Forrest75 ha scritto:a volte si devono prendere anche le medicine amare...
Si certo, ma noi vogliamo essere ottimisti
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
Forrest75 ha scritto:a volte si devono prendere anche le medicine amare...
intendevo che spesso ci si vuole scegliere la cura più adatta in base alle preferenze personali e non a quello che serve...ilmara ha scritto:Forrest75 ha scritto:a volte si devono prendere anche le medicine amare...
Si certo, ma noi vogliamo essere ottimisti
Su questo allora ti posso dare completa ragione.Forrest75 ha scritto:
intendevo che spesso ci si vuole scegliere la cura più adatta in base alle preferenze personali e non a quello che serve...
Se ne perde parecchia di velocità e più che resistenza direi pazienzapanatone.g ha scritto:...
Con l'età si perde in velocità ma si guadagna in resistenza.
Correre la maratona in meno di 4 anni è fattibile anche quest'anno, ma solo se ci credi veramente.
...
Approvo tuttopanatone.g ha scritto:
Ti posso capire, ma alcuni punti devono esserti chiari.
L'età media delle ultramaratone è 46 anni.
Con l'età si perde in velocità ma si guadagna in resistenza.
Correre la maratona in meno di 4 anni è fattibile anche quest'anno, ma solo se ci credi veramente.
La fretta è cattiva consigliera, io ho intensificato gli allenamenti in novembre, dicembre e gennaio per prepararmi al meglio per la nove colli running, ma l'ho pagata
. Ora, avrei da incazzarmi, ma ho cambiato strategia per recuperare il più possibile, senza esagerare, quindi sto correndo TUTTI i giorni recuperando in velocità tralasciando la resistenza (il mio punto forte è la testa, con orgoglio posso dire che ho sempre terminato le corse in cui mi sono iscritto) con l'aggiunta di migliorarmi anche nel nuoto
![]()
Nelle mia tabella di marcia (e dei sogni) ci sono competizioni per i prossimi 5 anni, sapendo che tra 5 anni correrò più forte di adesso
![]()
Ti consiglio da andare almeno a vedere una corsa ultra. Vedrai "anziani" correre con un passo "lento" ma costante nel tempo, che non mollano MAI