Puma serie Nitro
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Re: Puma serie NItro
@salohcin io no n ho provato ancora le deviate, puntavo a quelle, le Hyperion le ho provate per curiosità e mi sono piaciute parecchio ma non le ho provate in corsa...tu le usi per stesse corse con le quali usi le deviate?
Ho provato anche le Brooks launch ma non mi sono piaciute.
Ho provato anche le Brooks launch ma non mi sono piaciute.
-
salohcin
- Aspirante Maratoneta
@Plinio750 Teoricamente sì. Le Hyperion le ho prese per fare una mezza a settembre, poi saranno le sostitute delle deviate (per i lavori di qualità).
Per i lenti ho le Glycerin 20 e le Invincible 2
Per i lenti ho le Glycerin 20 e le Invincible 2
PB in allenamento:
1Km = 3:37
5Km = 19:24
10Km = 40:43
21Km = 1:28:39 (Cremona '23)
Prima corsa il 23/09/2022
1Km = 3:37
5Km = 19:24
10Km = 40:43
21Km = 1:28:39 (Cremona '23)
Prima corsa il 23/09/2022
-
Pizza
- Ultramaratoneta
@Plinio750 cosa puoi dire riguardo le ForeverRun?Plinio750 ha scritto: ↑21 giu 2023, 14:45 Provate stamattina in negozio le Foreverrun di Puma, non mi hanno convinto, colpa del fatto che ho provato anche Triumph 20 ed è stato subito amore.
Peccato il prezzo alto, aspetterò che scenda più avanti.
Purtroppo non avevano le deviate 2 ( ero andato per provare quelle).
Provato Brooks Hyperion max piaciute molto ma 144€ non le spendo.
Provate Adidas sl 20, molto leggere, danno impressione di camminare sulle punte, suola di marmo, no grazie.
Credo che attenderò le magnify 2 per sostituire le mie magnify, se trovo Triumph 20 a 100€ le prendo subito.
Puma deviate 2 credo proprio che le prenderò.
Ho resistito alla tentazione di riprendere velocity 2 a 78€.
Cosa ha impedito che l'amore sbocciasse? eheheh
Notato grosse differenze con l'intersuola Triumph?
SL 20 tempo fa ci avevo fatto un pensierino per i medi......non so perché eheheh
In realtà volevo fare un tentativo di approccio ad Adidas senza puntare subito ad adios pro 3 o takumi sen.
Sono così tanto dure???
Non ricordo se hanno o meno la stessa schiuma di queste ultime due appena menzionate.
Che intendi per sensazioni di camminare sulle punte?
La forma dell'avampiede?
Magnify 2 mi sa che le prendo anch'io.
C'è chi addirittura ne parla meglio delle Triumph.
Non so se è troppo ottimistico eheheh ma non vedo l'ora di provarle.
Hai fatto bene a non riprendere le Velocity secondo me.
Con magnify 2 e Deviate 2, non avrai più voglia di usarle probabilmente eheh
Scherzo:-)
Comunque io al posto tuo farei:
Magnify 2 corsa lenta.
Deviate 2 ripetute veloci ed eventuali gare se non vuoi una scarpa dedicata.
Velocity 2 per allenamenti non troppo lunghi, ma neanche lenti......per risparmiare un po' le Deviate.
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Le Foreverrun mi sono sembrate un pochino strane alla calzata, mi ricordano lontanamente vecchi modelli di scarpe da basket, sono comode, il piede risulta circondato dalla scarpa ma forse il mio giudizio è alterato dal fatto di averle provate in contemporanea con le saucony Triumph 20 che sono in confronto molto classiche come costruzione.
Le Adidas...strane, mi sembrava di essere sbilanciato in avanti, la schiuma camminando la sentivo molto secca, ti fa sentire la sensazione di poter solo correre al massimo delle tue possibilità, mi ha incuriosito, mi piacerebbe provarla a dire il vero...per delle ripetute di qualità mi sembra una bella scelta...non mi ha dato però l'idea di essere tanto protettiva, ma magari sbaglio, non ci ho corso.
Pizza pensavo proprio di fare come dici tu MA al posto delle magnify potrei prendere le Triumph e al posto di deviate le Hyperion ... Se trovo prezzi adeguati.
In questo Puma per ora sono una garanzia per fortuna...si trovano buoni prezzi prima o poi.
Saucony e Brooks invece di solito tengono prezzi alti.
Le Adidas...strane, mi sembrava di essere sbilanciato in avanti, la schiuma camminando la sentivo molto secca, ti fa sentire la sensazione di poter solo correre al massimo delle tue possibilità, mi ha incuriosito, mi piacerebbe provarla a dire il vero...per delle ripetute di qualità mi sembra una bella scelta...non mi ha dato però l'idea di essere tanto protettiva, ma magari sbaglio, non ci ho corso.
Pizza pensavo proprio di fare come dici tu MA al posto delle magnify potrei prendere le Triumph e al posto di deviate le Hyperion ... Se trovo prezzi adeguati.
In questo Puma per ora sono una garanzia per fortuna...si trovano buoni prezzi prima o poi.
Saucony e Brooks invece di solito tengono prezzi alti.
-
Pizza
- Ultramaratoneta
@Plinio750
Le SL20, come dicevo, mi incuriosiscono per farci dei medi senza piastra, ma non posso dire nulla a riguardo non avendo mai provato Adidas.
Onestamente, però, non mi piacciono molto le scarpe che spingono tanto in avanti.
Ho avuto questa sensazione con le Saucony Pro 3.
Ti fa correre ed utilizzare i muscoli diversamente e se non sei abituato ci si fa male.
Io mi sono infortunato quando ho provato a spingere.
Avevo belle sensazioni.
Facilità nel tenere un ottimo ritmo, ma dopo........aia
Le triumph20 per i lenti non sbagli di certo quindi non avere dubbi a riguardo in caso non volessi andare alla cieca sulle magnify 2.
Riguardo il discorso Hyperion/Deviate, se devi utilizzare un'unica scarpa sia per allenamenti veloci che gare, io andrei di Deviate 2.
La piastra aiuta, ma non è invasiva diciamo.
Da un'ottima stabilità alla scarpa.
Schiuma favolosa.
Modello più camaleontico.
Si presta bene su più distanze.
L'unico problema che ho avuto io con queste scarpe è il drop.
Discorso diverso se volessi valutare una scarpa specifica per le gare:
In tal caso, sicuramente potrei inserire le Hyperion per allenamenti veloci(ma non molto lunghi) e per le gare andrei di Deviate elite se dovessi restare in casa Puma.
Avrei così una scarpa più specifica per le gare senza scendere a compromessi come sarei costretto a fare qualora ne avessi solo un paio per allenamenti e gare
Le SL20, come dicevo, mi incuriosiscono per farci dei medi senza piastra, ma non posso dire nulla a riguardo non avendo mai provato Adidas.
Onestamente, però, non mi piacciono molto le scarpe che spingono tanto in avanti.
Ho avuto questa sensazione con le Saucony Pro 3.
Ti fa correre ed utilizzare i muscoli diversamente e se non sei abituato ci si fa male.
Io mi sono infortunato quando ho provato a spingere.
Avevo belle sensazioni.
Facilità nel tenere un ottimo ritmo, ma dopo........aia
Le triumph20 per i lenti non sbagli di certo quindi non avere dubbi a riguardo in caso non volessi andare alla cieca sulle magnify 2.
Riguardo il discorso Hyperion/Deviate, se devi utilizzare un'unica scarpa sia per allenamenti veloci che gare, io andrei di Deviate 2.
La piastra aiuta, ma non è invasiva diciamo.
Da un'ottima stabilità alla scarpa.
Schiuma favolosa.
Modello più camaleontico.
Si presta bene su più distanze.
L'unico problema che ho avuto io con queste scarpe è il drop.
Discorso diverso se volessi valutare una scarpa specifica per le gare:
In tal caso, sicuramente potrei inserire le Hyperion per allenamenti veloci(ma non molto lunghi) e per le gare andrei di Deviate elite se dovessi restare in casa Puma.
Avrei così una scarpa più specifica per le gare senza scendere a compromessi come sarei costretto a fare qualora ne avessi solo un paio per allenamenti e gare
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Grazie @Pizza per i consigli.
Credo che punterò a deviate nitro 2 visto che da come descrivi sembra poliedrica come scarpa.
Per le scarpe da lunghi lenti porto avanti le magnify, tanto in estate le distanze per me si accorciano per questioni di tempo ( corro solo al mattino presto in estate) e aspetto l'autunno per iniziare scarpa nuova, se trovo offertone prendo in estate altrimenti aspetto.
Una scarpa come la velocity 2 la riprenderò però...probabilmente proprio lei in modo da avere in rotazione
Velocity 2
Deviate 2
Magnify 2 o saucony Triumph 20
Se riprovo la Hyperion max però va a finire che la compro!
Credo che punterò a deviate nitro 2 visto che da come descrivi sembra poliedrica come scarpa.
Per le scarpe da lunghi lenti porto avanti le magnify, tanto in estate le distanze per me si accorciano per questioni di tempo ( corro solo al mattino presto in estate) e aspetto l'autunno per iniziare scarpa nuova, se trovo offertone prendo in estate altrimenti aspetto.
Una scarpa come la velocity 2 la riprenderò però...probabilmente proprio lei in modo da avere in rotazione
Velocity 2
Deviate 2
Magnify 2 o saucony Triumph 20
Se riprovo la Hyperion max però va a finire che la compro!
-
Pizza
- Ultramaratoneta
@Plinio750 in pratica come ti dissi qualche messaggio fa eheheh
Altrimenti prendi il "pacchetto completo":
Triumph 20 (ora si trovano ad ottimi prezzi) corsa lenta e lunghi
Velocity 2 allenamenti brevi non troppo lenti, strade bianche, variazioni.
Hyperion max ripetute brevi sotto il km
Deviate 2 medi e ripetute lunghe
Via il dente, via il dolore eheheh
Volendo possiamo fare spazio anche alle magnify 2 XD
Altrimenti prendi il "pacchetto completo":
Triumph 20 (ora si trovano ad ottimi prezzi) corsa lenta e lunghi
Velocity 2 allenamenti brevi non troppo lenti, strade bianche, variazioni.
Hyperion max ripetute brevi sotto il km
Deviate 2 medi e ripetute lunghe
Via il dente, via il dolore eheheh
Volendo possiamo fare spazio anche alle magnify 2 XD
-
Ferraricarlo
- Aspirante Maratoneta
Io ho le deviate 2 mi ci trovo bene,sotto i 4.30 le senti che spingono, a mio avviso una tra le migliori scarpe rapporto qualità/prezzo ...
1000 3.40 pista
5K 19.55 Canegrate 2024
10K42.06 Castano 2024
21K 1.34.23 Novara 2024
5K 19.55 Canegrate 2024
10K42.06 Castano 2024
21K 1.34.23 Novara 2024
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Su top4running ci sono le Puma magnify 2 a 159,90€.
-
dioveht
- Aspirante Ultramaratoneta
Le proverò sicuramente appena scenderanno sotto i 120...
nel frattempo ho preso il terzo paio di Magnify 1 a € 42 (da Cisalfa).
nel frattempo ho preso il terzo paio di Magnify 1 a € 42 (da Cisalfa).