Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
TUAREG ha scritto:Continuo a rimanere dell'idea che chi è stato colpito direttamente da una tragedia del genere, difficilmente porga l'altra guancia e accolga il malfattore osannandolo fra palme![]()
Certo.TUAREG ha scritto:Continuo a rimanere dell'idea che chi è stato colpito direttamente da una tragedia del genere, difficilmente porga l'altra guancia e accolga il malfattore osannandolo fra palme![]()
Tranquillo, per ora sto soltanto leggendo...ingpeo ha scritto:Perché ho un brutto presentimento riguardo le sorti di questa discussione?
E quale sarebbe la giustizia dello Stato ???JoieDeCourir ha scritto: Qui si continua a confondere la reazione personale e la giustizia di uno Stato. Sono due cose ben diverse.
Mentre la prima è comprensibile e giustificabile in molti casi, la seconda a mio modo di vedere non può e non deve basarsi sulla vendetta.
mazzi ha scritto:Tranquillo, per ora sto soltanto leggendo...ingpeo ha scritto:Perché ho un brutto presentimento riguardo le sorti di questa discussione?E conferisco piena delega a rappresentarmi a Marcello S. e Appuntalapis, semplicemente perfetti!!!
![]()
Daniela.a ha scritto: A chi chiede frustate per i figli degli altri, beh, i nostri figli non hanno la garanzia sul loro futuro e sulle loro buone azioni. Che ognuno abbia poi quello che ha chiesto per altri.![]()
Ma hai almeno letto quel che ho scritto? Non sto a ripetere, rileggiti il pezzo che non hai quotato.spartan ha scritto:E quale sarebbe la giustizia dello Stato ???JoieDeCourir ha scritto: Qui si continua a confondere la reazione personale e la giustizia di uno Stato. Sono due cose ben diverse.
Mentre la prima è comprensibile e giustificabile in molti casi, la seconda a mio modo di vedere non può e non deve basarsi sulla vendetta.![]()
Ah si quella di lasciarli liberi dopo 2 giorni,ed un genitore,o un marito cosa dovrebbe fare ???? Accontentarsi di 2 giorni di galera per chi si è violentata la figlia o la moglie ?![]()
![]()
Bè io sono del parere che se nessuno fa niente o chi dovrebbe fare non lo fa e pensa a patonze varie io se un giorno mi capitasse una cosa simile(speriamo mai) non me ne starei lì a guardare![]()
.
In America i detenuti lavorano duramente e scontano così la pena,in Italia purtroppo non si fa,anzi si tende a buttare fuori chi è in carcere solo per violenza o furtarelli vari(non vedo il motivo perchè devo aspettare 1 vita per comprarmi una macchina nuova e un cog....ne me la deve rubare e lo stato mi dice che non può stare in carcere perchè c'è poco personale per sorvegliare e i carceri sono strapieni).
Quotone del mese!SilviaJ ha scritto:Daniela.a ha scritto: A chi chiede frustate per i figli degli altri, beh, i nostri figli non hanno la garanzia sul loro futuro e sulle loro buone azioni. Che ognuno abbia poi quello che ha chiesto per altri.![]()
Giusto![]()
![]()
[b]Infatti se mio figlio/a tenesse certi comportamenti non ci sarebbe bisogno di scomodare qualcun altro per le frustate...ci penserei da sola [/b]