[Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Manu_79
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da Manu_79 »

Ivan.corti ha scritto:Date un occhiata qui ...è stato postato da un iscritto al forum "consigli per scelta gps" ...
http://fellrnr.com/wiki/GPS_Accuracy
.... cioè il GPS dell'M400 è il peggiore di tutti??? :cry: :cry: :cry:

e il V800 il top del top... c'è qualcosa che non mi torna... :nonzo:
Immagine
gianry
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gianry »

Ivan.corti ha scritto:Date un occhiata qui ...è stato postato da un iscritto al forum "consigli per scelta gps" ...
http://fellrnr.com/wiki/GPS_Accuracy

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i dati relaTIVI all'M400 sono assurdi... io posso dire che rispetto a GARMIN Forerunner 210-220-225-235 è migliore come precisione .
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

@castro, ho guardato la traccia e ci sono dei problemi, sopratutto se, se come mi hai detto dei partiti dall'atta hotel. Anche dopo la traccia mi sembra un po' troppo ballerina per le zone. Ti consiglio l'hard reset da flow sync. Su flnr, non mi fido molto delle sue analisi e preferisco Dc rainmaker (il quale ha fatto un post propio per dimostrare come la base di calcolo di flnr sia errata)

Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

Comunque, a parte che non ci sono le unità di misura e quindi non riesco a interpretare bene forse... però errore più basso vuol dire maggior precisione? ma allora V800 canna alla grande? :nonzo: :nonzo:
boh, non lo capisco!
Immagine
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

No il v800 per flnr è il più preciso

Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da anthony »

i dati di fellrnr sono vecchi e a mio avviso non veritieri.
Dalla data del test ad oggi saranno uscite 10 revisioni firmware se non di più, è cambiato parecchio, anche solo il fix (chi come me ce l'ha da ottobre si ricorderà di quando ci impiegava molto di più a fare il fix).
nella recensione ha aggiornato le feature, ma non ha rifatto il test...
inoltre dice anche lui che polar ha introdotto il fix rapido, ma che secondo lui non è così rapido...boh, a me se fixa in 5-10secondi mi pare rapidissimo, voglio vedere quanti fixano così veloce.
infine... paragonare il v800 sirfstar IV con un Polar che costa meno della metà è un po' una bestemmia...
certo che l'm400 è inferiore e non perfetto, ma cavoli, guardiamo anche il prezzo...
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ivan.corti »

anthony ha scritto:i dati di fellrnr sono vecchi e a mio avviso non veritieri.
Dalla data del test ad oggi saranno uscite 10 revisioni firmware se non di più, è cambiato parecchio, anche solo il fix (chi come me ce l'ha da ottobre si ricorderà di quando ci impiegava molto di più a fare il fix).
nella recensione ha aggiornato le feature, ma non ha rifatto il test...
inoltre dice anche lui che polar ha introdotto il fix rapido, ma che secondo lui non è così rapido...boh, a me se fixa in 5-10secondi mi pare rapidissimo, voglio vedere quanti fixano così veloce.
infine... paragonare il v800 sirfstar IV con un Polar che costa meno della metà è un po' una bestemmia...
certo che l'm400 è inferiore e non perfetto, ma cavoli, guardiamo anche il prezzo...
Mi trovi completamente d'accordo ... Un gps così veloce nella ricerca del segnale io non l'ho mai trovato ... E poi ragazzi siamo di fronte a un prezzo da gps base con funzioni che non hanno niente da invidiare a gps da 400 euro di fascia alta .. Per cui nella valutazione bisogna essere un po obbiettivi e soprattutto evitare i confronti con i top gamma che se costano così un motivo ci sarà

enricodg
Maratoneta

Messaggio da enricodg »

d'accordo con entrambi.. pur usando da 4 anni garmin ho iniziato ad usare da poco questo polar m400 (il mio primo) e, a parte la rogna usb, penso sia un dispositivo davvero molto valido.
La traccia è abbastanza precisa, le funzioni tante ed inoltre ha una buona batteria ed una leggerezza non trascurabile. Il fatto poi che venga aggiornato spesso e vengano introdotte funzioni tramite sw ne fa sicuramente un best buy nella sua categoria di prezzo.
Spero inseriscano la possibiltà di potere effettuare personalizzazioni del passo nella creazione di allenamenti basati sulle fasi, dopo di che credo lo utilizzerò come orologio principale.
Per ora invece a causa di questa limitazione mi appoggio ad un garmin per le prove ripetute.
horeb
Mezzofondista

Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da horeb »

enricodg ha scritto:d'accordo con entrambi.. pur usando da 4 anni garmin ho iniziato ad usare da poco questo polar m400 (il mio primo) e, a parte la rogna usb, penso sia un dispositivo davvero molto valido.
La traccia è abbastanza precisa, le funzioni tante ed inoltre ha una buona batteria ed una leggerezza non trascurabile. Il fatto poi che venga aggiornato spesso e vengano introdotte funzioni tramite sw ne fa sicuramente un best buy nella sua categoria di prezzo.
Spero inseriscano la possibiltà di potere effettuare personalizzazioni del passo nella creazione di allenamenti basati sulle fasi, dopo di che credo lo utilizzerò come orologio principale.
Per ora invece a causa di questa limitazione mi appoggio ad un garmin per le prove ripetute.
Non vorrei dire una cavolata ma c'è già la possibilità di modificare le soglie di ritmo per creare le ripetute.

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
horeb
Mezzofondista

Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da horeb »

riberyx ha scritto:@horeb una volta collegato sarà tutto guidato...aggiornamenti li farà da solo...abbi cura del cavo e dopo ogni sessione pulisci la porticina usb poi se hai problemi siamo qui
Come consigliate di pulire la porta usb?

Torna a “Polar”