proteine a colazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salve1907
Guru

Re: proteine a colazione

Messaggio da Salve1907 »

Yogurt Fage 0% con Banana è un perfetto post wo , io consiglio lo 0% solo xkè essendo assenti i grassi vieni assorbito velocemente.
Come spuntino prenanna meglio il 2% xkè i grassi rallentano l'assimilazione proteica
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Siamo quasi d'accordo, ma non sei un buongustaio.
Yogurt Fage 0% con Banana e miele di acacia e succo di limone è un perfetto post wo :D
Anche se niente batte melone e prosciutto di parma :pig:
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Mi dispiace ma il migliore nel post allenamento è il gelato ragazzi, crema, fior di latte, cioccolato e chi più ne ha più ne metta, con la cialda, artigianale meglio se biologico a km zero. E su questo non mi contraddite per piacere :thumleft:
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

no no anzi ti straquoto filorun, io sono tossico di gelato.....sempre e comunque!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

filorun ha scritto:Mi dispiace ma il migliore nel post allenamento è il gelato ragazzi, crema, fior di latte, cioccolato e chi più ne ha più ne metta, con la cialda, artigianale meglio se biologico a km zero. E su questo non mi contraddite per piacere :thumleft:
E vabbene questo te lo concedo...
anche se io lo preferisco dopo cena piuttosto che dopo allenamento :beer:
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

Mi sono letto questa discussione e visto che in un'altra mi è stato consogliato delle proteine a colazione vi chiedo qui cosa posso integrare, questa è più o meno la giornata tipo dal punto di vista alimentare:

Colazione:
latte o yogurt - pane integrale con marmallata o fettebiscottate con marmellata o biscotti o muesli - quando c'è un succo di frutta senza zuccheri o una spremuta;
Spuntino:
yogurt o frutto (mela, arancia o banana);
Pranzo:
pasta in bianco o al pomodoro - un secondo di carne o pesce - verdure (se nel pomeriggio corro mangio anche la pasta altrimenti tendo a non mangiarla);
Spuntino:
yogurt o frutto (mela, arancia o banana);
Cena:
carne bianca con verdure o pesce.

il fatto è che mangio alla mensa aziendale o in giro per qualche ristorante perchè non posso essere a casa per pranzo.
vi chiedo mancano delle proteine specie a colazione? come posso integrare un pasto che per me è veramente troppo importante? non riesco a stare senza colazione anche la mattina molto presto. ho sentito di frutta secca, uova e prosciutto cotto, pensate possa bastare? eventualmente biscotti quali consigliate per una colazione abbastanza sana?
io cme detto tendo ad alternare molto anche perchè mi piace mangiare di tutto!!!!
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

leodes80 ha scritto: ho sentito di frutta secca, uova e prosciutto cotto, pensate possa bastare?
:thumleft:
Tutto ok! Si tratta di provare quello che ti và di più a colazione.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Io alla fine ho deciso che vado di latte più yogurt greco o ricotta e mandorle...poi insieme ci metto fette biscottate con marmellata o crema alle nocciole o un frutto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Ricotta molto buona effettivamente.
Stamattina me la sono spalmata su fettone di pane integrale con qualche fetta di crudo. :slurp:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

bene.
per la frutta secca e il cotto ok senza problemi.
per le uova ci devo pensare casomai usando il microonde perchè l'odore delle uova in cucina la mattina mi mette un po male e poi la moglie chi la sente?
non le ho mai cotte nel microonde...qualche consiglio? quante volte a settimana un uovo intero?

domanda se metto questo "salato" devo togliere il dolce tipo latte marmallata ecc o posso aggiongerlo?

grazie!!!!
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”