intanto congratulazioni per il tuo fantastico PBLucaM ha scritto:Eccomi qua, per una volta con un successo personale in tasca.....stamane, alla IX miglia di Natael, finalmente ho infranto il muro dei 50 minuti sui 10000m onestamente se penso quando sono partito 8 mesi fa con questa avventura mai avrei pensato di arrivare fin qui.....cmq risultato finale 48:05. Onestamente avrei potuto limare ancora qualcosa rimanendo su un 47 alto, visto che alla partenza ho perso qualche secondo prezioso ( il primo Km l'ho chiuso in 5:17), ma queste manifestazioni sono così; ecco qua il tracciato col Garmin http://connect.garmin.com/activity/252085353.
Adesso però viene il bello e qua richiedo l'aiuto di Castoro, vorrei scaricare la prossima settimana, facendo due-tre uscite giusto per far girare le gambe, ma ho due idee in mente:
-Idea 1: fare due test ravvicinati: 3km a metà settimana e 5 km magari sabato, per determinare la mia velocità di riferimento
-Idea 2: 6-7 km mercoledi (intorno ai 5 al km) e poi sabato qualche km in più, magari una decina, intorno ai 5'15'' al km
Cosa combino??
Grazie e buona domenica

se vuoi scaricare puoi correre così:
martedì: 10km CL
giovedi/venerdì: 12km CL
domenica 15km CL
a sensazione e senza mai forzare il ritmo ma cercando di correre in modo molto sciolto