Nike Pegasus 30

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pgLuca
Novellino

Re: Nike Pegasus 30

Messaggio da pgLuca »

Ciao a Tutti,
mi sono appena registrato... anche io oramai ho fatto circa 600Km con le Peg 29 breathe, e ieri ho provato in negozio le lunarglide+ 5, ma appena le ho messe ho notato che non sono ammorizzate quanto le peg, in particolare sull'avampiede.
quindi, visto peso ridotto etc rispetto ale peg 29, ho deciso di prendere le PEG 30. Cerco quelle caratteristiche x via di un crociato rifatto e menisco sofferente...
Sicuramente non mi pentirò!!!
PB:
1k-4'02''
5k-22'30''
10k-46'30''
21.100k-1h44''
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Hai già provato le 30? Se no, occhio che sono leggermente più strette rispetto alle 29 (a parità di taglia) e, soprattutto, tendono a premere (almeno nel mio caso) sul collo del piede (devo tenere l'allacciatura mooolto larga e comunque non risolvo del tutto, speriamo col tempo cedano un po', perché di rimandarle in Cina - le mie sono versione iD personalizzata - e attendere quasi due mesi tra andata e ritorno mi mi va proprio giù...), quindi ti consiglio di provare per bene la taglia in negozio :wink:
Ultima modifica di rosmarc il 15 ott 2013, 14:34, modificato 1 volta in totale.
pgLuca
Novellino

Messaggio da pgLuca »

non ho avuto modo di provarle, anche io ho il collo del piede abbastanza alto! Cavoli, le stavo x prendere su ebay ad un prezzo ottimo 77€... allora le provo bene prima, davo x scontato la calzata uguale alle 29.
Grazie mille!!! :)
PB:
1k-4'02''
5k-22'30''
10k-46'30''
21.100k-1h44''
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

... infatti, data la mia esperienza, prima di acquistare le 30 ti consiglio di provarle per bene. Anch'io ho dato un po' per scontato che fossero come le 29, comunque non ho mancato di provare le 30 in negozio e mi parevano uguali, invece indossandole tutti i giorni è sbucata la sorpresina (specie sul collo piede)... poi come detto, quanto ho riportato vale per me, ma non è detto che per altri sia la stessa cosa. Magari se ci fossero feedback di altri utenti ci si potrebbe fare in generale un'idea più precisa.
pgLuca
Novellino

Messaggio da pgLuca »

ti ringrazio x le info utilissime, sai grammi più grammi meno, tanto quanto... ma sulla calzata non si discute... si non mi resta che vedere bene come le sento allacciate sul collo del piede...
Ti saprò dire, se poi c'è qualcuno che può fornire esperienze, meglio ancora.
PB:
1k-4'02''
5k-22'30''
10k-46'30''
21.100k-1h44''
Runner&biker
Mezzofondista

Messaggio da Runner&biker »

A fine luglio ho postato una comparativa completa tra peg 29 e 30 (pagina 3 di questa discussione).
Riguardo il peso esatto, ho rilevato 642 gr per le peg 29 e 670 gr per le peg 30 (entrambe numero 11,5 USA).
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

ciao Runner&biker, poi le hai ridate indietro? Purtroppo con le 30 non mi sto trovando affatto bene... almeno per il mio piede, mi sto accorgendo che sono più strette e scomode delle 29 :(
Runner&biker
Mezzofondista

Messaggio da Runner&biker »

Si, le ho rese indietro per un altro paio di 29, a cui ne è seguito un altro e probabilmente (se troverò ancora il numero) ne seguirà un altro ancora. :thumleft:
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Caspita! La Nike ti dovrebbe dare il premio fedeltà Pegasus 29 :mrgreen:
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

rosmarc ha scritto:ciao Runner&biker, poi le hai ridate indietro? Purtroppo con le 30 non mi sto trovando affatto bene... almeno per il mio piede, mi sto accorgendo che sono più strette e scomode delle 29 :(
Io non ho ancora provato la 30 se non indossandola semplicemente in negozio.
Mi sembra che abbiano ristretto il toe box, ossia la solita moda del ca**o del momento, che sta interessando la maggioranza dei modelli, non solo nike purtroppo.
Io vorrei ancora capire quali vantaggi può dare questa scelta se non quella di portare lavoro a medici dello sport, podologi, fisioterapisti, ecc.

Torna a “Nike”