Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio sulle scarpe. Premetto che peso 85 kg e sono 1.85, passo tra i 5.20 e i 4.00 nelle ripetute brevi, principalmente faccio trail. Durante l'inverno corro su asfalto mentre primavera ed estate corro principalmente in off, su asfalto faccio solo ripetute e le uscite di scarico le faccio in bici.
Provengo da Ghost 6 e Glycerin 11, sono rispettivamente a 520 e 720 km, le prime hanno la suola consumate sul mesopiede ( le ho usate solo per ripetute, ripetute in salita e gare sui 21 km ) mentre le seconde iniziano ad avere la zona del tallone schiacciata ( usate anche per collinari dove in discesa si sono schiacciate sul tallone ). Adesso ho appena preso un paio di Ghost 7 che uso per uscite da 10 km in su, per le ripetute le Ghost 6 e i lenti di scarico sui 10 max 12 km le Glycerin, dopo un anno di trail e cambiando appoggio di mesopiede riesco a correre senza problemi anche con scarpe non fresche.
Pensionate le Ghost 6 e le Glycerin 11 volevo prendere una scarpa più reattiva delle Ghost 7 e con drop sui 8 mm, ho visto che nel trail il passaggio a scarpe con drop 8 mm come le 1210 Leadville ha dato solo benefici e volevo farlo anche per strada...
Stavo guardando le 1080v4 e le 890v4, per i lunghi e lenti avrei le Ghost 7 e in primavera farebbero solo ripetute ( salita, brevi, fino a 4 km.... ). Non so se rimanere su una A3 visto ritmi e peso o provare una A2 discretamente ammortizzata visto che sopporto bene anche scarpe abbastanza chilometrate.
Grazie!