Oh, la gente è freddolosa :)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

madeinjapan
Guru

Re: Oh, la gente è freddolosa :)

Messaggio da madeinjapan »

Shade ha scritto:Ehm, inaugurando questo thread temo di aver portato sfiga :oops:
Ma qaule sfiga??????????? :D

Finalmente si corre decentemente.... oggi sono uscito con poco più di venti gradi :thumleft: anche se l'ideale sarebbero una decina di gradi in meno :asd2:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

Barbara ha scritto:Per i pantaloni lunghi aspetto temperature vicine a 0°! L'inverno scorso li avrò messi si e no 3 volte, il resto del tempo quelli sotto il ginocchio vanno bene.
non penso sia tanto il freddo percepito nella parte bassa delle gambe che mi fa mettere i pantaloni lunghi per tutta la stagione invernale, quanto il fatto di prevenire infortuni in allenamento :wink:
insane
Guru

Messaggio da insane »

madeinjapan ha scritto:
rogeraccio ha scritto:Perché testa e mani sono le parti del corpo che hanno la maggior dispersione di calore, di conseguenza tenerle al caldo è consigliato (ovviamente si tratta di un guanto leggero, non di una manopola per giocare a palle di neve :-" ).
:asd2: :thumleft:
A me capita spesso di correre con i ciclisti sopra al ginocchio, maglietta maniche corte e guanti leggeri :wink:
Premesso che penso sia un pò troppo presto per i guanti ma sono d'accordo sulla loro utilità...meglio guanti tecnici a mio parere che di cotone.. :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
insane
Guru

Messaggio da insane »

lumaca ha scritto:quanto il fatto di prevenire infortuni in allenamento :wink:
..è che ti vergogni dei polpacci.... :mrgreen: :mrgreen:

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
Emil Zatopek
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

insane ha scritto:
madeinjapan ha scritto: :asd2: :thumleft:
A me capita spesso di correre con i ciclisti sopra al ginocchio, maglietta maniche corte e guanti leggeri :wink:
Premesso che penso sia un pò troppo presto per i guanti ma sono d'accordo sulla loro utilità...meglio guanti tecnici a mio parere che di cotone.. :wink:
Per ora non li uso neanche io, però sicuramente quando la temperatura sarà intoro ai 10° li inzierò a mettere, magari con la manica corta ma preferisco avere le mani calde. Anche perchè se dovessi avere caldo il guanto lo posso togliere senza troppi problemi :wink:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

insane ha scritto:Premesso che penso sia un pò troppo presto per i guanti
ciccio..........ieri mattina in val seriana alle 8 c'erano 5 gradi! li ho messi eccome!!! ho scaldato le mani dopo 7 km.... ](*,)
insane
Guru

Messaggio da insane »

ciccia non è colpa di nessuno se non hai il fisico...ma è un altro il capo d'abbigliamento su cui devo sapere di più... :-" :-" :mrgreen:

Emil Zatopek
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

insane ha scritto:ma è un altro il capo d'abbigliamento su cui devo sapere di più... :-" :-" :mrgreen:
:culone:
ho parlato di ieri... non di sabato :prrr:

:doh: io devo smetterla di raccontarti le cose.... ](*,) ](*,)
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Guanti: usati ieri mattina al "Trail del Prosecco" alla partenza 8°, li ho tolti e buttati nel cestino al secondo ristoro (km 10 circa...), mani e piedi sono quelli che trasmettono la sensazione del freddo al resto del corpo... copriteli! (in caso di freddo naturalmente).
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
olivia
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da olivia »

Ieri sono uscita nel tardo pomeriggio, con circa 10 gradi.
Canottiera di cotone e maglietta maniche lunghe leggera, ma con il collo alto, pantaloncini sopra al ginocchio e cappellino.
Stavo benissimo, e sì che io sono freddolosissima! :thumleft:

Torna a “Storie di Corsa”