Longarone - Percorsi della memoria 2012

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

inchi81
Guru

Re: Longarone - Percorsi della memoria 2012

Messaggio da inchi81 »

Complimenti ragazzi.. vedremo per il prossimo anno sperando che non cada ancora il giorno degli eroi se no mi toccherà saltarla...
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Complimenti a tutti! :thumleft: =D>
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Partiamo dal pasta party...beh qui devo :hail: :hail: al grande Wanz che dopo la debacle al MotoPizza raduno sfodera una prestazione che lo riabilita alla grande :mrgreen: :wink:

Giornata passata alla grande con la solita compagnia Trail in uno scenario per motivi diversi unico.....: iniziata alle 6:45 del mattino :D con il puntuale Raptor :mrgreen: ! Tutto è andato per il verso giusto, dal viaggio, ai vari incontri..al dopo gara. Per quanto riguarda quest'ultima Dopo i primi 4-5km in compagnia di Raptor e Wanz cerco di accelerare un pochino per fare un buon progressivo e mettere finalmente un po' di qualità nelle gambe! Divertimento all'ennesima potenza non solo nella discesa finale ma anche nel lungo singol track dopo l'ultima salita...! Organizzazione in ogni aspetto da applausi !

Un grande ritorno: Wmic =D> =D> =D>

Un grande assente (ma solo sul campo di battaglia....torna presto! ) : LightWolf [-o<

Una grande promessa del trail: Ladydarkdark :thumleft:
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Mi spiace solo di non essere riuscito a fotografare anche Nicola ma in mezzo a tutti non sono proprio riuscito ad individuarlo in mezzo alla folla :(
Ottima l'idea delle due partenze, a quanto pare ha funzionato perfettamente riducendo il traffico sul percorso :thumleft:
Su sdam sono uscite le classifiche e devo dire che ci sono state prestazioni di tutto rispetto :wink:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

inchi81 ha scritto:Complimenti ragazzi.. vedremo per il prossimo anno sperando che non cada ancora il giorno degli eroi se no mi toccherà saltarla...
:bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone:
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

il wanz ha scritto:
inchi81 ha scritto:Complimenti ragazzi.. vedremo per il prossimo anno sperando che non cada ancora il giorno degli eroi se no mi toccherà saltarla...
:bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone:
speriamo che gli organizzatori nel 2013 non facciano coincidere due gare cosi belle lo stesso giorno...
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

A sapere come sarebbe finita a Mirano sarei stato volentieri dei vostri
Complimenti a tutti :wink: :thumleft:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
Ladydarkdark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ladydarkdark »

Sveglia presto, guardo fuori dalla finestra e il cielo è già grigio.. pazienza, in fin dei conti io amo correre sotto la pioggia :D .
Arrivo a Longarone in compagnia di Lightwolf e rivedo con piacere Albertozan, Raptor, Wanz e Touring :beer: . Breve chiacchierata e si parte. Primo chilometro in discesa un po' troppo veloce ma la salita, se così la si può definire in questo tratto, non tarda ad arrivare. Trovo il ritmo giusto e mi guardo attorno, oggi l'importante è divertirsi. In breve tempo sono sulla Strada del Colomber e già da lontano l'immensità della diga mi mette i brividi. I passaggi tra luce e buio nelle gallerie e la vista dal "ponte tubo" tolgono qualsiasi sensazione di fatica. Si sale ancora, questa volta in un bel sentiero ripido. Percorro il tratto di statale e giungo al coronamento della diga, altra vista mozzafiato. Nuovamente sentiero, appena sotto la spaventosa frana. Alterno corsa a camminata e arrivata in cima scorgo una faccia famigliare: è Lightwolf che, ahimè, quest'oggi sarà solo il nostro fotografo personale. Sosta al ristoro, una frase di incoraggiamento e riparto carica e sorridente. Attraverso le strette vie di Erto e raggiungo la lunga scalinata. Salgo pian piano, uno scalino alla volta, conscia del fatto che il tratto duro deve ancora arrivare. Faccio due chiacchiere con chi è dietro di me, già sfinito dopo i primi gradini e gli spiego (forse spaventandolo) che la salita non è affatto finita. La pioggia va e viene, le scarpe affondano sul terreno infangato, il respiro si fa più affannoso ma il mio pensiero è già al tratto di single track. Tengo duro e dopo aver sentito qualcosa tipo "Casso se è Erto sto sentiero" , mi ritrovo a correre felice come una bimba sul percorso che sale e scende nel bosco. Raggiungo Casso, passo in mezzo ai vicoli stretti e ciottolosi. Inizia la discesa verso Codissago :mrgreen: sul Troi de Sant'Antoni dove vedo anche la chiesetta. Incontro soccorritori lungo tutto il tratto che, vista la scivolosità del terreno, hanno ben pensato di mettere qualche corda per sicurezza. Io proseguo tranquilla, sorpassando qua e là i più intimoriti. Amo la discesa e dall'inizio alla fine corro con un sorriso stampato in faccia che stupisce persino uno degli organizzatori che saluto e sento dire "guarda questa come sorride, si vede che gli sta andando bene". Come dargli torto :smoked: . Passato Codissago e attraversato il Ponte Malcolm, arrivo allo stadio per l'ultimo giro. Ultimo allungo sotto al gonfiabile. Sono entusiasta. Doccia fresca :shock: e pasta party. Giretto alla fiera in ottima compagnia (piacere di aver conosciuto anche Wmic) e anche questa splendida giornata giunge al termine.
I miei complimenti per l'ottimo lavoro fatto dall'organizzazione.. 5500 persone sono davvero tante e far inquadrare tutto non dev'essere stato semplice.
Ringrazio chi mi ha fatto conoscere questa stupenda gara :flower: , credo che dal prossimo anno diventerà una tappa stabile.

Niente di meglio che vivere la corsa con lo spirito giusto, senza paranoie legate ai tempi, lasciandosi cullare dai panorami e trasportare dalle emozioni.
Direi che un sorriso vale più di mille parole..
Immagine
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Ladydarkdark ha scritto: "Casso se è Erto sto sentiero"
:sbonk:
Fantastica, voglio conoscere il personaggio che ha coniato questa perla :hail:
Da ora in poi sarà il motto della corsa :D
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
touring
Mezzofondista

Messaggio da touring »

Devo ammetterlo, nonostante la pioggia è stata una gran giornata!!!
La giornata inizia alle 5.20, colazione ultimo check della borsa e poi via passo a prendere mio suocero e il wanz che manco a dirlo si fa aspettare 10 minuti (tranquillo tanto non abbiamo niente da fare) :frusta
Si parte e al contrario di alcune voci di corridoio prendiamo l'A27 ed arriviamo a Longarone giusto in tempo per salutare tutti i presenti e fare il punto della situazione meteo e gara.
Poco dopo ci stiamo preparando e per 5 secondi mi sono sentito morire, non trovavo più il pettorale.... poco male ho pensato, non m'avrebbe fermato comunque nessuno!!! :rambo:
Essendo il mio seccondo trail e non avendo mai fatto più di 21Km parto calmo calmo anche perchè il percorso da 25 non l'ho mai fatto e sia il wanz che Lightwolf mi avevano messo in guardia dalla salita verso Casso.
Tutto procede bene e intanto cerco di godermi al massimo il panorama. Arrivato alla diga sento che le gambe tengono bene rispetto all'anno scorso e la conferma arriva al bivio dei percorsi da 17km e 25km.
Li la pioggia è battente ma proseguo, sempre con un occhio alle ferite lasciate dalla frana che nell'ottobre del '63 ha fatto tante vittime, correre "li sotto" fa comunque riflettere :asd2:
Arrivati a Casso il più ormai è fatto, ultimo ristoro e via verso la discesa dove quest'anno mi sono divertito come un bambino (prendendomi pure qualche insulto dai più tranquilli) :bastone: :bastone: :bastone: :bastone:
Sono verso la fine e sulle scalette che scendono dall'ultimo ponte mi partono i crampi... ma porca di quella miseria.... proprio a 500mt dalla fine???? ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
Mi fermo qualche minuto e poi piano piano concludo il giro nello stadio e mi dirigo verso il ristoro per riempire la panza.
Fortuna quindi che Fabio non m'ha visto per la foto altrimenti sarebbe stato uno spettacolo indecente :emb:
Recuperato il wanz e fatta la doccia tonificante, tutti al posta party e poi un giro in fiera dove ho ammirato le varie esposizioni fotografiche nonchè discusso con la simpaticissima Ladydarkdark di fotografia :beer:
La giornata volge al termine, tutti in macchina per il ritorno verso casa.
Qui il wanz dopo aver mangiato come un :pig: si mette a dormire e si sveglia poco prima di arrivare a casa.... altro che copilota!!! :thumbdown:

Un grazie a tutti per la bella giornata, ci si vede alla prossima :thumleft:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”