Brooks Glycerin 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Heathcliff
Mezzofondista

Re: Brooks Glycerin 9

Messaggio da Heathcliff »

ciao, grazie della risposta :D vorrei anche chiederti gia che ci sono: passando alle brooks hai mantenuto lo stesso numero di scarpa o hai dovuto variare? :nonzo:
10 Km: 47'07" - 21.05.2012
10 km: 45'45" - 16.06.2012
dins
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dins »

Stesso identico numero in taglia americana (10US) o inglese (UK9, nel mio caso).

Però in taglia europea, il US 10 mizuno lo fa corrispondere al 43, mentre per la brooks il 10US corrisponde ad un 44, quindi c'è una tabella di conversione un pò differente, fai attenzione!

PS: brooks qui:
http://www.brooksrunning.it/products/11 ... RIN-9.html

Per me sempre 10
180cm
74kg.
PB 10k: 39m54s
PB mezza:1h32m38s
PB (unica) maratona: 3h54m28s (con muro :-) )
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12
Heathcliff
Mezzofondista

Messaggio da Heathcliff »

dins ha scritto:Stesso identico numero in taglia americana (10US) o inglese (UK9, nel mio caso).

Però in taglia europea, il US 10 mizuno lo fa corrispondere al 43, mentre per la brooks il 10US corrisponde ad un 44, quindi c'è una tabella di conversione un pò differente, fai attenzione!

PS: brooks qui:
http://www.brooksrunning.it/products/11 ... RIN-9.html

Per me sempre 10
quindi se ho ben capito, se con mizuno ho la 46, posso prendere la 12 US della Brooks?
10 Km: 47'07" - 21.05.2012
10 km: 45'45" - 16.06.2012
dins
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dins »

Provale sempre prima...
180cm
74kg.
PB 10k: 39m54s
PB mezza:1h32m38s
PB (unica) maratona: 3h54m28s (con muro :-) )
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12
latepiombo
Mezzofondista

Messaggio da latepiombo »

........ oggi mi sono deciso e sono andato in un negozio sportivo dove ho misurato diversi modelli di scarpe di varie marche. La mia scelta, anche in considerazione delle positive recensioni lette in questi post, è caduta sulla Brooks Glycerin 9. Scarpa comoda, con avampiede abbastanza ampio e con l'effetto ammortizzante apparentemente "morbidoso", proprio come piace a me.

Queste le prime impressioni dopo averle provate e fatto solo qualche passo. Adesso la fase più importante sarà: testarle su strada.
Nei prossimi giorni vi farò sapere le mie impressioni che, spero, siano positive...... :afraid: :afraid: :afraid:
10 km in 48' e 42'' (Milano 2011)
21 Km in 1h 49' e 54'' (Monopoli 18.12.11)
42 Km 4h 07' 35" (Firenze 28.11.11)
dnl
Mezzofondista

Messaggio da dnl »

per quanto mi riguarda, posso definire queste scarpe come la rovina dei tendini d'Achille. ed è un peccato visto che invece, a differenza di altre, per i piedi vanno lisce e senza problemi.
doctorfabio
Novellino

Messaggio da doctorfabio »

dnl ha scritto:per quanto mi riguarda, posso definire queste scarpe come la rovina dei tendini d'Achille. ed è un peccato visto che invece, a differenza di altre, per i piedi vanno lisce e senza problemi.
perchè?

fabio
filcarl
Maratoneta

Messaggio da filcarl »

dnl ha scritto:per quanto mi riguarda, posso definire queste scarpe come la rovina dei tendini d'Achille. ed è un peccato visto che invece, a differenza di altre, per i piedi vanno lisce e senza problemi.
Stesso problema anche per me.
Vengo da Vomero 6 e da quando ho le Glycerin 9 (ora circa 300 km) devo stare attentissimo a come corro se non voglio avere indurimento e dolore tra tallone e polpaccio.
Io però peso poco più di 60 kg, quindi forse è una scarpa non adatta al mio peso e non riesce ad ammortizzare in modo efficace.
Ho ricomperato un paio di Vomero 6 e, quando le uso, non sento quel tipo di fastidio.
Ogni tanto uso ancora le Glycerin, perchè mi è stato detto che è bene alternare le scarpe, ma devo stare attento a come appoggio i piedi durante la corsa per evitare problemi.

Ciao

Filippo
Filippo
dnl
Mezzofondista

Messaggio da dnl »

doctorfabio ha scritto:
perchè?

fabio
il vero perche' non ce l'ho pero', data una mia debolezza su quei tendini (zona principale in cui accuso problemi in un periodo in cui "spingo"), mi sono accorto che usando queste scarpe ho subito (avverbio) dei risentimenti a quei tendini li'...
ricordo di aver gia' letto qualcosa del genere in questo topic.

anch'io come filcarl sono un peso leggero (60 e dintorni).
filcarl
Maratoneta

Messaggio da filcarl »

dnl ha scritto:
doctorfabio ha scritto: perchè?

fabio
il vero perche' non ce l'ho pero', data una mia debolezza su quei tendini (zona principale in cui accuso problemi in un periodo in cui "spingo"), mi sono accorto che usando queste scarpe ho subito (avverbio) dei risentimenti a quei tendini li'...
ricordo di aver gia' letto qualcosa del genere in questo topic.

anch'io come filcarl sono un peso leggero (60 e dintorni).
Dopo l'esperienza negativa con le Glycerin, hai trovato delle A3 adatte al tuo peso e "gentili" con i tendini di achille ?

Ciao

Filippo
Filippo

Torna a “Brooks”