Che dire, ottima scarpa che ha fatto il suo dovere. Confermo, dopo tanti km, l'impostazione più corsaiola delle precedenti sorelle. Non conosco tuo peso e passo, ma posso dirti che per me hanno un'ammortizzazione sufficiente anche per corse oltre i 20km (dove le ho provate varie volte), per un mio passo di circa 6'/km e oltre (peso circa 63-65kg che, raffrontato al peso/scarpa consigliata per uomo, è come se fossi sui 68-70 circa).
Per il fatto che ultimamente mi sono spostata verso scarpe con concezione totalmente differente, ultimamente fatico a correrci (e così anche con altre, come ad es. le Brooks Ghost), ma questo è dato dal cambiamento che sto facendo io. Se si resta abituati ad una classica A3 come la Cumulus, quest'ultima la trovo tra le migliori su piazza per la sua categoria.
Quanto all'età della scarpa, confermo quanto avevo detto, ossia che è sempre meglio non prendere scarpe troppo datate, ma la c17 ancora per quest'anno secondo me può essere acquistata senza particolare indugio