[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polpacci
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: Polpaccio soleo
In tutte le cose bisogna avere pazienza 

Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Novellino
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polpacci
Buon giorno,sono nuovo del forum,spero sia il posto giusto!Volevo solo chiedere un consiglio,non sono di certo un corridore,faccio altri sport che mi riescono meglio però mi piace correre,mi piacerebbe arrivare a correre una 10 km senza particolare difficoltà,non è molto che ho iniziato qualche mese, mi alleno con regolarità anche se non abbastanza credo perchè faccio solo 2 uscite a settimana a volte tre, il mio problema è il seguente:
Dopo i primi 15 min di corsa corrispondenti a circa 3 km mi vengono i polpacci "duri" come un sasso e poco dopo mi constringono a fermarmi per fare un po di strentching!
Secondo voi a cosa puo essere dovuto?
corro su asfalto preciso!
è il poco allenamento?il riscaldamento sbagliato?lo strentching sbagliato?corro forse male oppure le scarpe?
Grazie delle risposte anche se immagino mi direte che è difficile stabilire la natura del mio problema attraverso un forum io ci provo lo stesso
ciao e grazie
bel forum
Dopo i primi 15 min di corsa corrispondenti a circa 3 km mi vengono i polpacci "duri" come un sasso e poco dopo mi constringono a fermarmi per fare un po di strentching!
Secondo voi a cosa puo essere dovuto?
corro su asfalto preciso!
è il poco allenamento?il riscaldamento sbagliato?lo strentching sbagliato?corro forse male oppure le scarpe?
Grazie delle risposte anche se immagino mi direte che è difficile stabilire la natura del mio problema attraverso un forum io ci provo lo stesso
ciao e grazie
bel forum
-
- Top Runner
Re: Polpacci duri
Diciamo che è un insieme di cause,le gambe si devono "fere",scarpe poco ammortizzate,terreno duro ecc....ma è un problema che sparirà col tempo.....

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Aspirante Ultramaratoneta
E' un problema che ho avuto anche io e che si risolve con la perseveranza e con l'abitudine.
Considera che più hai muscolatura nelle gambe (io ad esempio ho giocato 15 anni a calcio) più ci metterai ad abituartici...
ciao
Considera che più hai muscolatura nelle gambe (io ad esempio ho giocato 15 anni a calcio) più ci metterai ad abituartici...
ciao
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
-
- Guru
[quote="lucabelin"]
Per esperienza personale ti dico di fare molta attenzione alle scarpe, io sono passato da un'Asics Nimbus (che è un ottima A3) a un'Asics Kayano (al top delle A4) e mi è cambiata la vita.
Ti consiglio di andare in un negozio specializzato dove valuteranno il tuo appogggio e di conseguenza potrai scegliere la scarpa migliore per il tuo piede.
Per esperienza personale ti dico di fare molta attenzione alle scarpe, io sono passato da un'Asics Nimbus (che è un ottima A3) a un'Asics Kayano (al top delle A4) e mi è cambiata la vita.
Ti consiglio di andare in un negozio specializzato dove valuteranno il tuo appogggio e di conseguenza potrai scegliere la scarpa migliore per il tuo piede.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
- Guru
Concordo anch'io che tutto può aver contribuito:
Muscolatura: troppa ma anche troppo poca
Stretching: la corsa tende un pochino ad indurire, bisogna scioglierle
Scarpe: devono essere corrette per il tuo passo, il tuo peso e la tua meccanica.
Affaticamento: se carichi troppo le gambe si induriscono
Muscolatura: troppa ma anche troppo poca
Stretching: la corsa tende un pochino ad indurire, bisogna scioglierle
Scarpe: devono essere corrette per il tuo passo, il tuo peso e la tua meccanica.
Affaticamento: se carichi troppo le gambe si induriscono
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
Belan Luca mi sa che sei un pò ligure come me!
A parte questo, succede anche a me a fine corsa...io penso sia dovuto al fatto che ho pochi muscoli e me li devo fare pian pianino

A parte questo, succede anche a me a fine corsa...io penso sia dovuto al fatto che ho pochi muscoli e me li devo fare pian pianino

[quote="FrancescaSavonese"]
A Francè...beata te che hai i polpacci piccoli...io non trovo mai stivali alla mia portata
A Francè...beata te che hai i polpacci piccoli...io non trovo mai stivali alla mia portata

-
- Top Runner