Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Ettore61
- Maratoneta
Re: Abbigliamento invernale
lunedì con 7°-8° (ma con vento) sono uscito con intimo maniche lunghe + gilet antivento + guanti + cosciali e sentivo legegrmente freddo alla testa e braccia
stamattina con 5° ho aggiunto una maglia a maniche lunghe ed il cappellino e la combinazione per me era perfetta ma ho incrociato sia qualcuno con giacca e pantaloni lunghi felpati e cappello di lana ma anche un paio con svolazzini e maglietta a maniche corte......
personalmente mi ritrovo con quanto letto in precedenza di altri che usano più o meno la stessa mia combinazione ma molto dipende dalla latitudine ove corri e dal rapporto personale con il freddo
@maverick se ci leggi e puoi postare qualche info sul giacchetto della nike di cui hai scritto vorrei provare a cercarlo
stamattina con 5° ho aggiunto una maglia a maniche lunghe ed il cappellino e la combinazione per me era perfetta ma ho incrociato sia qualcuno con giacca e pantaloni lunghi felpati e cappello di lana ma anche un paio con svolazzini e maglietta a maniche corte......
personalmente mi ritrovo con quanto letto in precedenza di altri che usano più o meno la stessa mia combinazione ma molto dipende dalla latitudine ove corri e dal rapporto personale con il freddo
@maverick se ci leggi e puoi postare qualche info sul giacchetto della nike di cui hai scritto vorrei provare a cercarlo
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
Profilo GC ettore.sala
-
differentgear
- Guru
Io ho un gran brutto rapporto con il freddo ... devo proprio dirlo. Mi sa che con la tua combinazione per me è poco.
-
LucaM
- Aspirante Ultramaratoneta
Ragazzi il freddo è soggettivo, ormai lo sanno anche i muri
Io martedi mattina alle 7 ho corso ripetute con -2gradi indossando, maglietta termica manica lunga + felpa della Kalenji invernale e pantaloni lunghi invernali. Non avendo i guanti ho patito solo freddo alle mani, ma dopo 10 minuti ho risolto....
-
differentgear
- Guru
io non riesco a risolvere ma non posso correre con la tuta da sci :/
Oggi ho preso maglietta e pantaloni felpati ... speriamo bene ...
Oggi ho preso maglietta e pantaloni felpati ... speriamo bene ...
-
Ettore61
- Maratoneta
volendo ai pantaloni e maglietta felpati puoi aggiungere un intimo termico ed evntualmente un gilet o giacchetto leggero traspirante. vedrai che passati i prmi 10' poi non sentirai più il freddo
oltre a questo dovrai veramente passare alla tuta da sci......
oltre a questo dovrai veramente passare alla tuta da sci......
Profilo GC ettore.sala
Profilo GC ettore.sala
-
differentgear
- Guru
-
Andrearun
- Aspirante Maratoneta
Secondo me l'abbigliamento ideale è quello che quando esci da casa ed inizi a correre ti fa pensare che avresti dovuto coprirti di più, poi dopo i primi km come per magia scopri di stare bene.
Molto dipende dalla distanza che percorri e di conseguenza dal tempo, ma spesso dipende anche dalla condizione del tuo corpo. Per esempio la NON marataona di NY, dove ho corso 20km a centralpark con 4 -5 gradi ero in pantaloni corti e maglietta a maniche corte estiva, mentre la maratona di Torino ero in pantaloni corti, maglietta a maniche lunghe termica e maglietta a maniche corte sopra, nelle lunghe distanze anche il raffreddamento da stanchezza è da valutare.
Quando corro in montagna con temperature a -10° o più è per me fondamentale la mascherina per coprire la bocca, altrimenti un mal di gola è assicurato.
ciao
Andrea
Molto dipende dalla distanza che percorri e di conseguenza dal tempo, ma spesso dipende anche dalla condizione del tuo corpo. Per esempio la NON marataona di NY, dove ho corso 20km a centralpark con 4 -5 gradi ero in pantaloni corti e maglietta a maniche corte estiva, mentre la maratona di Torino ero in pantaloni corti, maglietta a maniche lunghe termica e maglietta a maniche corte sopra, nelle lunghe distanze anche il raffreddamento da stanchezza è da valutare.
Quando corro in montagna con temperature a -10° o più è per me fondamentale la mascherina per coprire la bocca, altrimenti un mal di gola è assicurato.
ciao
Andrea
04/11/12 New York City la NON-MARATONA io c'ero
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
-
differentgear
- Guru
Ho corso 20 km ma ho avuto un freddo!!! Ma avevo "solo" maglietta maniche corte, maglietta maniche lunghe e pantaloni lunghi. Ho preso il felpato ... provo quello!!!Andrearun ha scritto:Secondo me l'abbigliamento ideale è quello che quando esci da casa ed inizi a correre ti fa pensare che avresti dovuto coprirti di più, poi dopo i primi km come per magia scopri di stare bene.
ciao
Andrea
-
LucaM
- Aspirante Ultramaratoneta
Habemus solutionem IL FELPATO !!!!!differentgear ha scritto:
Ho corso 20 km ma ho avuto un freddo!!! Ma avevo "solo" maglietta maniche corte, maglietta maniche lunghe e pantaloni lunghi. Ho preso il felpato ... provo quello!!!
-
Ettore61
- Maratoneta
questa sera proverò la configurazione standard per un breve allenamento in pista ma visti i 2° di questa mattina IL FELPATO forse è consigliabile.......
Profilo GC ettore.sala
Profilo GC ettore.sala