Grazie Enrico.enjoyash ha scritto:@adrenalina, qui trovi il sunto della situazione, basata su comunicati ufficiali FIDAL ovviamente
viewtopic.php?p=1801074#p1801074
Purtroppo sono già un pò fregato: se da un lato per fortuna non ho ancora rinnovato con EPS (nel mio caso UISP individuale - che poi non si capisce se scade adesso a settembre o a fine anno, bah), dall'altra a luglio mi sono già iscritto alla maratona di Roma (Fidal) per pagare di meno ("soli" 50 eur mentre poi si arriva a 90).
Oddio, certo, posso sempre cedere il pettorale e probabilmente anche non rimettendoci un euro visto appunto i costi crescenti che ha questa maratona. Resta però il problema di che gare poter fare come EPS: che maratone e mezze (anche "finte" mezze di 21,0 o 21,2km) si possano fare, a Roma e dintorni dove sto io (non sono uno che si fa >100km per una gara).
In buona parte la penso come te e CarloR (=Fidal vergogna); dall'altra devo dire che la realtà che ho visto io di EPS - la UISP (Roma) fa davvero pena: sito incasinatissimo poco fruibile e sopratutto mal aggiornato. Esempio pratico:
a) maratona di Roma, Aprile 2017, Fidal: già è uscito tutto, data, iscrizioni ecc.

b) maratona di Latina, Dicembre 2016, UISP: rimandano al link UISP di Latina, dove c'è scritto di tutto (inclusa la gara del quartiere del gatto di mio nonno) TRANNE che dell'evento in questione; esiste poi un link specifico di tale maratona che fino a poche settimane fa riportava ancora e solamente l'edizione 2015; adesso invece c'è "sito in aggiornamento" e mancano meno di 3 mesi...

Insomma, o è un caso isolato, oppure tocca ammettere che Fidal (o chi per loro) organizza meglio.