In dipendenza del tuo grado di forma, puoi anche accelerare..le ripetute ad esempio ricordo che le propone molto lente; puoi iniziare con i ritmi di smartcoash e poi segnandoti i tempi provare a farle più rapide se riesci.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Ciao , benvenuto e ... In bocca al lupo anche a te !!Ulrich0 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sto seguendo anche io la tabella dai 30' ai 60'.
Prima di usare questa tabella riuscivo a fare i 5km tirando il collo in 34' abbondanti; il tempo migliore era di circa 6:30 sul chilometro (nel senso che facevo un chilometro a 6:30 e poi mi fermavo...).
Ieri ho concluso la seconda settimana di allenamento facendo 7km in 46:31 con una media di 6:38/km. Continuo ad avere uno stile di corsa osceno, un respiro stile idrovora, ma ho finalmente capito che se corro i primi chilometri ad un ritmo tranquillo riesco a portare a termine la routine di allenamento (bella scoperta)
Correre a ritmo lento farà anche bene, ma ti logora mentalmente.
I miglioramenti cominciano a farsi vedere timidamente... speriamo bene!
In bocca al lupo a tutti quanti!
Terro' presente anche io!Doriano ha scritto:Ok.
In ..le ripetute ad esempio ricordo che le propone molto lente; puoi iniziare con i ritmi di smartcoash e poi segnandoti i tempi provare a farle più rapide se riesci.
oedem ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
superato il moribondooooooooooooooooooooooooooo
![]()
![]()
10 km in 57:26, inaspettatooooooooooo
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
prima speravo di restare semplicemente nei 60, poi ho iniziato a tirare, con pulsazioni che variavano tra i 150 e i 157 nei primi 5km (in 28'40"), poi 163-167 e nell'ultimo km e mezzo sui 170bpm
parziali:
1° km 5'33
2° km 5'43
3° km 5'46
4° km 5'46
5° km 5'52
6° km 5'51
7° km 5'53
8° km 5'49
9° km 5'44
10° km 5'29(il rendermi conto che potevo chiudere sotto i 58 mi ha dato la carica)
km più veloce in 5'27
non fate caso a questo momento di esaltazione di una lumaca ma fatemi godere questo momento di soddisfazione personale
Complimentioedem ha scritto:grazie a voi per il supporto e per i consigli!
sono ancora euforico, se ci penso![]()
tra l'altro, ero si stanco ma avrei potuto spingere un po' in più.
tenevo come riferimento le pulsazioni, visto che solitamente corro tra i 150 e i 160bpm, e mi limitavo per il timore poi di non avercene più e finire anticipatamente.
Forse il momento più duro è stato poco dopo i 5km che ho avvertito un po' di stanchezza ma poi, sembravo essermi sciolto e le gambe andavano da sole, anzi dovevo anche un po' frenarle per evitare che salissero troppo i battiti. (a riposo ho ora sui 43bpm)