[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
franchino
- Moderatore
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945
Il pulseOx tira giù parecchio la batteria. Io l'ho disattivato. Se non vivi o ti alleni in quota è pressoché inutile
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
Simone.01
- Guru
Concordo, io lo sto tenendo acceso la notte per curiosità per verificare i dati di apnea notturna ma non mi sembrano dati particolarmente utili.
-
luca.sushi
- Mezzofondista
sabato scorso sono stato a vedere una gara di triathlon (sprint). per quello che riguarda l'attività in acqua (in seguito ho curiosato su strava), ho visto che quelli che hanno una traccia più fedele possibile alla realtà avevano tutti il 735xt. chi ha registrato con 945 o fenix 5 cmq ha fatto una buon tracciato ma non come quelli con il 735Aral ha scritto: ↑9 ott 2019, 22:44 In acque libere è stata una stagione nera per tutti i Garmin recenti. Un bug introdotto da un aggiornamento nei mesi scorsi ha fatto sì che le tracce fossero alquanto imprecise, probabilmente a causa del mancato supporto da parte dell'accelerometro necessario, in acque libere, per determinare la posizione del braccio nella ricezione del segnale. I 945 sono quelli che hanno avuto i maggiori problemi ed il forum Garmin è pieno di gente che segnalava la perdita di segnale dopo poche decine di metri. Il problema è stato risolto con un aggiornamento tra fine agosto e primi di settembre, ma oramai la stagione delle acque libere era bella che andata...
-
Aral
- Maratoneta
Hai anche fatto caso alle versioni di firmware?
Il 735 non ha avuto i problemi perché non riceve aggiornamenti da parecchio. Sarebbe interessante vedere se, tra gli altri, ci siano differenze di traccia tra orologi con fw recenti (da fine agosto in poi), vecchissimi (pre-bug, non si sa una data certa, il problema è emerso a fine maggio con le prime uscite in ow, ma chissà da quando c'è) o intermedi (aggiornamenti di questa estate). I problemi dovrebbero averlo i fw intermedi e non dovrebbe riscontrarsi sui fw recenti o vecchissimi.
Sul forum Garmin si dice che i problemi siano rientrati ma, visto il periodo, sono pochi quelli che l'hanno veramente verificato.
Se hai tempo da perdere con questa ricerca avrai la mia gratitudine...
Il 735 non ha avuto i problemi perché non riceve aggiornamenti da parecchio. Sarebbe interessante vedere se, tra gli altri, ci siano differenze di traccia tra orologi con fw recenti (da fine agosto in poi), vecchissimi (pre-bug, non si sa una data certa, il problema è emerso a fine maggio con le prime uscite in ow, ma chissà da quando c'è) o intermedi (aggiornamenti di questa estate). I problemi dovrebbero averlo i fw intermedi e non dovrebbe riscontrarsi sui fw recenti o vecchissimi.
Sul forum Garmin si dice che i problemi siano rientrati ma, visto il periodo, sono pochi quelli che l'hanno veramente verificato.
Se hai tempo da perdere con questa ricerca avrai la mia gratitudine...
Luca
Twitter: @bianluca
-
luca.sushi
- Mezzofondista
purtoppo da strava (versione PC) è possibile vedere solo con che dispositivo si registra
-
Aral
- Maratoneta
Ah, ok. Qualche mese fa mi stavo orientando verso un cambio del 735, ma questo problema delle acque libere mi ha fermato. Devo riuscire a capire se il problema è risolto entro il black friday… 
Luca
-
fedroillupo
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie, mi stavo preoccupando.Simone.01 ha scritto: ↑10 ott 2019, 11:33 @fedroillupo se hai attivi Pulse OX attivo tutto il giorno la batteria calerà molto più velocemente.
Io ho il Fenix 6 che stima i giorni e ad oggi ho senza PulseOx 5 giorni di autonomia, con PulseOx Di notte 3 giorni e con PulseOx attivo tutto il giorno 2 giorni.
12:27:45 - 100km: Passatore- 27-28/05/2017
2:58:25 -42,194km: Maratona San Valentino Terni 19/02/2017
1.23.46 - 21,097km : Fiumicino Half Marathon 13/11/2016
0.37.30 - 10km: Maratonina di Natale 2014 di Orbetello - 14/12/2014
2:58:25 -42,194km: Maratona San Valentino Terni 19/02/2017
1.23.46 - 21,097km : Fiumicino Half Marathon 13/11/2016
0.37.30 - 10km: Maratonina di Natale 2014 di Orbetello - 14/12/2014
-
luca.sushi
- Mezzofondista
Se il problema è solo questo lo puoi bypassare tranquillamente mettendo l orologio o dentro /sopra (allacciato) alla boa (se ne usi una), oppure dentro alla cuffia (non sopra la testa ma sopra alla nuca)
-
Aral
- Maratoneta
luca.sushi, perdonami ma... per te sarà "solo questo", ma per me è una boiata!
Se ho l'orologio è principalmente perché voglio guardare il tempo/andatura. Ma anche perché ho comprato un orologio x le acque libere e mi aspetto che chi lo ha costruito con tale destinazione d'uso sappia la differenza e le problematiche tra rilevare la posizione gps in acqua e sulla terraferma.
Se ho l'orologio è principalmente perché voglio guardare il tempo/andatura. Ma anche perché ho comprato un orologio x le acque libere e mi aspetto che chi lo ha costruito con tale destinazione d'uso sappia la differenza e le problematiche tra rilevare la posizione gps in acqua e sulla terraferma.
Luca
-
Simone.01
- Guru
@aral il nuovo firmware dovrebbe aver risolto o comunque molto migliorato il tracciamento in acque libere, se non sbaglio se ne parlava nella discussione del Fenix 5.
Per curiosità, in acque libere ti fermi per guardare il tempo/andatura? Se ti fermi il tempo peggiora :-P
P.S.: Il 735 in tutti i casi per me è uno dei Garmin con meno bug e meglio riuscito degli ultimi tempi.
Per curiosità, in acque libere ti fermi per guardare il tempo/andatura? Se ti fermi il tempo peggiora :-P
P.S.: Il 735 in tutti i casi per me è uno dei Garmin con meno bug e meglio riuscito degli ultimi tempi.