Merrell vapor glove
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Merrell vapor glove
Nel caso di questa vendita su privalia e di tutto ciò che riguarda la merrell italia non esistono le mezze misure, ma solo i numeri pieni (42, 43, 44 ecc).
NEl mio caso ad esempio (parlo di trail glove) il 44 era piccolo e il 45 troppo abbondante, per poter avere il 44,5 (10,5US che è il "mio solito" numero per le scarpe da running) ho dovuto ricorrere all'acquisto online (amazon).
NEl mio caso ad esempio (parlo di trail glove) il 44 era piccolo e il 45 troppo abbondante, per poter avere il 44,5 (10,5US che è il "mio solito" numero per le scarpe da running) ho dovuto ricorrere all'acquisto online (amazon).
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
- Mezzofondista
Ho preso il 42, 50 Euro compresa spedizione. Vedremo quando arriva.
-
- Mezzofondista
Arrivate... non resta che provarle.
-
- Ultramaratoneta
-
- Aspirante Ultramaratoneta
con le merrell ho grosse difficoltà a reperire il "mezzo numero"...
è vero che le vapor glove calzano poco e che conviene prendere un numero in più del solito ?
è vero che le vapor glove calzano poco e che conviene prendere un numero in più del solito ?
-
- Mezzofondista
Nel thread si diceva l''opposto, ossia che occorre prendere mezzo numero in meno. Perciò ho preso il 42 (uso il 42 1/2 sulle Mizuno Wave Ultima 5, e il 43 su tutte le altre Mizuno). Direi che il numero giusto sarebbe stato 42 1/2, perché tocco un po' col secondo dito (che nel mio caso è più dell'alluce), le altre dita stanno larghe.Nessuno ha scritto:con le merrell ho grosse difficoltà a reperire il "mezzo numero"...
Le ho prese su Privalia e il mezzo numero infatti non c'era.
-
- Mezzofondista
Prova di stasera.
Avrei voluto fare 4-5 km di pista, ma dopo i primi 2 è arrivata la signora Nemesi
(quella che una volta, in piena ripetuta, voleva che mi fermassi - "si deve fermare!" - a farle vedere il tesserino della pista, e che un'altra volta voleva cacciare tutti via perché era il centenario della boccifila dove c'è la pista) e ha chiuso perché erano le 19:30. Perciò ho continuato su asfalto e, visto che c'era traffico, anche sulle mattonelle dei marciapiedi (quelle in pietra). In tutto ho fatto 5,5 km, piano (5'37"/km).
Indossate senza calzini. Dopo 1 km i piedi si scaldano e non si sente la mancanza. L'interno è molto liscio.
Ottima impresssione, si lavora di più di polpacci, ma (forse perché non mi ero posto problemi di tempi?) si sente di più il piacere di correre. Sulle mattonelle non ho avuto problemi con il contatto più diretto col terreno. Sentivo che volendo avrei potuto accelerare senza problemi,
Una vescichetta sull'esterno dell'alluce sinistro però c''è, per lo sfregamento con la parte davanti che ha una protezione - in gomma dura - per le dita.
Vedremo le prossima settimane, vorrei fare un'uscita da 10 o due da 5 ogni settimana, per iniziare.
Provengo da Wave Laser 2, poi Wave Ultima 5 per tre mesi - 380 km - e ultimamente quasi sempre Wave Aero 12, sia pista che strada.
Avrei voluto fare 4-5 km di pista, ma dopo i primi 2 è arrivata la signora Nemesi

Indossate senza calzini. Dopo 1 km i piedi si scaldano e non si sente la mancanza. L'interno è molto liscio.
Ottima impresssione, si lavora di più di polpacci, ma (forse perché non mi ero posto problemi di tempi?) si sente di più il piacere di correre. Sulle mattonelle non ho avuto problemi con il contatto più diretto col terreno. Sentivo che volendo avrei potuto accelerare senza problemi,
Una vescichetta sull'esterno dell'alluce sinistro però c''è, per lo sfregamento con la parte davanti che ha una protezione - in gomma dura - per le dita.
Vedremo le prossima settimane, vorrei fare un'uscita da 10 o due da 5 ogni settimana, per iniziare.
Provengo da Wave Laser 2, poi Wave Ultima 5 per tre mesi - 380 km - e ultimamente quasi sempre Wave Aero 12, sia pista che strada.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
graziericir ha scritto:Nel thread si diceva l''opposto, ossia che occorre prendere mezzo numero in meno. Perciò ho preso il 42 (uso il 42 1/2 sulle Mizuno Wave Ultima 5, e il 43 su tutte le altre Mizuno). Direi che il numero giusto sarebbe stato 42 1/2, perché tocco un po' col secondo dito (che nel mio caso è più dell'alluce), le altre dita stanno larghe.Nessuno ha scritto:con le merrell ho grosse difficoltà a reperire il "mezzo numero"...
Le ho prese su Privalia e il mezzo numero infatti non c'era.
ma tu ci corri con o senza calze ?
-
- Mezzofondista
Leggi sopra... Le ho usate stasera per la prima volta, senza calze. Con le altre scarpe invece uso sempre i calzini.Nessuno ha scritto: ma tu ci corri con o senza calze ?
-
- Top Runner
E' perche' in italia importano solo i numeri interi....Nessuno ha scritto:con le merrell ho grosse difficoltà a reperire il "mezzo numero"...
Per i mezzi numeri l'unica e' l'acquisto online su siti che si appoggiano all'estero (es. Amazon)
PB