12° RunTuneUp - Bologna - 15/09/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Chiaramenteio
Aspirante Maratoneta

Re: 12° RunTuneUp - Bologna 15/09/2013

Messaggio da Chiaramenteio »

Ma non dovevamo cambiare il titolo per dare un'impronta professionale? ahahahah

La torta di riso potrebbe andare :smoked:

va ben, comincio io....ho detto che lo scopo di questa mezza è sopravvivere, in realtà vorrei chiuderla intorno alle due ore, è la seconda che faccio quinid penso di poter azzardare. Per ora mi sto allenando con una corsa infrasett di un'ora circa, una o due sedute pesi in palestra e il lungo (dai 15 ai 20 km) il sabato. Verso fine luglio inzierò le ripetute e ad incrociare le dita. perchè al momento sono veramente lentissima...
La lotta che conduce verso le cime
basta a riempire
il cuore di un uomo
Routard
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Routard »

Il Certosino è un dolce tipico bolognese
last but not least
Mezzofondista

Messaggio da last but not least »

non sono imparziale, abito a BO in centro o quasi da tutta la vita e mi piace. ciò detto, secondo me un è bel percorso ed un bel modo di girarsi parte del centro.
spettacolari partenza ed arrivo in Piazza (Grande, per i dallisti).
leggere salite e discese, qualche tratto di pavimentazione "storica" sconnessa in cui guardare bene dove si mettono i piedi; complessivamente non particolarmente dura, a meno di condizioni meteo tropicali tipo 2011 quando si schiattava dal caldo.
organizzazione nella media, belle le maglie, ristori sufficienti. aggressivi gli automobilisti in coda.
molto caratteristica l'area spogliatoio-deposito nel cortile del palazzo comunale dove la domenica si celebrano anche i matrimoni e l'abbinamento runners sudati-invitati eleganti è notevole.
non tornerò sull'inquietante riferimento ai tortellini al sugo, già adeguatamente "censurato" da altri.
io mi iscrivo di sicuro ed invito tutti a fare altrettanto.
ci vediamo lì
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.
SlowRunner
Guru

Messaggio da SlowRunner »

Mi avete quasi convinto. Mi attira molto correre per tutto il centro. E anche un bel piatto di tortellini come carico di carboidrati la sera prima ci sta tutto.
Anche io sono sopra la soglia delle 2 ore, in realtà il mio programma è finalizzato alla mia prima maratona (Firenze) e quindi questa sarà una tappa, però non mi dispiacerebbe, visto che è in piano, tentare di limare qualche secondo.
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

:afraid: ...anche per me dovrebbe essere una tappa di passaggio alla prima maratona, prevista per il 13 ottobre a Carpi, questa la farò per fare un test della condizione e non mi dispiacerebbe abbassare il PB della mezza...
vi intabello???
Ultima modifica di piccio il 1 lug 2013, 10:11, modificato 1 volta in totale.
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Degre
Mezzofondista

Messaggio da Degre »

Anche per me presenza obbligata alla mezza bolognese, l'anno scorso fu la prima gara con pettorale della mia breve vita di runner, e così come Piccio sarà una tappa di avvicinamento alla prima maratona di Carpi, parto senza velleità di PB ma poi mi conosco e quando sarò in ballo ballerò...
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

Degre ha scritto:parto senza velleità di PB
:^o :^o :^o :mrgreen:
io ci sarò, con tutto il mio entusiasmo......... :thumleft: Anche quest' anno però in veste di runner motivator per mia moglie..... :smoked:
Ho letto tutti i post, e mi permetto solo un piccolo chiarimento su quanto scritto fin qui: il percorso è in costante dislivello, non ci sono vere e proprie salite, ma i cambi di pendenza, soprattutto per chi non è molto allenato, si pagano sul finale. Inoltre da circa metà corsa fino alla fine, i cambi di direzione sono tanti, perchè si gira nel centro città, quindi tenere un ritmo costante è praticamente impossibile, e anche questo si paga. Infine il caldo, o meglio l'afa, è ospite fisso di questa corsa, e anche questo non aiuta a fare pb. Ciò detto, ho sempre trovato l'organizzazione impeccabile, la maglia bella e comoda per gli allenamenti, e il panorama (per chi ci guarda) validissimo......Consigliata :thumleft:
Maratone + ultra = 32
SlowRunner
Guru

Messaggio da SlowRunner »

Alla fine mi sono iscritto!
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

dai che facciamo un bel ritrovo di tapascioni!!!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
bulletproof
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bulletproof »

IO CI SARO' !!!
Sara' la terza ed e' stata la mia prima gara !
E' la gara che a Bologna ci si deve aspettare di correre, c'e' tutto: la musica, i personaggi , i viali , i portici e le osterie!
C'e' Piazza Maggiore, il Nettuno e il Pavaglione.
C'e' il pave' che spacca i piedi e c'e' l'interminabile chilometro finale in salita di via Indipendenza, ma c'e' anche abbondanza nei ristori e un'accoglienza calorosa!
21 km mai noiosi dentro la storia di una citta' che ha nei suoi piccoli vicoli il fascino piu' grande, e se non volete fare il PB approffitatene per guardarvi intorno, rimarrete a bocca aperta!
Vi aspetto a Bologna!
Perche' corro ? Perche' se un giorno non potessi piu' farlo, correre diventerebbe il mio sogno piu' grande !!!
21.097 = 1:42:12
42.195 = 3:53:05
Per condividere un'emozione : http://www.bulletproofrunner.blogspot.it/

Torna a “Mezza Maratona”