Si però così si finisce a dover segnare il lap ad ogni scatto, ripetuta, progressivo... un rottura considerato che non c'è nemmeno un tasto frontale

Dovendo scegliere forse a sto punto mi conviene andare su Garmin che mi piace di meno, non è impermeabile, ma credo sia più settabile negli allenamenti... infatti giusto per farci del male ho chiesto qui sul forum nella sezione Garmin e mi hanno risposto così
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
qui non ti seguo.
L'intervall Timer oltre a programmare le ripetute, che ripeto se fatte con i tempi calcolati sono molto pratiche da eseguire, ti permette di impostare un allenamento anche di questo tipo:
riscaldamento + tot km a x min/km + tot km a x min/km + tot km a x min/km + defaticamento.
gli intervalli da impostare tra riscaldamento e defaticamento son al massimo 5, che puoi impostare come meglio credi. Nel caso delle ripetute ne usi solo due, settando a 0 il tempo dei restanti tre. Il blocco degli intervalli lo puoi ripetere quante volte vuoi.
Da questo punto di vista il timex è veramente super, considerando che puoi impostare delle soglie di allarme per velocità/passo o FC. Resta solo (spero per il momento) il fatto di dover impostare i tempi degli intervalli facendo due conti per farli coincidere con l'andatura che voui tenere.
Ti assicuro che presa un po' la mano è veramente fatto bene.
Per il discorso tasto, direi che i vari tasti sono molto grandio e comodi da premere, nello specifico per saltare un intervallo o per terminarlo basta tenere premuto qualche secondo il tasto "Start" e si è a quello successivo.