Occhio, eh

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

TUAREG
Ultramaratoneta

Re: Occhio, eh

Messaggio da TUAREG »

Continuo a rimanere dell'idea che chi è stato colpito direttamente da una tragedia del genere, difficilmente porga l'altra guancia e accolga il malfattore osannandolo fra palme :-# :-#
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
cesarecolasanti
Top Runner

Occhio, eh

Messaggio da cesarecolasanti »

TUAREG ha scritto:Continuo a rimanere dell'idea che chi è stato colpito direttamente da una tragedia del genere, difficilmente porga l'altra guancia e accolga il malfattore osannandolo fra palme :-# :-#

Mi trovi pienamente d'accordo...

Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
JoieDeCourir
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JoieDeCourir »

TUAREG ha scritto:Continuo a rimanere dell'idea che chi è stato colpito direttamente da una tragedia del genere, difficilmente porga l'altra guancia e accolga il malfattore osannandolo fra palme :-# :-#
Certo.
Qui si continua a confondere la reazione personale e la giustizia di uno Stato. Sono due cose ben diverse.
Mentre la prima è comprensibile e giustificabile in molti casi, la seconda a mio modo di vedere non può e non deve basarsi sulla vendetta. E non sto dicendo che quella italiana funzioni, le cose da cambiare ci sono, eccome, ma NON certo nella direzione che sento auspicare da sempre più persone.
She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

ingpeo ha scritto:Perché ho un brutto presentimento riguardo le sorti di questa discussione? ](*,)
Tranquillo, per ora sto soltanto leggendo... 8) E conferisco piena delega a rappresentarmi a Marcello S. e Appuntalapis, semplicemente perfetti!!! :thumleft:
:beer:
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
Daniela.a

Messaggio da Daniela.a »

A chi mi ha detto "aspetterei tutti i clandestini col fucile in mano" ho sempre augurato lo stesso trattamento, siamo già stati e potremmo di nuovo essere. A chi chiede frustate per i figli degli altri, beh, i nostri figli non hanno la garanzia sul loro futuro e sulle loro buone azioni. Che ognuno abbia poi quello che ha chiesto per altri. :asd2: Chi lo sa che uno dei nostri non si trovi a fare idiozie o solo nella compagnia e nel momento sbagliato. Sono sicura che starete tutti lì a guardarlo, anzi, magari frusta in mano. E il sorriso sulla bocca.

chi sbaglia paga, sono la prima a chiedere che si ripari (preferisco che lavorino alla ricostruzione piuttosto che stiano in panciolle in galera e basta). Le frustate non le capisco più. Ma suvvia, in fondo è considerato civile chiedere frustate con tanta leggerezza, chi non ci dice che quelli per la loro violenza non avessero mille motivi? giustifichiamo la nostra e non la loro? Io non la giustifico, e non la perdono. Ma non lo faccio nemmeno con me stessa. Qui invece chiediamo violenza ma non la vogliamo. La coerenza dov'è?

Comunque su, ora basta, tanto qui faccio l'antipatica, non mi piace, tanto vale che alzo bandiera bianca, frustate siano, e via. Non hanno mai funzionato, ma si sa mai, buona fortuna :asd2: :beer: Me ne vado a preparare pranzo che c'è un profumo di zucca qui che è la fine del mondo :beer:
Non puoi scegliere il tempo in cui vivere, ma puoi scegliere come vivere il tempo che ti viene dato.

http://www.anobii.com/danielasa/books
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

JoieDeCourir ha scritto: Qui si continua a confondere la reazione personale e la giustizia di uno Stato. Sono due cose ben diverse.
Mentre la prima è comprensibile e giustificabile in molti casi, la seconda a mio modo di vedere non può e non deve basarsi sulla vendetta.
E quale sarebbe la giustizia dello Stato ??? :nonzo:
Ah si quella di lasciarli liberi dopo 2 giorni,ed un genitore,o un marito cosa dovrebbe fare ???? Accontentarsi di 2 giorni di galera per chi si è violentata la figlia o la moglie ? =; =;
Bè io sono del parere che se nessuno fa niente o chi dovrebbe fare non lo fa e pensa a patonze varie io se un giorno mi capitasse una cosa simile(speriamo mai) non me ne starei lì a guardare [-X [-X .
In America i detenuti lavorano duramente e scontano così la pena,in Italia purtroppo non si fa,anzi si tende a buttare fuori chi è in carcere solo per violenza o furtarelli vari(non vedo il motivo perchè devo aspettare 1 vita per comprarmi una macchina nuova e un cog....ne me la deve rubare e lo stato mi dice che non può stare in carcere perchè c'è poco personale per sorvegliare e i carceri sono strapieni :rambo: ).
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

mazzi ha scritto:
ingpeo ha scritto:Perché ho un brutto presentimento riguardo le sorti di questa discussione? ](*,)
Tranquillo, per ora sto soltanto leggendo... 8) E conferisco piena delega a rappresentarmi a Marcello S. e Appuntalapis, semplicemente perfetti!!! :thumleft:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Daniela.a ha scritto: A chi chiede frustate per i figli degli altri, beh, i nostri figli non hanno la garanzia sul loro futuro e sulle loro buone azioni. Che ognuno abbia poi quello che ha chiesto per altri. :asd2:

Giusto :asd2: :beer:

Infatti se mio figlio/a tenesse certi comportamenti non ci sarebbe bisogno di scomodare qualcun altro per le frustate...ci penserei da sola :asd2:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
JoieDeCourir

Messaggio da JoieDeCourir »

spartan ha scritto:
JoieDeCourir ha scritto: Qui si continua a confondere la reazione personale e la giustizia di uno Stato. Sono due cose ben diverse.
Mentre la prima è comprensibile e giustificabile in molti casi, la seconda a mio modo di vedere non può e non deve basarsi sulla vendetta.
E quale sarebbe la giustizia dello Stato ??? :nonzo:
Ah si quella di lasciarli liberi dopo 2 giorni,ed un genitore,o un marito cosa dovrebbe fare ???? Accontentarsi di 2 giorni di galera per chi si è violentata la figlia o la moglie ? =; =;
Bè io sono del parere che se nessuno fa niente o chi dovrebbe fare non lo fa e pensa a patonze varie io se un giorno mi capitasse una cosa simile(speriamo mai) non me ne starei lì a guardare [-X [-X .
In America i detenuti lavorano duramente e scontano così la pena,in Italia purtroppo non si fa,anzi si tende a buttare fuori chi è in carcere solo per violenza o furtarelli vari(non vedo il motivo perchè devo aspettare 1 vita per comprarmi una macchina nuova e un cog....ne me la deve rubare e lo stato mi dice che non può stare in carcere perchè c'è poco personale per sorvegliare e i carceri sono strapieni :rambo: ).
Ma hai almeno letto quel che ho scritto? Non sto a ripetere, rileggiti il pezzo che non hai quotato.
She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

SilviaJ ha scritto:
Daniela.a ha scritto: A chi chiede frustate per i figli degli altri, beh, i nostri figli non hanno la garanzia sul loro futuro e sulle loro buone azioni. Che ognuno abbia poi quello che ha chiesto per altri. :asd2:

Giusto :asd2: :beer:

[b]Infatti se mio figlio/a tenesse certi comportamenti non ci sarebbe bisogno di scomodare qualcun altro per le frustate...ci penserei da sola [/b]:asd2:
Quotone del mese!
Ecco uno dei perché mi piaci a pelle!!! :thumleft:
:vicini:

Torna a “Bar del Forum”