Andare a correre appena svegli

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

pescedalenza
Guru

Re: Andare a correre appena svegli

Messaggio da pescedalenza »

rogeraccio ha scritto:Chiedete a pescedalenza, lei fa il riscaldamento durante gli ultimi 5' di sonno :smoked:

Ho affinato la tecnica 8)
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

imax ha scritto:Amici,

dopo due mesi dall'apertura del thread, questa mattina sono finalmente uscito a correre prima di andare al lavoro.

Alle 6.05 ero già in piedi e ho corso 8km.

Le primissime impressioni:
- ho fatto veramente, veramente fatica
- ho sonno e vorrei tornare a letto

la speranza è che sia solo questione di abitudine!! :smoked:
Io dopo alcune uscite mattutine bradipiche...ho rinunciato però non ti volgio scaricare. :mrgreen:
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

Ok, sto consolidando l'abitudine e ora va decisamente meglio.

Sveglia 6.25, alle 6.30 sono già in strada e mi faccio circa 45 minuti di corsa.

Oggi ho persino provato a fare le ripetute. Solo 3x1000 però < 4:25 quindi ero abbastanza contento, specialmente vista l'ora!
Personal Best:

10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012

21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012

42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

Ciao ragazzi, rieccomi tornato

ormai ho compiuto 6-7 corse mattutine e comincio a resistere decentemente

ecco che però subito mi sorge una domanda: a me piacciono le 10km e le 21k. Ha senso fare queste "piccole uscite" (alla fine alle 6:30 mica faccio i lunghi, corro 7/8 km e me ne torno a casa) oppure sarebbe meglio uscire meno ma più a lungo?

So che è una domanda scema, ma proprio ora che sto acquisendo il ritmo mi sto chiedendo la reale utilità di correre quaranta minuti
Personal Best:

zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

vista la fatica delle mie ultime 3 uscite con la temperatura in aumento, penso proprio che proverò a puntare la sveglia moooolto presto la mattina.
vediamo come và....
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

imax ha scritto:Ciao ragazzi, rieccomi tornato

ecco che però subito mi sorge una domanda: a me piacciono le 10km e le 21k. Ha senso fare queste "piccole uscite" (alla fine alle 6:30 mica faccio i lunghi, corro 7/8 km e me ne torno a casa) oppure sarebbe meglio uscire meno ma più a lungo?

So che è una domanda scema, ma proprio ora che sto acquisendo il ritmo mi sto chiedendo la reale utilità di correre quaranta minuti
Secondo me sono molto utili, la cosa importante è che metti la domenica un medio lungo da 15k se devi preparare la mezza, anche io mi alleno la mattina e faccio al max 8/9 k per tre sedute e poi la domenica mi sparo un medio lungo :thumleft: e devo dire che da quando mi alleno in questo modo i miglioramenti sono notevoli...quindi :beer:
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

gravity ha scritto:
imax ha scritto:Ciao ragazzi, rieccomi tornato

Secondo me sono molto utili, la cosa importante è che metti la domenica un medio lungo da 15k se devi preparare la mezza, anche io mi alleno la mattina e faccio al max 8/9 k per tre sedute e poi la domenica mi sparo un medio lungo :thumleft: e devo dire che da quando mi alleno in questo modo i miglioramenti sono notevoli...quindi :beer:
:^o :^o :^o :^o :mrgreen:
Maurizio
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

maumau1 ha scritto:
gravity ha scritto: Secondo me sono molto utili, la cosa importante è che metti la domenica un medio lungo da 15k se devi preparare la mezza, anche io mi alleno la mattina e faccio al max 8/9 k per tre sedute e poi la domenica mi sparo un medio lungo :thumleft: e devo dire che da quando mi alleno in questo modo i miglioramenti sono notevoli...quindi :beer:
:^o :^o :^o :^o :mrgreen:
Ma guarda che è la verità...anzi qualche volta faccio solo 2 sedute feriali e la domenica....a volte solo una ed altre corro solo la domenica :mrgreen: :mrgreen: :---)
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

Grazie per il supporto, se mai un giorno arriverò ai tuoi tempi potrò appendere le scarpe al chiodo! :D :D
Personal Best:

bigmax
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bigmax »

Ciao a tutti.
mi inserisco qui perchè fa parte del mio programma settimanale.
io ho cominciato a correre sopra al tips roulant (sotto è impossibile...:) ) e poi pian pianino dalla mezz'ora sono passato all'ora e ho cominciato ad uscire di casa.
non ho altro tempo che il mattino ( a parte il giovedi sera che o esco in bici o faccio corri x padova) percio' la mia giornata del martedi è iniziata cosi' il primo gennaio e tutt'ora inizia cosi:
sveglia 5.15. partenza da casa 5.30 rientro (se mi sento bene che tutto fila liscio dalle 6.150alle 6.30. doccia e preparo la colazione per la famiglia.
ore 7.30 sono in scooter ore 8 in ufficio.
a me, svegliarmi presto non mi costa niente, edevo dire la verità che poi la giornata va meglio, a differenza della sera che se corro, poi non dormo piu'.
Ora che ho rallentato un po' con la corsa per prediligere la bici (ancora qualche mese) esco al mercoledi a pranzo.
essendo in sovrappeso, non guardo i km se non alla fine, ma cerco di mantenere il ritmo che va dai 6 al 5.45 per piu' tempo possibile. è logico che a pranzo avendo 1,5 ora di tempo faccio 30 minuti andando e 30 tornando.... un giorno faccio piu' km un giorno ne faccio meno....
comunque per me la mattina è il momento migliore e preferisco partire subito.....

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”