[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: A giudizio Vibram Fivefingers !
Ma toglietemi una curiosità... voi che le usate pesate pochissimo e avete un appoggio praticamente perfetto?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io ora peso 69 Kg per 1,76 di altezza ed ho un appoggio leggermente tendente al piattismo 

42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
-
- Guru
Anch'io sono a 69kg x 1.75 (ma per Venezia conto di scendere a 65kg).
Appoggio neutro leggermente pronatore.
Grazie Max per il tuo puntuale resoconto !
In effetti mi sono reso conto (e tu me lo confermi) che bisogna alternare le FF con le scarpe 'classiche' se non si vuole farsi troppo male.
I miei polpacci da Martedi' sera cominciano adesso a ritornare 'agibili'. Probabilmente tra domani e dopodomani ritornero' in strada con le scarpe 'normali'.
Stay tuned ...

Appoggio neutro leggermente pronatore.
Grazie Max per il tuo puntuale resoconto !
In effetti mi sono reso conto (e tu me lo confermi) che bisogna alternare le FF con le scarpe 'classiche' se non si vuole farsi troppo male.
I miei polpacci da Martedi' sera cominciano adesso a ritornare 'agibili'. Probabilmente tra domani e dopodomani ritornero' in strada con le scarpe 'normali'.
Stay tuned ...

PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
-
A proposito, per chi fosse intenzionato all'acquisto ma non vuole spendere cifre assurde, io le ho comprate da questo sito http://www.shoesback.com, è un pò spartano ma costano la metà e mi sono arrivate in 2 settimane 

-
- Guru
Mi dai un buon feedback di questo sito? A me interessavano ma reputavo la cifra che chiedevano esagerata. Ma a metà prezzo...Maxono ha scritto:A proposito, per chi fosse intenzionato all'acquisto ma non vuole spendere cifre assurde, io le ho comprate da questo sito http://www.shoesback.com, è un pò spartano ma costano la metà e mi sono arrivate in 2 settimane
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Top Runner
Di spedizione quanto hai speso?Maxono ha scritto:A proposito, per chi fosse intenzionato all'acquisto ma non vuole spendere cifre assurde, io le ho comprate da questo sito http://www.shoesback.com, è un pò spartano ma costano la metà e mi sono arrivate in 2 settimane
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Novellino
Attenzione ragazzi che sono stati segnalati siti che vendono copie delle VFF. Sul sito originale e anche su molti siti di corsa 'minimalist' che seguo se ne parla. Non dico che shoesback venda falsi ma il prezzo è veramente sospetto quindi occhioMaxono ha scritto:A proposito, per chi fosse intenzionato all'acquisto ma non vuole spendere cifre assurde, io le ho comprate da questo sito http://www.shoesback.com, è un pò spartano ma costano la metà e mi sono arrivate in 2 settimane

Ecco un link con approfondimenti http://birthdayshoes.com/knock-off-toe- ... ve-fingers
Birthdayshoes per altro è molto interessante se siete interessati alle VFF (soprattutto il forum ma anche i post).
-
Di spedizione si spende 10 dollari (7/8 euro).
Io ho comprato da quel sito 2 paia di FF SPRINT che mi sono puntualmente arrivate nella loro scatola marchiata VIBRAM con dentro il CATALOGHINO pubblicitario a colori in cui spiegano i vari utilizzi delle scarpe, con il CARTELLINO VIBRAM attaccato con il laccetto di nylon alle scarpe in cui c'è scritto i vari materiali di cui sono composte le scarpe e con il marchio VIBRAM sia dentro la pianta delle scarpe che in rilievo sotto la suola.
Se poi non sono originali io non riesco a capirlo
ma se sono false le hanno fatte, marchiate e confezionate davvero bene...
Comunque se dovete acquistarle con il "dubbio che...", lasciate perdere
Io ho comprato da quel sito 2 paia di FF SPRINT che mi sono puntualmente arrivate nella loro scatola marchiata VIBRAM con dentro il CATALOGHINO pubblicitario a colori in cui spiegano i vari utilizzi delle scarpe, con il CARTELLINO VIBRAM attaccato con il laccetto di nylon alle scarpe in cui c'è scritto i vari materiali di cui sono composte le scarpe e con il marchio VIBRAM sia dentro la pianta delle scarpe che in rilievo sotto la suola.
Se poi non sono originali io non riesco a capirlo

Comunque se dovete acquistarle con il "dubbio che...", lasciate perdere

-
- Top Runner
a me queste scarpe mi ricordano troppo quelle viste per l'arrampicata l'anno scorso ... anche se alla fine servivano più per l'avvicinamento che per arrampicare veramente.

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
Intervengo in ritardo in questa discussione perché mi si era prospettato un acquisto di seconda mano e documentandomi su internet sono venutoa conoscenza dei falsi e mi sono fatto una mezza cultura in materia.
Sembrerebbe che anche il sito indicato da Maxono venda dei falsi. A quanto dicono in Vibram, le originali si comprano on-line SOLO sul loro sito (www.vibramfivefingers.it) o nei negozi autorizzati di cui c'è la lista sempre sullo stesso sito.
Gli altri siti spesso riportano versioni leggermente diverse della url ufficiale. Mi è capitato ad esempio di vedere "vibramfivesfingers" con una s in più, o "vibramfivefinger" con una in meno, oppure senza "vibram" o con altre parole attaccate nella url.
Il problema, (a parte il costo ridotto che non è più indice di risparmio) è che i materiali sono diversi e di qualità più scadente. Diciamo che questo potrebbe essere particolarmente pericoloso per chi vuole davvero usarle per correre o comunque per attività intensive e rischia di ritrovarsi con vesciche o dolori in più.Oltre naturalmente al fatto di foraggiare l'industria del falso.
Dal vivo si riconoscono per i colori diversi (in più) rispetto a quelli riportati sul sito autentico e per alcune differenze nel materiale, nelle cuciture, negli strap (se guardate una foto della stessa scarpa sul sito autentico e sugli altri siti, lo noterete.
Sembrerebbe che anche il sito indicato da Maxono venda dei falsi. A quanto dicono in Vibram, le originali si comprano on-line SOLO sul loro sito (www.vibramfivefingers.it) o nei negozi autorizzati di cui c'è la lista sempre sullo stesso sito.
Gli altri siti spesso riportano versioni leggermente diverse della url ufficiale. Mi è capitato ad esempio di vedere "vibramfivesfingers" con una s in più, o "vibramfivefinger" con una in meno, oppure senza "vibram" o con altre parole attaccate nella url.
Il problema, (a parte il costo ridotto che non è più indice di risparmio) è che i materiali sono diversi e di qualità più scadente. Diciamo che questo potrebbe essere particolarmente pericoloso per chi vuole davvero usarle per correre o comunque per attività intensive e rischia di ritrovarsi con vesciche o dolori in più.Oltre naturalmente al fatto di foraggiare l'industria del falso.
Dal vivo si riconoscono per i colori diversi (in più) rispetto a quelli riportati sul sito autentico e per alcune differenze nel materiale, nelle cuciture, negli strap (se guardate una foto della stessa scarpa sul sito autentico e sugli altri siti, lo noterete.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.