Lampada frontale

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

matteo.m
Mezzofondista

Re: Lampada frontale

Messaggio da matteo.m »

Da quel che leggo sul sito della petzl la rxp è programmabile (i 3 livelli li imposti tu in una scala da uno a 10) mentre nella xp i 3 livelli sono fissi...non so se mi sono spiegato :D

Comunque io ho la rxp, non posso far paragoni con altre perchè ho avuto solo questa ma è veramente buona: stabile, abbastanza leggera e luminosa, se proprio vogliamo trovargli una "pecca" i tasti sono piccoli e magari mentre corri fai fatica a regolarla, però io non ho mai sentito questa necessità: la accendo e via.

ciao
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Ho appena visto questa
HL Quechua 500 X Light
http://www.decathlon.it/hl-quechua-500- ... 32423.html

Mi piacciono le luci posteriori per essere visti meglio.
L'illuminazione per la mia necessita' non e' fondamentale per vedere, ma per essere visto.

Come vi sembra?
Qualcuno la usa?
Grazie
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
alessandro73
Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro73 »

Ieri sera sono andato da Decathlon e non ho resistito: mi sono comprato la lampada frontale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Così magari riesco ad evitare le buche e a preservare un po' le ginocchia :D :D :D
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

http://www.zweibrueder.com/ENG/produkte ... .php?id=h7

...una bomba!!! Luce di intensità e ampiezza del fascio regolabile con una visibilità eccezionale e peso molto contenuto. Comprata su ebay a meno di 50€...straconsigliata!
Daniele_PN
Mezzofondista

Messaggio da Daniele_PN »

correndo praticamente su stade si asfaltate ma senza illuminazione mi sono dovuto atrezzare, con la lampada frontale della petzl http://www.petzl.com/it/outdoor/serie-tikka-zipka/tikka presa alla Decatlon 24€ una bomba 3 tipi di illuminazione leggera, e credimi corri 1000 volte meglio e con + sicurezza, in piu' ti vedono da molto lontano
marenko
Mezzofondista

Messaggio da marenko »

Io ho acquistato al Decthlon quella da 3,50€ (http://www.decathlon.it/frontale-big-ba ... 00444.html) e mi trovo benissimo...sicuramente non è allo stesso livello delle altre, anche perchè sennò non si spiegherebbe la differenza di prezzo. Comunque fa una buona luce, non da fastidio alla testa e ha 2 tipi di illuminazione.
If they think you're crude, go technical; if they think you're technical, go crude. I'm a very technical boy.
Alba
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Alba »

Daniele_PN ha scritto:correndo praticamente su stade si asfaltate ma senza illuminazione mi sono dovuto atrezzare, con la lampada frontale della petzl http://www.petzl.com/it/outdoor/serie-tikka-zipka/tikka presa alla Decatlon 24€ una bomba 3 tipi di illuminazione leggera, e credimi corri 1000 volte meglio e con + sicurezza, in piu' ti vedono da molto lontano
Ottima, infatti la prendono in prestito da mio fratello che la usa per la pesca.
Drogatemi di adrenalina, e morirò correndo...
marenko
Mezzofondista

Messaggio da marenko »

Quando avrò voglia di spendere qualche euro proverò a comprare una di quelle "buone" giusto per vedere la differenza con la mia! :)
If they think you're crude, go technical; if they think you're technical, go crude. I'm a very technical boy.
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Ma le lampade stile Tikka/Tikkina si possono anche portare al polso?
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Sono in procinto di equipaggiarmi do luce frontale per corree la Monza Resegone, cosa mi consigiate con un buon rapporto qualità prezzo ?
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Accessori”