Stasera le ho tenute su in casa x "far prendere la forma" e... Mi sento come se il supporto dell'arco plantare a dx sua troppo alto!
Ah, peso 55-56 kg, 35-40 km/settimana, lenti e su asfalto . Ciao Sono un po' preoccupata
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Anch'io ho la stessa sensazione camminandoci cioè sento il supporto più alto sotto al piede dx.Lella ha scritto:Ok! Ho comprato la versione da donna. Ho una leggera pronazione e quando in negozio le ho provate, anche sul treadmill le sentivo comode, e il negoziante mi ha ripreso, abbiamo guardato il filmato della corsa e ha detto che ci corro bene.
Stasera le ho tenute su in casa x "far prendere la forma" e... Mi sento come se il supporto dell'arco plantare a dx sua troppo alto!solo a destra pero'... Spero che sia solo una sensazione passeggera e che usandole non si senta piu'... Che ne dite???
Ah, peso 55-56 kg, 35-40 km/settimana, lenti e su asfalto . Ciao Sono un po' preoccupata
Non sono un espero... ma a stando alle indicazioni del sito asics america le kayano pur se più ammortizzate hanno una correzione più accentuata...spero di non sbagliarmidnaetora ha scritto:Come peso per queste scerpe ci saremmo ma secondo me non sono molto ammortizzate sono per un passo da 4 a 4:50 al km e poi non sono per lieve promazione ma per una pronazione più accentuata, sono delle ottime scarpe ma forse con le Kayano ha molta più ammortizzazione
Ciao preciso che non sono un medico, ma prima usavo che scarpe A3 dopo un problema la tibiale (periostite) l'ortopedico mi ha detto che avevo un appoggio da pronatore e secondo lui se si corre fino a 6/7 km a seduta non cambia molto poi la pronazione senza un supporto provoca alla lunga infiammazioni ed infortuniWolf ha scritto:![]()
Ti ringrazio. Quindi secondo te sarebbe più indicata la Kayano per me, tenedo conto dei ritmi blandi (7'00''/km) che attualmente riesco a fare?
A tuo parere si tratta di pronazione? Perchè fino a 4 km non ho problemi con le cumulus 12 mentre, se corro oltre i 5 km sono dolori, tieni presente che durante l'allenamento comunque non sento niente, aparte una volta che fui costretto a fermarmi per un dolore attorno alla tibia, i dolori copaiono di solito solo dopo alcune ore o addirittura verso sera (normalemte corro alla pausa pranzo).