CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rosmarc
Guru

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da rosmarc »

@ Scut
anche le Pegasus sono neutre, proprio come le Cumulus, senza ombra di dubbio :D

Vedi anche cosa dicono su Running Warehouse http://www.runningwarehouse.com/Nike_Zo ... P31M3.html
"The Nike Zoom Pegasus 31 is a standard, daily running, neutral shoe designed for a neutral foot motion"

Per conferma, basta guardare l'intersuola dalla parte interna. Le antipronazione Nike hanno il Dynamic Support, ad esempio le Lunarglide, si vede chiaramente l'inserto a densità differenziata, di colore e consistenza differenti rispetto al resto dell'intersuola, e poi c'è anche scritto Dynamic Support, quindi non si può sbagliare :D

:salut:
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Rosmarc non ricordo su quale sito avevo letto che erano neutre ma andavano bene anche per pronatori lievi comunque mi facevano male sotto l'arco plantare dove la suola era troppo "alta" come se effettivamente avessero un supporto maggiore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Rosmarc non ricordo su quale sito avevo letto che erano neutre ma andavano bene anche per pronatori lievi comunque mi facevano male sotto l'arco plantare dove la suola era troppo "alta" come se effettivamente avessero un supporto maggiore

rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Scut
tutte le "daily trainer", almeno quelle d'impostazione classica, hanno un minimo di supporto e possono essere adatte in casi di iperpronazione molto lieve, ma questo vale sia per Cumulus sia per Pegasus.
Hai fatto il test dinamico dell'appoggio? Se sei neutra, o l'iperpronazione è minima, una GT può essere un acquisto azzardato, nel senso che va utilizzata solo se ce n'è davvero bisogno e se è adatta alle proprie esigenze in termini di supporto etc.
In casi simili secondo me bisogna valutare con cautela e avvalersi della consulenza di addetti esperti rivolgendosi a un rivenditore specializzato.

:salut:
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Ciao si ho fatto il test in negozio e dal podologo e sono pronatori effettivamente... Le pegasus mi piacevano come tipo di scarpa ma non erano adatte al mio piede, le cumulus ci sto comoda ma le trovo troppo morbide...

Ronaldinho10
Novellino

Messaggio da Ronaldinho10 »

davis13 ha scritto:x ronaldinho10: premesso che io avrei ripreso le kayano vista l'eperienza positiva( non riesco a capire come mai il commesso ti abbia consigliato la gt 2000 che è per leggera pronazione...), al limite se vuoi cambiare marca potresti prendere l'adidas supernova sequence che è per iperpronatori: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=45&t=33323
Mi ha consigliato le gt2000 perché sono troppo leggero per le kayano, comunque anche con le kayano iniziavo a sentire dolore al ginocchio. Da quanto ho capito mi serve una scarpa per iper pronatori ma con supporto indietro non in mezzo in quanto ho l arco del piede molto alto.
davis13

Messaggio da davis13 »

x scut: prova con le mizuno poichè che io sappia sono più reattive delle asics
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Davis13 grazie :) qualche modello in particolare?

davis13

Messaggio da davis13 »

purtroppo conosco poco della mizuno( alcuni amici runner utilizzano tale scarpa), ma comunque nel forum c'è un'intera sezione dedicata al marchio giapponese dove potrai chiedere consigli a chi già le usa, ricordando che la scarpa va provata personalmente, se è possibile
in ogni caso i modelli più diffusi fra le neutre sono wave creation( anche se è pesante), wave enigma, wave rider e wave ultima mentre tra le stabili c'è la wave inspire che è un'ottima scarpa
davis13

Messaggio da davis13 »

x ronaldinho10: da quanto tempo utilizzavi le kayano poichè quando si scaricano le scarpe incominciano i dolori?

Torna a “Scarpe”