Alpin cup parco nord

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Alpin cup parco nord

Messaggio da Doriano »

titti74 ha scritto:
Doriano ha scritto:anch'io ho bisogno di un parere: com'è il tracciato? c'è sterrato o è tutto asfalto?
grazie.
ciao doriano, che onore potere dare una volta tanto un'informazione utile a te ( e non viceversa :D )
Il tracciato della 21 è uguale a quello dei 10.5.... solo che voi vi fate 2 giri di giostra.
Concordo con Oscar, molto asfalto, con tratti dove si affianca un cemento con un po' di ghiaietta e sabbietta sopra ( scusa l'espressione molto poco professionale), dove immagino si possa scegliere su quale superficie correre. Tratti con solo cemento di cui sopra ( che io prediligo decisamente rispetto al classico asfalto). Qualche sterrato ( pochi tratti a dir la verità, ma con sentierini molto stretti, più che altro dal mio punto di vista diventa un macello con pioggia) e almeno 3 salitelle a giro (quindi 6 per te), non so quantificare bene la lunghezza (diciamo un 70mt) , o la pendenza, (sono praticamente i ponti che attraversano la strada) più un'arrampicatina più "strong" da una 30ina di metri.
Il percorso a mio avviso è molto bello perchè completamente immerso nel verde. Io lo trovo anche abbastanza faticoso, per via delle salitelle per me spacca gambe... Vorrei attaccare il mio PB sui 10 km che però ho ottenuto su un tracciato praticamente piatto e meno curveggiante.... quindi vediamo.
spero che le info ti siano utili e di vederti il 18 così da potere conoscere di persona uno dei pilastri del forum :-({|=
grazie titti.
direi che non è Mezza da PB..ora vedo cosa fare.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

[-X n....non credo lo sia..... d'altra parte non potrai mica pretendere di fare il PB una volta al mese eh.... :mrgreen:
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
Moderatore

Messaggio da Doriano »

titti74 ha scritto:[-X n....non credo lo sia..... d'altra parte non potrai mica pretendere di fare il PB una volta al mese eh.... :mrgreen:
mi ci stavo abituando..
:-"
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Ciao Doriano, in effetti le salitelle rompi ritmo ci sono e se dovessi fare il PB sarà un bel PB!!!!!!!
Ciao Titti ma anche il parere di Doriano mi piacerebbe, oggi ho fatto 8 km più o meno in quel percorso in 50'43 a 120 130 battiti cioè un lento che potevo parlare e la sorpresa è che la media è 6'20. Questo mi dice che forse potrei osare qualche cosa di più negli allenamenti ma aumentando i ritmi non vorrei incappare in qualche infortunio visto che comunque dolorini vari ci sono ancora come al tda sx e dorso del piede dx e un leggero dolore di fondo al flessore coscia sx che spariscono durante la corsa ma tornano a fermo.Buon tutto.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
teka p
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teka p »

Ciao ragazzi,

brava titty, ottima descrizione del tracciato;

secondo me per il pb se vi sentite in forma (mi sembra di capire che Doriano sia "sul pezzo") si può anche provare...
certo non sarà una passeggiata, il tracciato è impegnativo, ma non impossibile

Personalmente so già in partenza che non posso ambire al tempone per 2 motivi:

1) nell'ultima mezza con 3 caffè in corpo sembravo dopato... ho iniziato a correre come non mai ed ho finito col pb. Tutto molto bello..
visti gli ultimi risultati però mi sa tanto che i miei polmoni sono rimasti a Buccinasco... lì da qualche parte sotto il traguardo!
2) la deejay ten mi ha regalato un altro pb, stavolta sui 10k, ma anche una fastidiosissima infiammazione che non mi da tregua

fosse solo per conoscervi e fare lo scatto forumendolo... cmq ci sarò! a presto :beer:
5K: 21':18'' - 10K: 42':14'' - 21K: 1:38':08'' - 42K: 3:38':31" - 60K: 5:56:20''
Moderatore

Messaggio da Doriano »

teka p ha scritto:Ciao ragazzi,

brava titty, ottima descrizione del tracciato;

secondo me per il pb se vi sentite in forma (mi sembra di capire che Doriano sia "sul pezzo") si può anche provare...
certo non sarà una passeggiata, il tracciato è impegnativo, ma non impossibile

Personalmente so già in partenza che non posso ambire al tempone per 2 motivi:

1) nell'ultima mezza con 3 caffè in corpo sembravo dopato... ho iniziato a correre come non mai ed ho finito col pb. Tutto molto bello..
visti gli ultimi risultati però mi sa tanto che i miei polmoni sono rimasti a Buccinasco... lì da qualche parte sotto il traguardo!
2) la deejay ten mi ha regalato un altro pb, stavolta sui 10k, ma anche una fastidiosissima infiammazione che non mi da tregua

fosse solo per conoscervi e fare lo scatto forumendolo... cmq ci sarò! a presto :beer:
grazie teka.
vedo un po'..in effetti volevo fare un po' di pausa, viste le ultime due mezze tirate (Monza e Cremona).
magari la faccio, ma tranquillo..anch'io giusto per fare qualche foto e conoscere qualche forumendolo in più..

e poi un alpino come sono io non dovrebbe mancare :mrgreen:
PB:

titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

azz.... a sapere che la facevate tutti tranquilla osavo anche io così mi facevo scortare in fondo alla mia prima..... e almeno mi beccavo la maglietta nel pacco gara..... :D
teka p
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teka p »

titti74 ha scritto:azz.... a sapere che la facevate tutti tranquilla osavo anche io così mi facevo scortare in fondo alla mia prima..... e almeno mi beccavo la maglietta nel pacco gara..... :D
Ah si? Allora ti sistemo io... :D
5K: 21':18'' - 10K: 42':14'' - 21K: 1:38':08'' - 42K: 3:38':31" - 60K: 5:56:20''
mdb
Novellino

Messaggio da mdb »

Occhio che il 18 novembre sarà giornata senz'auto http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -44495871/

Comunque con i mezzi si dovrebbe arrivare facilmente:
- Da Mi C.le Autobus 723 per Monza - Fermata Centro Scolastico Parco Nord - poi scavalcare passerella ciclopedonale.
- da MM3 ZARA poi Metrotranvia 31 Milano (P.le Lagosta) - Cinisello e scendere o alla fermata Parco Nord Torretta (limite tariffa urbana) o alla fermata Parco Nord Clerici (interurbana).
- da MM1 SESTO RONDÒ poi autobus 708 per Bresso - Fermata Parco Nord.

Magari la faccio anch'io.

https://twitter.com/runnersitaliani
http://www.facebook.com/runnersitaliani
PB 10k: 45'34" djten 2012
PB Mezza: 1h40.31 Stramilano 2013
PB Maratona 4h54 Lago d'ISeo 2011
PB Ironman 70.3 Pescara 2014 6h40
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

teka p ha scritto:
titti74 ha scritto:azz.... a sapere che la facevate tutti tranquilla osavo anche io così mi facevo scortare in fondo alla mia prima..... e almeno mi beccavo la maglietta nel pacco gara..... :D
Ah si? Allora ti sistemo io... :D
teka.... se ti fai dare la XS nel pacco gara poi me la regali..... :-"

Torna a “Mezza Maratona”