Marató de Barcelona, 25/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

un_podista
Top Runner

Re: Marató de Barcelona, 25/03/2012

Messaggio da un_podista »

luigar ha scritto:
chemako ha scritto:Penso che sia come tutte le maratone , vieni inserito in una gabbia in base al tempo che hai dichiarato al momento dell'iscrizione
Il punto è che non si dichiara il tempo ma solo un obiettivo teorico! Questa cosa mi è sembrata strana dal primo istante e non vorrei trovarmi davanti 10mila persone ](*,) ](*,) ](*,)
Per quello chiedevo a qualcuno magari più informato di me :hail: :hail:
sul sito c'è la mappa della zona di partenza (e anche quella dell'arrivo):
http://www.zurichmaratobarcelona.com/img/InfoSalida.jpg

Da quella si direbbe che ci sono le griglie in base agli orari (dichiarati). Io sarò nella griglia gialla (3,30 - 4,00 ore) però non ho capito una cosa: il numero di pettorale, quando lo comunicano? :nonzo:
Voi lo sapete già?

Nella mia email di conferma iscrizione c'era scritto che il numero di pettorale lo avrebbero dato dopo, in questa news dice che lo abbiamo già (se ho capito bene):
http://rpmracing.es/enewsletter/templat ... oticia=946 :shock:

Va bene che è anche una vacanza ma... andare fino a Barcellona e non poter correre perché non mi hanno comunicato il numero di pettorale non è il massimo! :rambo:

P.S. mi sa che, se parti dalla mia griglia, ci troveremo oltre 10.000 persone davanti, siamo già in 19.000! :mrgreen:
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

Se hai fatto l'iscrizione un pettorale te lo danno e corri come non corri ??? Io bo messo 3 e 30 e in genere per quel tempo non si hanno grossi problemi alla partenza tolti i primi 400 metri poi di enta fluido e vai bene !
mi hanno detto che la prima parte è impegnativa con continui salu scendi
mentre la seconda parte è prevalentemente piatta ! L'arrivo è tosto c'è una salita non ripida ma lunga che dopo 41 km si farà sentire ! personalmente sono molto dispiaciuto perchè stavo preparandola molto bene dopo il 3 e 37 di monaco potevo andare vicino alle 3 ore e mezza , invece sono caduto con la moto a febbraio risultato compressione toracica e costola crinata , dopo 20 giorni di riposo forzato ho ripreso a correre ma certo che adesso sarà difficile ripetersi , conto di chiudere comunque intorno alle 3 e 45 - 3 e 50 almeno lo spero partirò molto tranquillo e poi vediamo che mi di e il corpo .
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
luigar
Ultramaratoneta

Messaggio da luigar »

un_podista ha scritto:
luigar ha scritto: Il punto è che non si dichiara il tempo ma solo un obiettivo teorico! Questa cosa mi è sembrata strana dal primo istante e non vorrei trovarmi davanti 10mila persone ](*,) ](*,) ](*,)
Per quello chiedevo a qualcuno magari più informato di me :hail: :hail:
sul sito c'è la mappa della zona di partenza (e anche quella dell'arrivo):
http://www.zurichmaratobarcelona.com/img/InfoSalida.jpg

Da quella si direbbe che ci sono le griglie in base agli orari (dichiarati). Io sarò nella griglia gialla (3,30 - 4,00 ore) però non ho capito una cosa: il numero di pettorale, quando lo comunicano? :nonzo:
Voi lo sapete già?

Nella mia email di conferma iscrizione c'era scritto che il numero di pettorale lo avrebbero dato dopo, in questa news dice che lo abbiamo già (se ho capito bene):
http://rpmracing.es/enewsletter/templat ... oticia=946 :shock:

Va bene che è anche una vacanza ma... andare fino a Barcellona e non poter correre perché non mi hanno comunicato il numero di pettorale non è il massimo! :rambo:

P.S. mi sa che, se parti dalla mia griglia, ci troveremo oltre 10.000 persone davanti, siamo già in 19.000! :mrgreen:

Grazie per il link, non lo avevo mica visto sul sito :nonzo:
Il pettorale lo assegnano dopo la chiusura delle iscrizioni, quindi di sicuro dopo 11 Marzo :-"
Allora io dovrei stare nella prima griglia, speriamo bene :afraid:
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
luigar
Ultramaratoneta

Messaggio da luigar »

chemako ha scritto: mi hanno detto che la prima parte è impegnativa con continui salu scendi
mentre la seconda parte è prevalentemente piatta ! L'arrivo è tosto c'è una salita non ripida ma lunga che dopo 41 km si farà sentire ! .

Hanno cambiato due giorni fa gran parte del percorso rispetto allo scorso anno ma sopratutto hanno stravolto i primi 12 km e la fase finale. :cry:
Da quello che leggevo su un forum spagnolo ( se ho capito bene) era meglio prima ](*,) ](*,) ](*,)
chemako
Maratoneta

Marató de Barcelona, 25/03/2012

Messaggio da chemako »

oggi ho corso l'ultimo lungo , 33 km in 3 ore spaccate , ho finito bene con buone sensazioni !!!
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
luigar
Ultramaratoneta

Messaggio da luigar »

chemako ha scritto:oggi ho corso l'ultimo lungo , 33 km in 3 ore spaccate , ho finito bene con buone sensazioni !!!

Io ho preferito farlo Venerdi per avere 15 giorni puliti di scarico :mrgreen:
34 km a 4"22 di media ma con fatica dopo il 22° km :afraid:
Speriamo che i fastidi degli ultimi 10 giorni passino in questi 15 giorni e arrivi in forma per la gara :smoked:
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

voi volate!
perfavore all'arrivo convincete a non smontare nulla fino al mio arrivooooooo.......
:D
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

FILIPPIDE ha scritto:voi volate!
perfavore all'arrivo convincete a non smontare nulla fino al mio arrivooooooo.......
Ti quoto in pieno, anch'io arriverò molto dopo. :(
Tanto più che, per vari motivi, si può dire che non ho fatto lunghi. :oops:

Vabbè, sono in vacanza e voglio viverla come tale; già più di una persona mi ha detto che è abbastanza impegnativa.
SPARO
Mezzofondista

Messaggio da SPARO »

un_podista ha scritto:
FILIPPIDE ha scritto:voi volate!
Ti quoto in pieno, anch'io arriverò molto dopo. :(
Tanto più che, per vari motivi, si può dire che non ho fatto lunghi. :oops:

Vabbè, sono in vacanza e voglio viverla come tale; già più di una persona mi ha detto che è abbastanza impegnativa.
TI FACCIO COMPAGNIA IO :D VISTO CHE COME PREPARAZIONE SONO NELLE TUE STWSSW CONDIZIONI :mrgreen:
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

le iscrizione sono state chiuse.
perfortuna risulto uficialmente iscritto.
l'organizzazione mi ha comunicato che nei px giorni verranno assegnati i n. di pettorale.
le previsioni meteo parlano di sole, tmax 15°C

Torna a “Maratona”