Mannaggia mannaggia mannaggia...
Ieri sera visita per in certificato ... si va da uno che ha aperto da poco ... sta a 1km da casa, quello a cui mi ero rivolto sin ora per arrivarci... insomma bruciavi na mezza serata...
Bene, il nostro ... il dottore, di cui alla visita per il certificato, è cardiologo (di primo pelo... ciavrà un trentanni adabbundantiam) contattato dal ns presidente... farà visite di gruppo a bbuon prezzo, a me stavolta fa l'eccezzione, son sol'io ... certificato scaduto ... intenzionato a farmi una mezza domenica prossima ... maronna!!! .... jaaack!!! accorcia!!!
Insomma si sale sulla cyclette... spiro fatta tutt'occhei ... il dottor che mi dice che ad un certo punto ogni due minuti gli debbo offrir il braccio per misurar la pression.... benissimo... si va avanti per una quindicina di minuti... il cuore? grande losapevoggià ... insomma insomma insomma stop tutto ... pressione alta ... morale:
- dieta appropriata (cavolacci sto già a dieta) dottò mia moglie il sale? zzero! ma amme su pasta-patatefritteedalforno-minestre e tutto quello su cui si può metter (lo metterei anche sul pesce arrosto!!!) sempresempresempre na bbella grattatona di pecorino romano...
- pillola ogni mattina... no facciam prima settimana mezza poi intera, la pillola...
- analisi urine-sangue...
- ritornar con le analisi fra una settimana o quando pronte...le analisi...
- Il certificato? Domani sera per ritirarlo...
ahh! dimenticavo:
- monitoraggio della pressione mattina e sera.
Il dottor segna sul modulo su cui registrar i valori della pression "Diario dell'ipertensione": Valori pressori in ambulatorio PAS(120) PAD(90)...
Io stamattina, alle 7:45 (già a terra dalle 5:45 ... con colazione fatta .... pillola ... ehm ... mezza pillola presa procedo alla misurazion per due volte, poi mia moglie, infermiera-dottoressa honoris causa: Venerdi 19/02 7:45 min (80) max (120)
Bonanotte

e scusate di tutto

...