Apro questo thread perchè sto seriamente pensando di provare a darmi qualche obiettivo sui 10Km.
Sono arrivato ad un punto dove per fare il salto di qualità dovrei incrementare ancora la frequenza o l'intensità degli allenamenti, e mi sembra già di essere a livelli patologici, figuriamoci incrementare, quindi ho deciso di fare una scelta di un altro tipo, dedicherò poco tempo alla corsa, ma come sfruttarlo al meglio?
Dalla sezione 10Km in meno di 35 minuti ho estrapolato la tabella che vi linko sotto, peccato sia su poche settimane, io volevo qualcosa anche su 12 o 16 settimane, se avete qualche dritta. Poi vedo che è impostata su minimo 5 giornate. La mia idea era al massimo 3 giornate, ok, già mi chiedo se ha senso o se è troppo poco, però ci provo comunque, ma come impostarla al meglio?
Visto che sono già ad un buon punto di fondo, ho una buona capacità di recupero e qualità seria ne ho sempre fatta poco, lascio solo allenamenti di qualità? Ad esempio 2 di qualità corta e qualcosa di medio la domenica?
Se avete qualche tabella interessante (anche da 12 o 16 settimane) o qualche consiglio/opinione, fatevi sotto.
http://win.amatorinu.it/allenopoli/Avan ... ivo35.html