[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Cagnulein
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Cagnulein »

ragazzi, con l'aiuto di un utente, sto aggiungendo il supporto al mio bridge per Zwift anche ai Toorx
qui i dettagli https://github.com/cagnulein/qdomyos-zwift/issues/15

qui il progetto https://github.com/cagnulein/qdomyos-zwift

Se volete contribuire siete sempre ben accetti (anche se non sapete programmare, mi potete dare una mano testando il vostro tapis bluetooth)

Ricordo che i tapis Decathlon funzionano giΓ  (io lo sto giΓ  usando da qualche settimana con zwift)

Immagine
m@ssimo
Ultramaratoneta
LocalitΓ : Venezia

Messaggio da m@ssimo »

Ciao a tutti, volevo sapere se anche voi che utilizzate il tapis roulant succede la stessa cosa che capita a me.
Andiamo al dunque.
Quando corro sul tapis roulant io indosso anche il mio Garmin 245 usandolo nella funzione Tapis in modo tale che il GPS viene disattivato e si utilizza così il solo accelerometro incorporato.
Le differenze che noto fra i dati del Garmin e i dati visualizzati nel display del Tapis Γ¨ una grossa differenza sia della velocitΓ  che della distanza.
Se chiudo con 10 km segnati nel mio Garmin 245 nel Tapis mi trovo invece circa 7,5/7,8 Km.
Quasi 2 km di differenza !!
Voi invece i dati coincidono o trovate differenze e quali ?
Corro per rimanere in salute
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Io uso il 735xt e anch'io rilevo un notevole discrepanza, ora non ricordo di quanto, ma non poco
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Zak
Ultramaratoneta
LocalitΓ : Milano

Messaggio da Zak »

Io giro (giravo) parecchio per lavoro, e ho spesso usato tapis in alberghi/palestre diversi, anche a distanza di pochi giorni.
Ho sempre usato il footpod per gli allenamenti - prima un banale footpod Garmin, poi Stryd.
La differenza tra quanto segnava il display del treadmill e la misura al piede Γ¨ stata anche del 15% su alcuni tapis roulant, mentre su altri era abbastanza corretta.
Non mi fiderei perΓ² al 100% nemmeno della misurazione β€œal polso”, ma Γ¨ mediamente piΓΉ corretta del display.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, DΓΌsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

Differenze evidenti anche per me, infatti ormai mi regolo solo col cardio della fascia collegata all'orologio per avere un'idea di massima di effort. I km non riesco a gestirli col tapis
:batman: Immagine :batman:
Cagnulein
Ultramaratoneta

Messaggio da Cagnulein »

Se il vostro tapis ha il bluetooth, meglio usare quello per caricare i dati. Per tutto il resto usate un food pod
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Bbagghins »

Io ho un Carnielli Training, la differenza fra display e orologio (Polar Vantage M) Γ¨ nell'ordine del 5% su 10-12 km
PabloAimar87
Novellino

Messaggio da PabloAimar87 »

Ragazzi, cercando un po' in giro sono arrivato a selezionare due modelli:
1) Toorx Chrono Line TRX 200 (1899 euro su tapisroulantstore) disponibile a fine novembre
2) Fassi T90 Club (1990 euro sul sito ufficiale) che Γ¨ in arrivo ma che non mi dΓ  ancora una data specifica.

Non ho al momento urgenza di avere un tapis roulant (covid e quarantene permettendo), posso aspettare qualche mese ma, investendo questa cifra, vorrei un prodotto durevole e di qualitΓ .
Voi quale preferireste tra i due?
PB 10k: 42'10' - Trofeo cittΓ  di Telesia 2017
PB 21k: 1h36'50'' - Agropoli Half Marathon 2017
franchino
Moderatore
LocalitΓ : Turin

Messaggio da franchino »

il fassi mi pare un filo meglio se quei 6 CV HP sono continui e non di picco, garanzia 15 anni sul motore anzichè 5 dell toorx e rulli da 8 cm anzichè 6, superficie di appoggio e nastro sono pressochè simili.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
PabloAimar87
Novellino

Messaggio da PabloAimar87 »

Ho chiesto sul sito ufficiale di fassi sport questa cosa degli HP del motore. Un' altra differenza che ho notato Γ¨ che il T90 club ha un'inclinazione del 15% contro il 13% del Toorx. A questo punto credo che mi convenga comunque aspettare una ventina di giorni dato che il Toorx non sarebbe disponibile prima di fine novembre e magari in questo lasso di tempo metteranno sul sito del fassi la data di arrivo del T90 club.
Ultima modifica di gambacorta il 18 ott 2020, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non Γ¨ necessario quotare il messaggio precedente
PB 10k: 42'10' - Trofeo cittΓ  di Telesia 2017
PB 21k: 1h36'50'' - Agropoli Half Marathon 2017

Torna a β€œAccessori”