Questa mattina a colazione ... 1/2 di latte parzialmente scremato con 3 caffe in cui ho inzzuppato una rosetta e mezza ... aroldo almeno a colazione ti battoaroldo74 ha scritto:Oggi a colaziona. 5 datteri al naturale. 40gr 120 kcal.
Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
erman67
- Guru
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
-
aroldo74
- Top Runner
Quelli erano in più.
Prima latte con muesli e cereali ed un bicchiere di yogurt.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
erman67
- Guru
E mannaggia!!! ... nemmeno la soddisfazione di batterti a colazione ...aroldo74 ha scritto:Quelli erano in più.
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
-
Heidi
- Maratoneta
Eccomi qui...sto impazzendo! Non sono riuscita a resistere alla corsa nemmeno dopo essere andata dal parrucchiere. Mi sono cambiata e ho corso 7km! Ho un piccolo dolore all'anca destra ma spero non sia nulla e che dopo una buona dormita passerà. X ora sono a 33km questa settimana e se domani sto bene vorrei arrivare a 40km.
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
marcominuti
Molto bene!
Però come ti ho già detto lascia tempo anche al recupero. Sei comunque ancora sovrappeso e il rischio di fratture da stress non è così remoto...
Però come ti ho già detto lascia tempo anche al recupero. Sei comunque ancora sovrappeso e il rischio di fratture da stress non è così remoto...
-
aaaasmile
- Aspirante Maratoneta
Vorrei ringraziare chi si è preso la briga di rispondere le mie domande, che non avevano molto di serio.
Vedo posizioni diverse rispetto al cibo. Chi, come me, lo vede sopratutto come benzina per fare rendere al massimo il proprio corpo e chi come strumento per dimagrire. Sono mondi paralleli, se non si considera molto il peso corporeo in termini di prestazioni.
Mangio frutta secca per le calorie che danno saziando, hanno il 50% di grassi e i grassi sono energia. Gli americani hanno inventato i prodotti senza grassi, ma non essendo i più snelli, credo che il problema non sia lì. Le uscite a stomaco vuoto non le faccio più perché non rendo. Scelgo i cibi più che altro per la loro incidenza che hanno sul recupero e la resa muscolare. Così il corpo e la mente si adeguano. Chi ha provato a fare delle gare che durano molte ore, conosce il problema di assumere l'energia che viene bruciata. Mangiare e bere a sufficienza diventa così il problema principale. Prodotti "satanici" come la Coca Cola, i dolci e i biscotti diventano allora dei veri toccasana. In questi casi, però, è molto difficile che non perda peso, per fortuna che con l'effetto yo-yo dopo qualche giorno ritorno alla normalità.
Una volta ho provato a non mangiare dopo una gara. Sono andato in crisi di fame e dopo qualche ora ho mangiato tutto quello che c'era in cucina. Tutto, come un automa che non aveva nessun controllo su quello che stava facendo, una fame insaziabile. In quel momento ho capito quelli che mettono il lucchetto al frigorifero prima di andare a dormire.
Trovo che mangiare quando si ha fame e bere quando si ha sete sia una cosa molto bella, un privilegio che fino a qualche generazione indietro non era concesso a tutti. Spero che quelli che vogliano dimagrire con la corsa ci riescano e raggiungano i propri obbiettivi di peso. Ma ne ho visti e conosciuti di atleti che, pur essendo maratoneti e ultramaratoneti navigati, hanno sempre quella stazza che alcuni definirebbero "chili di troppo". Però le loro facce al traguardo, quella felicità indelebile sono un marchio inconfondibile di chi è in pace col proprio corpo. Semplicemente correndo.
Vedo posizioni diverse rispetto al cibo. Chi, come me, lo vede sopratutto come benzina per fare rendere al massimo il proprio corpo e chi come strumento per dimagrire. Sono mondi paralleli, se non si considera molto il peso corporeo in termini di prestazioni.
Mangio frutta secca per le calorie che danno saziando, hanno il 50% di grassi e i grassi sono energia. Gli americani hanno inventato i prodotti senza grassi, ma non essendo i più snelli, credo che il problema non sia lì. Le uscite a stomaco vuoto non le faccio più perché non rendo. Scelgo i cibi più che altro per la loro incidenza che hanno sul recupero e la resa muscolare. Così il corpo e la mente si adeguano. Chi ha provato a fare delle gare che durano molte ore, conosce il problema di assumere l'energia che viene bruciata. Mangiare e bere a sufficienza diventa così il problema principale. Prodotti "satanici" come la Coca Cola, i dolci e i biscotti diventano allora dei veri toccasana. In questi casi, però, è molto difficile che non perda peso, per fortuna che con l'effetto yo-yo dopo qualche giorno ritorno alla normalità.
Una volta ho provato a non mangiare dopo una gara. Sono andato in crisi di fame e dopo qualche ora ho mangiato tutto quello che c'era in cucina. Tutto, come un automa che non aveva nessun controllo su quello che stava facendo, una fame insaziabile. In quel momento ho capito quelli che mettono il lucchetto al frigorifero prima di andare a dormire.
Trovo che mangiare quando si ha fame e bere quando si ha sete sia una cosa molto bella, un privilegio che fino a qualche generazione indietro non era concesso a tutti. Spero che quelli che vogliano dimagrire con la corsa ci riescano e raggiungano i propri obbiettivi di peso. Ma ne ho visti e conosciuti di atleti che, pur essendo maratoneti e ultramaratoneti navigati, hanno sempre quella stazza che alcuni definirebbero "chili di troppo". Però le loro facce al traguardo, quella felicità indelebile sono un marchio inconfondibile di chi è in pace col proprio corpo. Semplicemente correndo.
-
marcominuti
Magari non mi crederai, ma mi è venuta la pelle d'oca a leggere le tue parole!

-
giokaos
- Top Runner
Belle parole e sono d'accordo quasi su tutto, però io credo che per poter correre lunghe distanze durante tutta (o almeno buona parte) della propria esistenza, il peso forma sia fondamentale, poi forse mi sbaglio...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
marcominuti
Assolutamente vero. Diciamo che l'importante è sempre trovare un equilibrio tra piacere psicologico e benessere fisico.
-
giokaos
- Top Runner
Ecco, è proprio quello che vado cercando EQUILIBRIO 
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.