Fumo,corsa e ex-fumatori

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

leonardhomer
Guru

Re: ex-fumatori e da quanto.....?

Messaggio da leonardhomer »

Fatdaddy ha scritto:...all'università fumavo la pipa...

Muhauhauha scusa Fat ma oggi sei il mio giullare mi fai troppo ridere :sbonk:
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

stevec76 ha scritto:poi, ho comprato un libricino di neanche 100 pagine che ho letto in due giorni con pochissima convinzione.
Risultato: ho smesso di fumare dall'oggi al domani e ho iniziato una nuova vita.
Queale sarebbe sto libricino?
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Ci sono anch'io...ho fumato dai 20 anni circa fino ai 35, quando ero incinta del primo figlio.
Ho tenuto per anni un pacchetto a portata di mano, mi dava "sicurezza", strano, no?
Naturalmente non l'ho mai usato e dopo un pò l'ho buttato :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Ho fumato per una 20a d'anni, dalle 10 alle 15 sigarette al giorno. Ho smesso di fumare poco più di 2 anni fa (qualche mese prima di cominciare a correre...). Così, senza un vero motivo. E da allora non ho più toccato sigaretta, nella speranza che duri per sempre :mrgreen: .
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

smesso il 26 aprile 2009 dopo 5 anni... non fumavo tantissimo ma nemmeno poco, diciamo in media un pacchetto in 2 giorni... il fine settimana uno al giorno...

Ora sto millemila volte meglio... :hail: :hail:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Cavolo, ho fatto fatica a ricordarmi il periodo ormai il fumare non è un'opzione contemplabile.. ho smesso a marzo/aprile del 2007 (però il giorno preciso non lo ricordo) :)

Ho fumato per circa una decina d'anni un pacchetto / massimo due a settimana.. con picchi in vacanza e nei fine settimana perché di fatto stavo tutto il giorno a casa o in giro.
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

elteo79 ha scritto:
stevec76 ha scritto:poi, ho comprato un libricino di neanche 100 pagine che ho letto in due giorni con pochissima convinzione.
Risultato: ho smesso di fumare dall'oggi al domani e ho iniziato una nuova vita.
Queale sarebbe sto libricino?
Credo "È facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr. :thumleft:

Anche per me ha funzionato: ho smesso quasi tre anni fa, dopo 20 anni di 1 pacchetto (abbondante) al giorno.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
HEngine
Mezzofondista

Messaggio da HEngine »

runningmamy ha scritto:Ci sono anch'io...ho fumato dai 20 anni circa fino ai 35, quando ero incinta del primo figlio.
Ho tenuto per anni un pacchetto a portata di mano, mi dava "sicurezza", strano, no?
Naturalmente non l'ho mai usato e dopo un pò l'ho buttato :thumleft:
Si chiama via di uscita :thumleft: ... o almeno lo psicologo da cui andavo diceva così :salut:
HEngine
Mezzofondista

Messaggio da HEngine »

Allora ....
Dai 15 ai 22 anni un pacchetto abbondante al giorno
Dai 22 ai 26 avevo smesso fino al giorno del mio addio al celibato ne ho fumata una e ho ricominciato
Dai 26 ai 39 oltre 40 al giorno
Il 27/06/2008 dopo una giornata tremenda con continui giramenti di testa mentre tornavao a casa con mio figlio decido di andare a misurarmi la pressione ... lui mi guarda e mi dice ma se smettessi di fumare non sarebbe meglio :shock: :emb: Me lo aveva già detto centinaia di volte ma aveva ottenuto sempre l'effetto contrario ... quella volta invece quella frase si è intrufolata dentro di me ed è esplosa come una bomba =D> Gli ho risposto "E' vero hai ragione" e da li non ho più fumato.
Non ci credeva nessuno, forse nmmeno io, per provare a me stesso quanto fossi convinto andavo in giro con in tasca pacchetto e accendino (la via di uscita).

Chiunque leggesse questo thread ed è ancora fumatore sappia che, se ci sono riuscito io, ci possono riuscire tutti.

Ciao
Diego

Ps
La cosa più stravolgente dell'aver smesso di fumare è stato riscoprire profumi e sapori (anche quelli sgradevoli) che mentre ero fumatore incallito non percepivo più
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Non ricordo la data esatta ma è stato in corrispondenza con la nascita del primo figlio, quindi fine '94 / inizio '95.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”