Ciao a tutti, volevo sapere se anche voi che utilizzate il tapis roulant succede la stessa cosa che capita a me.
Andiamo al dunque.
Quando corro sul tapis roulant io indosso anche il mio Garmin 245 usandolo nella funzione Tapis in modo tale che il GPS viene disattivato e si utilizza così il solo accelerometro incorporato.
Le differenze che noto fra i dati del Garmin e i dati visualizzati nel display del Tapis Γ¨ una grossa differenza sia della velocitΓ che della distanza.
Se chiudo con 10 km segnati nel mio Garmin 245 nel Tapis mi trovo invece circa 7,5/7,8 Km.
Quasi 2 km di differenza !!
Voi invece i dati coincidono o trovate differenze e quali ?
Io giro (giravo) parecchio per lavoro, e ho spesso usato tapis in alberghi/palestre diversi, anche a distanza di pochi giorni.
Ho sempre usato il footpod per gli allenamenti - prima un banale footpod Garmin, poi Stryd.
La differenza tra quanto segnava il display del treadmill e la misura al piede Γ¨ stata anche del 15% su alcuni tapis roulant, mentre su altri era abbastanza corretta.
Non mi fiderei perΓ² al 100% nemmeno della misurazione βal polsoβ, ma Γ¨ mediamente piΓΉ corretta del display.
Differenze evidenti anche per me, infatti ormai mi regolo solo col cardio della fascia collegata all'orologio per avere un'idea di massima di effort. I km non riesco a gestirli col tapis
Ragazzi, cercando un po' in giro sono arrivato a selezionare due modelli:
1) Toorx Chrono Line TRX 200 (1899 euro su tapisroulantstore) disponibile a fine novembre
2) Fassi T90 Club (1990 euro sul sito ufficiale) che Γ¨ in arrivo ma che non mi dΓ ancora una data specifica.
Non ho al momento urgenza di avere un tapis roulant (covid e quarantene permettendo), posso aspettare qualche mese ma, investendo questa cifra, vorrei un prodotto durevole e di qualitΓ .
Voi quale preferireste tra i due?
il fassi mi pare un filo meglio se quei 6 CV HP sono continui e non di picco, garanzia 15 anni sul motore anzichè 5 dell toorx e rulli da 8 cm anzichè 6, superficie di appoggio e nastro sono pressochè simili.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
Ho chiesto sul sito ufficiale di fassi sport questa cosa degli HP del motore. Un' altra differenza che ho notato Γ¨ che il T90 club ha un'inclinazione del 15% contro il 13% del Toorx. A questo punto credo che mi convenga comunque aspettare una ventina di giorni dato che il Toorx non sarebbe disponibile prima di fine novembre e magari in questo lasso di tempo metteranno sul sito del fassi la data di arrivo del T90 club.
Ultima modifica di gambacorta il 18 ott 2020, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:non Γ¨ necessario quotare il messaggio precedente