Consiglio per primo acquisto Gps Cardio da polso
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
- LocalitĂ : Sarzana
¥€$ (da Nokia C2 - 01)
Io cerco qualcosa funzionante a buon prezzo...
Estetica? Figurati, in Polonia si porta ancora calzini con i sandali...
Cattivo? Cattiva sarà mia moglie se vede quanti soldi voglio spendere a un gadget così...
Secondo voi, 150€ per 410 usato é un affarone?
Cattivo? Cattiva sarà mia moglie se vede quanti soldi voglio spendere a un gadget così...
-
- Top Runner
Re: Consiglio per primo acquisto Gps Cardio da polso
Il 410 lo scarterei subito, un modello obsoleto e davvero infelice.davibor ha scritto:Ciao Tomas, il 410? lo fanno ancora? sto studiando anch'io...sono indeciso tra Suunto ambit 2 R, garmin 310 xt, Polar RC3 e Garmin 210...sono molto diversi tra loro..ma mi piacciono tutti per loro motivi..il 210 estetici ma soprattutto economici (usato)...310 cattivo, batteria e completo (triathlon...quindi lo usi anche in bici e nuoto)..certo che è veramente grosso e cattivo!!..il Suunto è in commercio da qualche settimana quindi nuova generazione...vabè non ha la vibrazione..polar..estetica forse vecchia ma va bene..e l'arancione mi piace molto...e si trova a buoni prezzi..
Il 210 funziona ma non regge il confronto con gli altri.
Il 310xt e' un vecchio gioello, ma appunto vecchio oltre che brutto.
Il Polar e' un capolavoro di precisione, semplicita' e robustezza, anche a buon prezzo... l'estetica sara' un po' retro ma ha una sua dignita', al punto di poter portarlo come orologio sul lavoro (a differenza di 310xt ma anche il 220 forse troppo frivolo).
Il Suunto e' il piu' bello e completo per la corsa, ma anche il piu' caro.
Io non escluderei anche il 220 che mi sembra piu' razionale del Suunto.
-
- Top Runner
Re: ¥€$ (da Nokia C2 - 01)
Secondo me e' un furto.tomaszrunning ha scritto:Io cerco qualcosa funzionante a buon prezzo...
Per 25 euro in piu' prendi il RC3 nuovo, un prodotto che piu' "funzionante" non si puo'.
-
- Top Runner
Sei fantastico, Brian!
-
- Top Runner
ok, ecco un quesito:
polar 210 a €100 nuovo vs 310xt a € 80 usato 3 anni con fascia cardio
tutti e due dai nostri amici forumendoli........
polar 210 a €100 nuovo vs 310xt a € 80 usato 3 anni con fascia cardio
tutti e due dai nostri amici forumendoli........
-
- Mezzofondista
domanda secca.
Quale orologio scegliere e perchè:
-garmin forerunner 220
-garmin forerunner 610
-garmin forerunner 620
aspetti essenziali per me
1_che funzioni bene, per questo sono orientato su un prodotto garmin
2_possibilitĂ di caricare allenamenti preimpostati
non nascondo che l'idea di collegare direttamente iphone con orologio non mi dispiace.
Il touch non è aspetto essenziale.
Forse anche per un discorso di prezzo potrei pensare di andare sul 220.
non so sono indeciso
Quale orologio scegliere e perchè:
-garmin forerunner 220
-garmin forerunner 610
-garmin forerunner 620
aspetti essenziali per me
1_che funzioni bene, per questo sono orientato su un prodotto garmin
2_possibilitĂ di caricare allenamenti preimpostati
non nascondo che l'idea di collegare direttamente iphone con orologio non mi dispiace.
Il touch non è aspetto essenziale.
Forse anche per un discorso di prezzo potrei pensare di andare sul 220.
non so sono indeciso
42,2Km: 2h46'50" Firenze 2018
-
- Top Runner
I tre Garmin hanno tutti tre dei meriti e demeriti.
Fra loro il 620 e' quello piu' completo ed interessante, finora era difficile asserire che funzionasse bene ma con gli ultimi firmware pare che stia assestando.
Con il 220 economizzi parecchio ma perdi i running dynamics che ritengo interessanti.
Il 610 andava bene ma manca in termini di connettivita' e batteria oltre che non aver piu' mercato.
Per i requisiti che hai elencato (funzioni bene, allenamenti caricati, iphone) e' molto interessante anche il nuovo Polar V800.
Fra loro il 620 e' quello piu' completo ed interessante, finora era difficile asserire che funzionasse bene ma con gli ultimi firmware pare che stia assestando.
Con il 220 economizzi parecchio ma perdi i running dynamics che ritengo interessanti.
Il 610 andava bene ma manca in termini di connettivita' e batteria oltre che non aver piu' mercato.
Per i requisiti che hai elencato (funzioni bene, allenamenti caricati, iphone) e' molto interessante anche il nuovo Polar V800.
-
- Guru
mi accodo e chiedo feedback riguardo al 310 e il polar.
chi li ha usati per bicicletta, come trova la velocitĂ istantanea (idem per il passo durante la corsa)
a livello di software post sessione sul pc, entrambi i programmi si equivalgono pèer statistiche e altro?
non capisco una cosa dei polar, perchè a volte negli annunci danno il gps esterno? non dovrebbe essere all'interno dell'orologio?
differenze sostanziali tra l'RC3 E RC5?
grazie dell'attenzione
edit: dimenticavo... visto che il 310 è abbastanza datato su garmin connect ha le stesse funzionalità di quelli più recenti?
cifre buone per questi gps usati? offerte in corso?
chi li ha usati per bicicletta, come trova la velocitĂ istantanea (idem per il passo durante la corsa)
a livello di software post sessione sul pc, entrambi i programmi si equivalgono pèer statistiche e altro?
non capisco una cosa dei polar, perchè a volte negli annunci danno il gps esterno? non dovrebbe essere all'interno dell'orologio?
grazie dell'attenzione
edit: dimenticavo... visto che il 310 è abbastanza datato su garmin connect ha le stesse funzionalità di quelli più recenti?
-
- Top Runner
Fra i Polar gli unici con gps integrato sono il RC3 GPS ed il nuovo V800 top di gamma.migliocri ha scritto:mi accodo e chiedo feedback riguardo al 310 e il polar.
grazie dell'attenzione
I vecchi RCX3 e RCX5 hanno il gps esterno, cosa che sconsiglio.
Si trovano offerte "RCX3 GPS" a buon prezzo ma si tratta del vecchio RCX3 insieme al gps esterno, da non confondere con il RC3 GPS.
Il RC3 GPS va benissimo in bici, anche senza sensore di velocita'.
Si trova pure a buon prezzo in bundle con il sensore di cadenza.
Il 310XT e' valido per il ciclismo come per la corsa ma la velocita' istantanea non e' buona, praticamente richiede il sensore di velocita'/cadenza.
A livello di sw post allenamento sono entrambi validi, nel caso 310XT hai accesso a tutte le funzioni di Garmin Connect.
Il nuovo sito Polar Flow sembra piu' potente e funzionale rispetto a Garmin Connect, ma non si conosce ancora il grado di apertura.
Si compra meglio' nuovo che usato.
Il RC3 GPS lo trovi in negozio online con fascia e sensore cadenza per 185 euro circa.
Il 310XT lo trovi per 170 euro ma devi aggiungere una fascia Ant+ per 40 euro e sensore bici per 45 euro.
-
- Guru
grazie mille... ultima domanda...
se dovessi prendere il polar, tutte le sessioni svolte con runtastic andrebbero perse o posso caricarle sul loro sito?
se dovessi prendere il polar, tutte le sessioni svolte con runtastic andrebbero perse o posso caricarle sul loro sito?