Brooks Glycerin 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: Brooks Glycerin 9

Messaggio da Forrest75 »

JohnTheBomb ha scritto:Qualuno di voi ha avuto la necessità di mezzo numero in più? Oggi sono andato a provarle e mi sono sembrate leggermente più "costrette" delle 8, am prima di procedere all'acquisto dello stesso numero ho voluto confrontarmi con voi. Grazie! =;
finalmente un compaesano :hail: :hail: :hail:

sei tesserato ? se si, con chi ?

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

JohnTheBomb ha scritto:Qualuno di voi ha avuto la necessità di mezzo numero in più? Oggi sono andato a provarle e mi sono sembrate leggermente più "costrette" delle 8, am prima di procedere all'acquisto dello stesso numero ho voluto confrontarmi con voi. Grazie! =;
Mmm, direi di no, ho preso il solito 12,5 US :mrgreen:
Però il negoziante mi raccontava che lui le ha dovute prendere mezzo numero in più per l'avampiede con la punta curvata molto all'insù, ma aveva un numero più nello standard, tipo 8,5 o 9. Forse su un numero alto come il mio influisce meno :nonzo:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
Lucio_74 Utente donatore Donatore

Messaggio da Lucio_74 »

Le Brooks le ho sempre prese mezzo numero più grande delle altre marche. Esempio Saucony prendo il 42 e Brooks il 42,5
Ho provato sia le Glycerin 8 che le 9 e secondo me calzano uguali, infatti le mie Glycerin 9 le ho prese 42,5 e mi ci sto trovando bene !
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
JohnTheBomb

Brooks Glycerin 9

Messaggio da JohnTheBomb »

Forrest75 ha scritto:
finalmente un compaesano :hail: :hail: :hail:

sei tesserato ? se si, con chi ?

:beer:
Ciao! Io sto con la New Castle di Castelnuovo Vomano. Tu?
JohnTheBomb

Messaggio da JohnTheBomb »

edy ha scritto:
Mmm, direi di no, ho preso il solito 12,5 US :mrgreen:
Però il negoziante mi raccontava che lui le ha dovute prendere mezzo numero in più per l'avampiede con la punta curvata molto all'insù, ma aveva un numero più nello standard, tipo 8,5 o 9. Forse su un numero alto come il mio influisce meno :nonzo:
Io ho il 12 US, quindi credo che anche nel mio caso sia poco influente....
edy

Messaggio da edy »

Lucio_74 ha scritto:Le Brooks le ho sempre prese mezzo numero più grande delle altre marche. Esempio Saucony prendo il 42 e Brooks il 42,5
Però il numero europeo dice poco. Bisognerebbe vedere se con la numerazione US, che al pari di quelle UK e giapponese (addirittura cm) è molto più precisa, sono lo stesso numero. Per esempio il mio 12,5 Brooks lo trasforma in un 46,5 mentre Saucony in un 47, quindi difficile orientarsi con i numeri tradizionali.
JohnTheBomb ha scritto:Io ho il 12 US, quindi credo che anche nel mio caso sia poco influente....
Ah, ok, piedone anche te :mrgreen: :beer:
Lucio_74 Utente donatore Donatore

Messaggio da Lucio_74 »

edy ha scritto: Però il numero europeo dice poco. Bisognerebbe vedere se con la numerazione US, che al pari di quelle UK e giapponese (addirittura cm) è molto più precisa, sono lo stesso numero. Per esempio il mio 12,5 Brooks lo trasforma in un 46,5 mentre Saucony in un 47, quindi difficile orientarsi con i numeri tradizionali.
Saucony e Brooks "convertono" le taglie europee allo stesso modo, ti confermo che anche la numerazione US è differente, quindi Brooks (almeno le Glycerin sia 8 che 9) per il mio peide sempre mezzo numero più grande delle Saucony, e intendo mezzo numero più grande sia US che UK che EUR.

Le mie Saucony sono
8,5 USA
7,5 UK
42 EUR

Le mie Glycerin sono
9 USA
8 UK
42,5 EUR
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
edy

Messaggio da edy »

Lucio_74 ha scritto:
edy ha scritto: Però il numero europeo dice poco. Bisognerebbe vedere se con la numerazione US, che al pari di quelle UK e giapponese (addirittura cm) è molto più precisa, sono lo stesso numero. Per esempio il mio 12,5 Brooks lo trasforma in un 46,5 mentre Saucony in un 47, quindi difficile orientarsi con i numeri tradizionali.
Saucony e Brooks "convertono" le taglie europee allo stesso modo, ti confermo che anche la numerazione US è differente, quindi Brooks (almeno le Glycerin sia 8 che 9) per il mio peide sempre mezzo numero più grande delle Saucony, e intendo mezzo numero più grande sia US che UK che EUR.

Le mie Saucony sono
8,5 USA
7,5 UK
42 EUR

Le mie Glycerin sono
9 USA
8 UK
42,5 EUR
Convertono in numeri europei "quasi" allo stesso modo, sui numeri alti Saucony da mezzo numero in più :wink:

Si vede che sui numeri standard da Saucony a Brooks ci vuole il mezzo numero in più, come mi aveva appunto detto il negoziante, mentre su quelli più alti va bene lo stesso numero (US).
dins
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dins »

davern ha scritto:Leggendo sul sito italiano noto che le Glycerin 9 pesano 343 gr e le Ghost 320 gr quindi la differenza c'è ancora.
Mah...

leggendo il sito italiano sia Gycerin 9 che DYAD 6 vengono date 343g. ma prima di tutto io avevo capito che DYAD sono scarpe più pesanti delel Gylcerin.

Inoltre, il numero 44 delle DYAD messe sulal bilancia elettronica del negozio segnavano 370gr.
:salut: :nonzo:
180cm
74kg.
PB 10k: 39m54s
PB mezza:1h32m38s
PB (unica) maratona: 3h54m28s (con muro :-) )
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12
dins
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dins »

dilar2001 ha scritto: Per quanto riguarda il peso, ne ho pesato una (misura 45) e mi dava lo stesso peso, o poco inferiore, alla Glycerin 8....bah
cioè quanto?
180cm
74kg.
PB 10k: 39m54s
PB mezza:1h32m38s
PB (unica) maratona: 3h54m28s (con muro :-) )
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12

Torna a “Brooks”