New Balance MR00

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

grazie, Marcos.
è proprio la forma allungata sull'alluce e che scala molto sulle altre dita che non mi fa capire a priori che taglia prendere.

se metterai un'impressione di calzata alle prime corse mi farai un gran favore.
ubald
Ultramaratoneta

Re:

Messaggio da ubald »

mantissa ha scritto:sono lì lì per acquistare un paio di MR00. probabilmente non le potrò provare e volevo una info sulle taglie.
ho sempre calzato 10US - sia con A3 (Mizuno, Asics, Brooks), A2 (Asics), e Pureflow - che da etichetta è sempre corrisposto a un 9UK.

ora, vedendo un po' di tabelle New Balance mi accorgo che al 10US corrisponde un 9.5UK - e così a scalare anche per altre taglie.
quel che domando è se voi che le usate abbiate mantenuto la stessa taglia US di altre scarpe e se è giusto questa slittamento di mezza taglia sulla misura UK - dall'etichetta che sto vedendo su di una foto parrebbe di sì.

mersì.
sempre taglia us e centimetri, corrispondono tra di loro, sono affidabili e di solito minimizzano l'errore.
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

infatti mi stavo basando sulla misura US, poi l'UK mi ha confuso.
un po' mi confonde anche la forma della pianta in 2D dello Shoefitr, e non riesco a decidermi se stare sul 10US o andare sul 10.5.
grazie anche a te, ubald.

se mi riesce di provarle nei prossimi giorni, bene. sennò deciderò sulla base dello Shoefitr e delle vostre indicazioni.
ubald
Ultramaratoneta

Re: NB MR00

Messaggio da ubald »

allora, io mi basai sulla forma del mio piede: dando spazio dal secondo al quinto dito, mi rimane spazio più che sufficiente sull'alluce. Come hai notato la maggior parte delle minimal è molto larga avanti
Marcos
Top Runner

Re:

Messaggio da Marcos »

mantissa ha scritto: se metterai un'impressione di calzata alle prime corse mi farai un gran favore.
Fatta stasera la prima uscita. 8km a 5.15
Essendo la mia prima minimal a drop 0 non ho voluto certo forzare.
Per quanto riguarda il numero direi che va bene quello che ho preso (10.5US 28.5cm come per le altre). Nessun fastidio in punta durante l'allenamento e anche alla fine c'era un po' di spazio tra l'alluce e la punta.
Quello che le fa sembrare "piccole" e' il fatto che si stringono molto in punta e sono piuttosto fascianti, solo che avendo una tomaia leggera e morbida sembra di avere ai piedi dei calzini con la (poca) suola. 8)
Sensazioni strane all'inizio, mi chiedevo se davvero fosse il caso di correre con cosi' "poca roba" ai piedi :D
Poi correndo ci si fa l'abitudine e si inizia ad apprezzare il fatto che "si sente" tutto, sembra quasi di correre davvero a piedi nudi...
Dovro' sicuramente andarci cauto, mi rendo conto che qui siamo davvero nel campo delle minimali senza se e senza ma, pero' le sensazione sono belle.
Per ora non ho nessun dolore particolare, vediamo domani mattina. 8)
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

Forse un po' troppi km. Ad ogni modo, bene!
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Stamattina sentivo un pò i polpacci induriti, ma niente di particolarmente critico.
Invece quello che sento di più rispetto al solito è l'indolenzimento agli ischio-crurali. Sono particolarmente sensibile in quella zona e sia quando corro che nel post-corsa ho sempre un pò di fastidi (ho il mio tallone d'achille in zona sedere :mrgreen: ).
Ho notato che con le MR00 li sento più del solito, penso sia dovuto al fatto che con drop 0 e così poca ammortizzazione il "retro-gamba" (dai polpacci in su) lavorano di più. Probabilmente è anche meglio perchè così mi si rinforzano (credo).
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

bene bene, ottimo.
peraltro tempo fa vidi qualche video di gente che le porta senza calze, in effetti. mi vengono le vesciche solo a pensarci, e però chissà.

grazie delle info, Marcos.
freddy
Ultramaratoneta

Messaggio da freddy »

secondo me si possono portare senza calze,sembrano fatte apposta.non ho mai provato anche perche' per ora di caldo nemmeno l'idea.
secondo me t'innamori!
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
andrebarca78
Mezzofondista

Re: Re:

Messaggio da andrebarca78 »

Marcos ha scritto:
mantissa ha scritto: se metterai un'impressione di calzata alle prime corse mi farai un gran favore.
Fatta stasera la prima uscita. 8km a 5.15
Essendo la mia prima minimal a drop 0 non ho voluto certo forzare.
Per quanto riguarda il numero direi che va bene quello che ho preso (10.5US 28.5cm come per le altre). Nessun fastidio in punta durante l'allenamento e anche alla fine c'era un po' di spazio tra l'alluce e la punta.
Quello che le fa sembrare "piccole" e' il fatto che si stringono molto in punta e sono piuttosto fascianti, solo che avendo una tomaia leggera e morbida sembra di avere ai piedi dei calzini con la (poca) suola. 8)
Sensazioni strane all'inizio, mi chiedevo se davvero fosse il caso di correre con cosi' "poca roba" ai piedi :D
Poi correndo ci si fa l'abitudine e si inizia ad apprezzare il fatto che "si sente" tutto, sembra quasi di correre davvero a piedi nudi...
Dovro' sicuramente andarci cauto, mi rendo conto che qui siamo davvero nel campo delle minimali senza se e senza ma, pero' le sensazione sono belle.
Per ora non ho nessun dolore particolare, vediamo domani mattina. 8)
Benissimo, credo te ne innamorerai!!
Io sto impazzendo per trovarne un secondo paio on line rigorosamente gialle(us8), ma sembrano sparite della mia misura :(
Mi ci son trovato talmente bene...che non posso non metterle tra le papabili per correrci la maratona in autunno!
Se qualcuno le avvistasse...batta un colpo! :D

Torna a “Natural Running”