Ciao a tutti, intervengo sui vari aspetti su cui avete dibattuto in questi giorni.
Percorso: secondo me era più o meno come l'anno scorso (tant'è che l'anno scorso qui avevo fatto 1'23" in meno che a S.Margherita, quest'anno 1'21"!), però sono d'accordo con chi dice che preferiva quello vecchio, ricordo che quando sono passato la prima volta da Stresa ho pensato "cavoli, però sarebbe molto più bello arrivare ora dopo l'ultima salita".
Per di più a Stresa ho quasi sprintato per incrociare il traguardo prima che passasse il vincitore della gara (battuto di 2 secondi circa, nel video della gara infatti mi si vede passare di spalle

)
Docce: io ho fatto la doccia calda nel tendone a fianco alla zona ristoro e sono pure riuscito a prendere il traghetto dell'1.05 per tornare a Verbania. Però ricordo che 2 anni fa avevo chiesto a chiunque e alla fine ero stato mandato al campo di calcio a quasi un km (in salita) dall'arrivo, era stato più faticoso quello che la mezza...
Settori di partenza: gestiti peggio degli altri anni ma comunque sempre meglio che ci siano, tanto ci saranno sempre le lumache che si mettono davanti per venire nella foto.
Io stesso sono entrato a meno di 10 minuti dal via e nonostante l'orda barbarica già presente l'addetto mi ha fatto intrufolare da quelli davanti, ero praticamente in quarta fila
Comunque un po' più di rigidità in queste cose non guasterebbe