rogeraccio ha scritto:Chiedete a pescedalenza, lei fa il riscaldamento durante gli ultimi 5' di sonno
Ho affinato la tecnica

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
rogeraccio ha scritto:Chiedete a pescedalenza, lei fa il riscaldamento durante gli ultimi 5' di sonno
Io dopo alcune uscite mattutine bradipiche...ho rinunciato però non ti volgio scaricare.imax ha scritto:Amici,
dopo due mesi dall'apertura del thread, questa mattina sono finalmente uscito a correre prima di andare al lavoro.
Alle 6.05 ero già in piedi e ho corso 8km.
Le primissime impressioni:
- ho fatto veramente, veramente fatica
- ho sonno e vorrei tornare a letto
la speranza è che sia solo questione di abitudine!!
Secondo me sono molto utili, la cosa importante è che metti la domenica un medio lungo da 15k se devi preparare la mezza, anche io mi alleno la mattina e faccio al max 8/9 k per tre sedute e poi la domenica mi sparo un medio lungoimax ha scritto:Ciao ragazzi, rieccomi tornato
ormai ho compiuto 6-7 corse mattutine e comincio a resistere decentemente
ecco che però subito mi sorge una domanda: a me piacciono le 10km e le 21k. Ha senso fare queste "piccole uscite" (alla fine alle 6:30 mica faccio i lunghi, corro 7/8 km e me ne torno a casa) oppure sarebbe meglio uscire meno ma più a lungo?
So che è una domanda scema, ma proprio ora che sto acquisendo il ritmo mi sto chiedendo la reale utilità di correre quaranta minuti
gravity ha scritto:Secondo me sono molto utili, la cosa importante è che metti la domenica un medio lungo da 15k se devi preparare la mezza, anche io mi alleno la mattina e faccio al max 8/9 k per tre sedute e poi la domenica mi sparo un medio lungoimax ha scritto:Ciao ragazzi, rieccomi tornato
ormai ho compiuto 6-7 corse mattutine e comincio a resistere decentemente
ecco che però subito mi sorge una domanda: a me piacciono le 10km e le 21k. Ha senso fare queste "piccole uscite" (alla fine alle 6:30 mica faccio i lunghi, corro 7/8 km e me ne torno a casa) oppure sarebbe meglio uscire meno ma più a lungo?
So che è una domanda scema, ma proprio ora che sto acquisendo il ritmo mi sto chiedendo la reale utilità di correre quaranta minutie devo dire che da quando mi alleno in questo modo i miglioramenti sono notevoli...quindi
Ma guarda che è la verità...anzi qualche volta faccio solo 2 sedute feriali e la domenica....a volte solo una ed altre corro solo la domenicamaumau1 ha scritto:gravity ha scritto: Secondo me sono molto utili, la cosa importante è che metti la domenica un medio lungo da 15k se devi preparare la mezza, anche io mi alleno la mattina e faccio al max 8/9 k per tre sedute e poi la domenica mi sparo un medio lungoe devo dire che da quando mi alleno in questo modo i miglioramenti sono notevoli...quindi
![]()
![]()
![]()
![]()