[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SuiMonti
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da SuiMonti »

m@@x ha scritto: 19 apr 2023, 16:02 Io cmq non uso mai app Garmin per pianificare. Dal mio punto di vista mancano un sacco di sentieri che invece ben conosco e che traccio senza problemi con Komoot.
Io con la precedente versione del pianificatore mi trovavo benissimo, e dire che giro prevalentemente sentieri di montagna sconosciuti o poco più

Da komot poi si possono esportare i tracciati in gpx ed importarli successivamente sui garmin?

Grazie
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da m@@x »

Assolutamente si. Io traccia da Komoot e invio direttamente su dispositivo.
In ogni caso puoi scaricare gpx su PC o cell
renkyaz
Mezzofondista

Messaggio da renkyaz »

SuiMonti ha scritto: 19 apr 2023, 16:28 Da komot poi si possono esportare i tracciati in gpx ed importarli successivamente sui garmin?
Volendo puoi anche collegare l'account di Komoot in Garmin Connect e sincronizzare automaticamente i percorsi, così appena lo crei in Komoot te lo ritrovi in Connect. :wink:
“Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile. Poi diventa più facile.”
42,2k: 3h24'42" (Firenze 2024)
SuiMonti
Novellino

Messaggio da SuiMonti »

Voi siete uomini giusti e saggi

Grazie mille :hail: :hail:
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

sinceramente, io la pianificazione percorsi di garmin lo sempre trovata bruttina. pochi sentieri, brutte mappe rispetto ad altri partner( suunto app bellissime) e difficoltà a realizzzare percorsi
m@@x

Messaggio da m@@x »

renkyaz ha scritto: 19 apr 2023, 16:52
SuiMonti ha scritto: 19 apr 2023, 16:28 Da komot poi si possono esportare i tracciati in gpx ed importarli successivamente sui garmin?
Volendo puoi anche collegare l'account di Komoot in Garmin Connect e sincronizzare automaticamente i percorsi, così appena lo crei in Komoot te lo ritrovi in Connect. :wink:
In realtà è proprio ciò che fanno i miei account komoot/garmin .
Infatti poi mi trovo l F7 pieno zeppo senza accorgermi di percorsi e non ci capisco una cippalippa.
Per questo non avevo detto questa cosa perché se hai troppi percorso caricati su Komoot, di conseguenza te li trovi tutti caricati nei percorsi da seguire dello sportwatch :O
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Sì però sbaglio o Koomot è a pagamento?
Questo sarà limitato ma compreso nel Garmin....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
m@@x

Messaggio da m@@x »

Si dipende dalle mappe.
Mi pare che ne hai a disposizione gratis una regione o cmq la tua zona, oltre paghi una sola volta a meno che tu non vigliafunzioni aggiuntive tipo percorsi per più giorni, previsioni mi pare, vento ecc ecc, live tracking (cosa che fa anche il nostro F7) e altro penso
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Hai gratis la tua zona.....abbastanza ridicoli visto che essendo la mia zona la conosco a menadito e non mi servono i percorsi :)
piccolo OT su Koomot
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
SuiMonti
Novellino

Messaggio da SuiMonti »

Ampliando un po' il discorso, quale è secondo voi il miglior pianificatore di percorsi disponibile?

Se c'è da spendere qualche euro non è un problema, ne faccio un uso talmente assiduo che una piccola spesa non sarebbe un problema

Ovviamente un pianificatore che possa in qualsiasi modo scambiare tracce con un Fenix

Grazie

Torna a “Garmin”