[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
KeccoRun86
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
Bhè ancora meglio se è uscito il modello nuovo, che tra l'altro ho già trovato in qualche sito a 125 euro. Ora nasce il dilemma, comprare le 10 a 100 euro o le 11 a 125??? Scelgo sempre un ottimo periodo per cambiar scarpe!!!
-
Leoxgiusti
Donatore
- Guru
Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
kecco, come ti scritto di là sul thread delle ghost, su Amazon inglese le Glycerin finisci per pagarle sui 75,euro più euro meno (previa iscrizione alla promozione). A quel punto la differenza è sensibile.
Ma in ogni caso le hai provate in negozio, vero?
Ma in ogni caso le hai provate in negozio, vero?
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
-
francesp
- Ultramaratoneta
Visto che con le 10 mi sono trovato bene, ho colto anch'io l'offerta dell'amazon d'oltremanica ed ho preso le Gly10 (blu) + le Ghost5 (verdi) per un totale di €140 e spiccioli. Le ho ordinate il 30/05 e mi sono arrivate il 04/06 (quindi con una domenica in mezzo) e la spedizione è stata gratuita.
Speriamo che l'investimento sia proficuo e che al prossimo giro si possa acquistare la Gly11 a questi prezzi.
Speriamo che l'investimento sia proficuo e che al prossimo giro si possa acquistare la Gly11 a questi prezzi.
Ormai corro solo con la fantasia...
-
bulletproof
- Aspirante Maratoneta
Dopo circa 200 Km devo dire che non sono molto soddisfatto!
Credo sia un problema legato alla mia dinamica di corsa, ma quando corro con le GLY10 sento il passo molto pesante e poco fluido, inoltre ho gia' rasato a zero la suola nella parte esterna della scarpa!
LE MIE FANTASTICHE RAVENNA 2 SEMBRANO PRODOTTE DA UN'ALTRA AZIENDA!!!
Credo sia un problema legato alla mia dinamica di corsa, ma quando corro con le GLY10 sento il passo molto pesante e poco fluido, inoltre ho gia' rasato a zero la suola nella parte esterna della scarpa!
LE MIE FANTASTICHE RAVENNA 2 SEMBRANO PRODOTTE DA UN'ALTRA AZIENDA!!!
Perche' corro ? Perche' se un giorno non potessi piu' farlo, correre diventerebbe il mio sogno piu' grande !!!
21.097 = 1:42:12
42.195 = 3:53:05
Per condividere un'emozione : http://www.bulletproofrunner.blogspot.it/
-
Marcos
- Top Runner
Mi sa che Ravenna e Glycerin hanno destinazioni d'uso molto differenti.
Le prima sono più adatte a ritmi veloci (tanto che vengono considerate intermedie) mentre le glycerin vengono consigliate per ritmi più lenti dove vengono richiesti più supporto e ammortizzazione.
Insomma, stiamo parlando di due scarpe molto diverse tra loro.
(Inoltre le ravenna hanno anche un pò di supporto anti.pronazione ma non so quanto questo possa fartele sentire "diverse" rispetto alle glycerin)
Le prima sono più adatte a ritmi veloci (tanto che vengono considerate intermedie) mentre le glycerin vengono consigliate per ritmi più lenti dove vengono richiesti più supporto e ammortizzazione.
Insomma, stiamo parlando di due scarpe molto diverse tra loro.
(Inoltre le ravenna hanno anche un pò di supporto anti.pronazione ma non so quanto questo possa fartele sentire "diverse" rispetto alle glycerin)
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
bulletproof
- Aspirante Maratoneta
@Marcos
Si, so bene che sono due scarpe diverse, ma una dopo 200 Km e' rasata, l'altra dopo 320 sembra nuova !!!
E giuro che i piedi sono sempre gli stessi!!!
Si, so bene che sono due scarpe diverse, ma una dopo 200 Km e' rasata, l'altra dopo 320 sembra nuova !!!
E giuro che i piedi sono sempre gli stessi!!!
Perche' corro ? Perche' se un giorno non potessi piu' farlo, correre diventerebbe il mio sogno piu' grande !!!
-
Marcos
- Top Runner
Al di là che la suola delle brooks non è certo famosa per essere duratura
Probabilmente con le glycerin sentendole più pesanti corri "male" (più pesante, non so come dire) e quindi le consumi di più.
Probabilmente con le glycerin sentendole più pesanti corri "male" (più pesante, non so come dire) e quindi le consumi di più.
PB
-
caldagos
- Novellino
Anche io con il mie glycerine 10 mi sono trovato così bene che ho colto l'occasione sconti su amazon UKfrancesp ha scritto:Visto che con le 10 mi sono trovato bene, ho colto anch'io l'offerta dell'amazon d'oltremanica ed ho preso le Gly10 (blu) + le Ghost5 (verdi) per un totale di €140 e spiccioli. Le ho ordinate il 30/05 e mi sono arrivate il 04/06 (quindi con una domenica in mezzo) e la spedizione è stata gratuita.
e oggi ne ho ordinate un altro paio identico a quelle che ho già (blu/bianco) e le ho pagate 82€, mi sembra un buon affare.......
I run for myself and for no other....
-
KeccoRun86
- Mezzofondista
Ragazzi alla fine con tanta pazienza ho letto tutte le 59 pagine di questa discussione e ho deciso di prendere le 10. Scelta migliore per via dei miei alti tempi, di circa 5'/Km, causa inattività da 5 mesi. Quando inizierò a scendere di tempo e a seguire l'allenamento per la mezza, affiancherò loro delle ghost 5 o delle A2...vedremo poi!! Comprate le 10 martedi notte giovedi mattina arrivate e messe subito ai piedi per andare a lavorare ieri e oggi. Una sola parola, FANTASTICHE!!!! Non le toglierei mai dai miei piedi e ho delle ottime sensazioni per la corsa.
Volevo comunque ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a questo argomento da un paio di anni a questa parte, apportandovi il loro sapere e la loro esperienza positiva e negativa che mi ha tanto aiutato nella difficile scelta.
Grazie mille per la dritta di amazon.uk...sono sicuro che mi sarà davvero tanto utile in fututo!!!
Volevo comunque ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a questo argomento da un paio di anni a questa parte, apportandovi il loro sapere e la loro esperienza positiva e negativa che mi ha tanto aiutato nella difficile scelta.
Grazie mille per la dritta di amazon.uk...sono sicuro che mi sarà davvero tanto utile in fututo!!!
-
stebba
- Aspirante Ultramaratoneta
Rieccomi ormai sono ormai 500 km che corro con le mie Brooks e mi trovato bene solo che nelle ultime due gare mi sono accorto che il mesch a ceduto nella parte laterale destra (come in foto) visto che in questo topic ho letto di gente che arriva anche ha percorrere 700 km secondo voi da cosa può dipendere?Sicuramente non sono un peso piuma (83kg per 1m.73)e secondo voi usandole fino a quando la rottura non raggiunge dimensioni esagerate può provocare qualche danno a livello di articolazioni o muscoli???aspetto consigli e risposte per ora grazie.Lo stebba

P.S. dimenticavo visto che quasi tutte le tapasciate degli ultimi mesi mi hanno portato spesso a lavare le scarpe (a mano in acqua fredda facendole asciugare con fogli di giornale)potrebbe aver accelerato la rottura del mesch?

P.S. dimenticavo visto che quasi tutte le tapasciate degli ultimi mesi mi hanno portato spesso a lavare le scarpe (a mano in acqua fredda facendole asciugare con fogli di giornale)potrebbe aver accelerato la rottura del mesch?