddette saranno riscontrabili esclusivamente previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
bulletproof
- Aspirante Maratoneta
Si, si! Avevo capito pero' e' anche bello pensare che chi invece e' stato corretto, non ha niente di cui vergognarsi! Sono stanco di pensare che una minoranza di furbetti infanghino anche l'immagine di chi si comporta correttamente.
Sbaglia chi fa il furbo e sbaglia anche chi fa di tutta l'erba un fascio!
Pero' avevo capito, in realta' , purtroppo,siamo visti come dici tu!
Sbaglia chi fa il furbo e sbaglia anche chi fa di tutta l'erba un fascio!
Pero' avevo capito, in realta' , purtroppo,siamo visti come dici tu!
Perche' corro ? Perche' se un giorno non potessi piu' farlo, correre diventerebbe il mio sogno piu' grande !!!
-
Pahl
- Maratoneta
Giusto per specificare, se proprio c'è qualcosa che non va è nell'obbligatorietà del certificato medico solo per gli atleti italiani, e non costa poco. Se non erro altrove c'è una attestazione di responsabilità dell'atleta e fine. L'idea del cittadino che non è in grado di essere responsabile delle proprie attività e quindi è necessaria una legge apposita è veramente ridicola.
-
Remezzo
- Aspirante Ultramaratoneta
Pur rispettando al 100% la tua opinione, Pahl, mi permetto di dissentire.
La visita medica la faccio per me stesso, non perchè devo fare una gara. E' nel mio interesse sapere che non ci sono problemi ( anche se poi un tirabaccione potrebbe tirarmi comunque) nel mio corpo.
Obbligare a fare una visita medica costosa è una soluzione diciamo estrema, altrettanto estremo è limitarsi a una dichiarazione di responsabilità dell'atleta.
Una valida soluzione sarebbe una visita medica a prezzi accessibili... magari ne fareei anche più di una all'anno....ma questa è un'altra storia.
La visita medica la faccio per me stesso, non perchè devo fare una gara. E' nel mio interesse sapere che non ci sono problemi ( anche se poi un tirabaccione potrebbe tirarmi comunque) nel mio corpo.
Obbligare a fare una visita medica costosa è una soluzione diciamo estrema, altrettanto estremo è limitarsi a una dichiarazione di responsabilità dell'atleta.
Una valida soluzione sarebbe una visita medica a prezzi accessibili... magari ne fareei anche più di una all'anno....ma questa è un'altra storia.
Il mio personale?
-
crimez
- Mezzofondista
Ti quoto alla grande, condivido in pieno le tue sacrosante parole!
Remezzo ha scritto:Pur rispettando al 100% la tua opinione, Pahl, mi permetto di dissentire.
ALTEZZA: 182 cm - PESO: 64 Kg - APPOGGIO: IperPronatore Dx (causa dismetria di 1cm) - ANDATURA MEDIA: 4.15' - 4.30'/Km - ALLENAMENTO: strada 10/15 Km 4 gg. a sett - SCARPA: Provo di tutto, sempre MAX ammortizzazione - PB Half Marathon 1h 23min (Berlino)
-
Pahl
- Maratoneta
Quello che critico è l'obbligatorietà della cosa. Una persona dovrebbe essere consapevole dei rischi e decidere con la propria testa, non soggetto a leggi che lo obbligano a prendersi cura di sè. E' proprio una questione di principio, non di sostanza.