Barbara ha scritto:Per i pantaloni lunghi aspetto temperature vicine a 0°! L'inverno scorso li avrò messi si e no 3 volte, il resto del tempo quelli sotto il ginocchio vanno bene.
non penso sia tanto il freddo percepito nella parte bassa delle gambe che mi fa mettere i pantaloni lunghi per tutta la stagione invernale, quanto il fatto di prevenire infortuni in allenamento
rogeraccio ha scritto:Perché testa e mani sono le parti del corpo che hanno la maggior dispersione di calore, di conseguenza tenerle al caldo è consigliato (ovviamente si tratta di un guanto leggero, non di una manopola per giocare a palle di neve ).
A me capita spesso di correre con i ciclisti sopra al ginocchio, maglietta maniche corte e guanti leggeri
Premesso che penso sia un pò troppo presto per i guanti ma sono d'accordo sulla loro utilità...meglio guanti tecnici a mio parere che di cotone..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
madeinjapan ha scritto:
A me capita spesso di correre con i ciclisti sopra al ginocchio, maglietta maniche corte e guanti leggeri
Premesso che penso sia un pò troppo presto per i guanti ma sono d'accordo sulla loro utilità...meglio guanti tecnici a mio parere che di cotone..
Per ora non li uso neanche io, però sicuramente quando la temperatura sarà intoro ai 10° li inzierò a mettere, magari con la manica corta ma preferisco avere le mani calde. Anche perchè se dovessi avere caldo il guanto lo posso togliere senza troppi problemi
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Guanti: usati ieri mattina al "Trail del Prosecco" alla partenza 8°, li ho tolti e buttati nel cestino al secondo ristoro (km 10 circa...), mani e piedi sono quelli che trasmettono la sensazione del freddo al resto del corpo... copriteli! (in caso di freddo naturalmente).
Ciao
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Ieri sono uscita nel tardo pomeriggio, con circa 10 gradi.
Canottiera di cotone e maglietta maniche lunghe leggera, ma con il collo alto, pantaloncini sopra al ginocchio e cappellino.
Stavo benissimo, e sì che io sono freddolosissima!