Complimentoni a tutti i forumendoli finisher! Un abbraccione ai ritirati: la prossima volta sarà PB!
Poi vorrei spendere 2 parole per Re Giorgio: se ha corso 100km con un piede fasciato e dolorante (in una scarpa di 3 numeri più grande) arrivando terzo, allora è un eroe!
Non so se riuscirei a correre 5km in quelle condizioni...
P.S.: Il nostro Silvan ha chiuso 4° assoluto in 7:49 subito dietro Re Giorgio!
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi Confucio
PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
Io 14:44:20 sofferto il caldo come tutti.... ho deciso da subito di perdere un po' più tempo di solito ai ristori, a riposare di più è integrare più liquidi da solito.... avevo pensato due volte Una sulla colla È la seconda a Marradi di ritirarmi, pero la testa diceva sempre una cosa.... Arrivare a Faenza!!!!!! Detto e fatto.... Con solo un ora in piu dell'anno scorso ho portato a casa la medaglia.... 100km sono sempre 100km.... Piu aggiungendo i condizioni di ieri, sono stra contento.... Complimenti a tutti
PB
5km 20:20 ravenna night run 2013
21km 1:40:10 Voltana 2013
42km 3:42:21 Firenze 2013
50km 5:18:20 castel bolognese 2017
6 ore della piadina 2018 51km
100km passatore 2017 13:48:20
Intanto grazie mille a CorriBabboneCorri per il pettorale.
Gara sofferta e stranamente fotocopia dello scorso anno.
Fino alla colla ineccepibile poi, appena esco dal cambio indumenti avverto un dolore lancinante all'addome.
Intestino? Appendicite? Boh, fatto stà che come l'anno scorso non riesco a correre nemmeno la discesa fino a Marradi.
Poco prima di Marradi inoltre vomito tutto (si fa per dire, sarà stato mezzo bicchiere di roba) tutto ciò che avevo in corpo.
Arrivato a Marradi bianco come un foglio di carta, l'nfermiera mi dice che l'intestino non c'entra nulla ma si tratta di problemi di ossigenazione e vorrebbe che mi ritirassi ma decido di provare a continuare alternando tratti di camminata in cui cercavo di eseguire esercizi di respirazione profonda a tratti di corsa sempre più lunga fino a riuscire di nuovo a correre con abbastanza regolarità da una venticinquina di km dall'arrivo.
Ovviamente dalla colla a Faenza non sono riuscito a mandar giù nulla se non qualche fruttino non masticato e un bicchiere d'acqua a ristoro (troppo poca, lo so, ho avuto anche un bel po'di mal di reni negli ultimi km ma di più mi avrebbe fatto vomitare di nuovo).
La dimostrazione che per fare tanti km non serve poi tanta benzina... certo così è troppo poco.
All'arrivo glicemia a 81 con dottore che mi ha seguito fino al ristoro per assicurarsi che mandassi giù qualcosa.
Comunque è andata meglio dello scorso anno e ho avuto la soddisfazione di vedere mia sorella tagliare il traguardo poco dopo di me (e il timore/speranza di vedermela passare avanti negli ultimi km)
P.S.
Sapete dove trovare foto a parte il sito ufficiale?
Grazie
Il mio plauso per il Passatore va al mio amico che mi ha fatto da badante in bici. A Faenza non abbiamo potuto caricarla e allora è venuto a Firenze facendo il passatore al contrario. Poi ripartito con me. Caldo elevato, avrei preferito la pioggia come al solito, prima di partire avevi già bevuto 4 litri di acqua.
Partito dietro, in fondo.
Inizia la salita e inizio a pensare al 2017, ma vedo che non soffro e vado oltre. Viaggio come al solito stupendo. Arrivo alla Colla in condizioni decenti ma mi spaventa la discesa. Mi superano in mille ma arrivati a dopo Marradi la gente è fritta. Lì mi accorgo della grossa differenza rispetto all'anno scorso: inizio a superare.
Il viaggio prosegue tra chiacchiere e risate col mio amico al 95 ci congediamo e va ad aspettarmi al traguardo. Rimango completamente da solo.
Rettilineo finale; inizio una progressione negli ultimi 3 km perché noto alcune sagome davanti e ne supero 4 che non riescono a riprendermi.
All'arrivo sono un po' veloce e quasi cado anche per la felicità di aver finito ma soprattutto per la condizione fisica.
Avventura sempre bellissima e stavolta goduta a pieno grazie al fatto che fisicamente ero a posto.
Un saluto a tutti i ragazzi che hanno corso comunque sia andata.
Luca stai tranquillo che uno come te se lo mangia il Passatore, ti aspetto per l'anno prossimo.
marcozama ha scritto:Il mio plauso per il Passatore va al mio amico che mi ha fatto da badante in bici. A Faenza non abbiamo potuto caricarla e allora è venuto a Firenze facendo il passatore al contrario. Poi ripartito con me.
200km in bici??? E chi è?! Indurain?
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi Confucio
PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)