JohnTheBomb ha scritto:Qualuno di voi ha avuto la necessità di mezzo numero in più? Oggi sono andato a provarle e mi sono sembrate leggermente più "costrette" delle 8, am prima di procedere all'acquisto dello stesso numero ho voluto confrontarmi con voi. Grazie!
finalmente un compaesano
sei tesserato ? se si, con chi ?
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
JohnTheBomb ha scritto:Qualuno di voi ha avuto la necessità di mezzo numero in più? Oggi sono andato a provarle e mi sono sembrate leggermente più "costrette" delle 8, am prima di procedere all'acquisto dello stesso numero ho voluto confrontarmi con voi. Grazie!
Mmm, direi di no, ho preso il solito 12,5 US
Però il negoziante mi raccontava che lui le ha dovute prendere mezzo numero in più per l'avampiede con la punta curvata molto all'insù, ma aveva un numero più nello standard, tipo 8,5 o 9. Forse su un numero alto come il mio influisce meno
Le Brooks le ho sempre prese mezzo numero più grande delle altre marche. Esempio Saucony prendo il 42 e Brooks il 42,5
Ho provato sia le Glycerin 8 che le 9 e secondo me calzano uguali, infatti le mie Glycerin 9 le ho prese 42,5 e mi ci sto trovando bene !
Half Marathon:1h32'02''(Roma by Night Run 07-09-2018) Marathon:3h29'24''(Berlin Marathon 29-09-2019) Six Stars Finisher !!!
finalmente un compaesano
sei tesserato ? se si, con chi ?
Ciao! Io sto con la New Castle di Castelnuovo Vomano. Tu?
Mmm, direi di no, ho preso il solito 12,5 US
Però il negoziante mi raccontava che lui le ha dovute prendere mezzo numero in più per l'avampiede con la punta curvata molto all'insù, ma aveva un numero più nello standard, tipo 8,5 o 9. Forse su un numero alto come il mio influisce meno
Io ho il 12 US, quindi credo che anche nel mio caso sia poco influente....
Lucio_74 ha scritto:Le Brooks le ho sempre prese mezzo numero più grande delle altre marche. Esempio Saucony prendo il 42 e Brooks il 42,5
Però il numero europeo dice poco. Bisognerebbe vedere se con la numerazione US, che al pari di quelle UK e giapponese (addirittura cm) è molto più precisa, sono lo stesso numero. Per esempio il mio 12,5 Brooks lo trasforma in un 46,5 mentre Saucony in un 47, quindi difficile orientarsi con i numeri tradizionali.
JohnTheBomb ha scritto:Io ho il 12 US, quindi credo che anche nel mio caso sia poco influente....
edy ha scritto:
Però il numero europeo dice poco. Bisognerebbe vedere se con la numerazione US, che al pari di quelle UK e giapponese (addirittura cm) è molto più precisa, sono lo stesso numero. Per esempio il mio 12,5 Brooks lo trasforma in un 46,5 mentre Saucony in un 47, quindi difficile orientarsi con i numeri tradizionali.
Saucony e Brooks "convertono" le taglie europee allo stesso modo, ti confermo che anche la numerazione US è differente, quindi Brooks (almeno le Glycerin sia 8 che 9) per il mio peide sempre mezzo numero più grande delle Saucony, e intendo mezzo numero più grande sia US che UK che EUR.
Le mie Saucony sono
8,5 USA
7,5 UK
42 EUR
Le mie Glycerin sono
9 USA
8 UK
42,5 EUR
Half Marathon:1h32'02''(Roma by Night Run 07-09-2018) Marathon:3h29'24''(Berlin Marathon 29-09-2019) Six Stars Finisher !!!
edy ha scritto:
Saucony e Brooks "convertono" le taglie europee allo stesso modo, ti confermo che anche la numerazione US è differente, quindi Brooks (almeno le Glycerin sia 8 che 9) per il mio peide sempre mezzo numero più grande delle Saucony, e intendo mezzo numero più grande sia US che UK che EUR.
Le mie Saucony sono
8,5 USA
7,5 UK
42 EUR
Le mie Glycerin sono
9 USA
8 UK
42,5 EUR
Convertono in numeri europei "quasi" allo stesso modo, sui numeri alti Saucony da mezzo numero in più
Si vede che sui numeri standard da Saucony a Brooks ci vuole il mezzo numero in più, come mi aveva appunto detto il negoziante, mentre su quelli più alti va bene lo stesso numero (US).
davern ha scritto:Leggendo sul sito italiano noto che le Glycerin 9 pesano 343 gr e le Ghost 320 gr quindi la differenza c'è ancora.
Mah...
leggendo il sito italiano sia Gycerin 9 che DYAD 6 vengono date 343g. ma prima di tutto io avevo capito che DYAD sono scarpe più pesanti delel Gylcerin.
Inoltre, il numero 44 delle DYAD messe sulal bilancia elettronica del negozio segnavano 370gr.