Cit. Ma perché capitano tutte me....
Oggi 1h a FL + 1h30' a Rma+15" (5'25")
Prima ora sono in piena fase di digestione (particolare importante...). Ieri sera a cena eravamo invitati da mia mamma (Aperitivo Aperol spritz con patatine, taralli e arachidi,Spaghetti al tonno, seppioline in umido con polenta, crostata di mele tutto annaffiato ovviamente con il vino che meglio si accostava ad ogni piatto). Detto questo....passo la prima ora di FL a 6'18"/km ed è imputabile appunto al pasto pantagruelico di ieri sera....poi passo a Rma+15" (5'25") e va tutto bene fino al 16°km quando mi fermo come se fossi stato trafitto da una freccia e temo il peggio...

mi guardo intorno e non vedo nessuno (la mimica era inequivocabile...figuraccia scampata). Fermo il Garmin e premo l'opzione "Riprendi dopo" e mi metto a camminare fino ad una fontanella di una chiesetta vicina. Bevo e magicamente non sento più stimoli nefasti...quindi riprendo la mia corsa con gambe alla Pinocchio e ormai freddo ...dopo 200mt mi fermano due amici che procedevano dalla direzione opposta, altra pausa...ed altra ripresa dopo pochi minuti con gambe ormai marmoree....dopo qualche km un moscerino delle dimensioni di Dumbo decide di suicidarsi dentro il mio occhio sinistro...e sono costretto nuovamente a fermarmi per rimuovere il cadavere. Finalmente riprendo l mia corsa fino a fin allenamento senza più interruzioni. La media finale dell'ora e trenta a Rma+15" dice 5'21"/km ma sicuro è sfalsata da ste minchia di pause non tutte proprio piacevoli....comunque allenamento in qualche modo portato a casa e che mi serva di lezione....prima dei lunghi/gare MAI MAI accettare inviti a cena da mia mamma......
Tot. 26.34 km @5'42"/km
1 h FL@6'18"/km
1h30' Rma+15" (5'25") @5'21"/km
buona domenica a tutti!
Marco
PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)