[Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Maximax
Maratoneta

Re: Suunto Ambit2 R

Messaggio da Maximax »

Qualche tempo fa avevo problemi del genere, sbagliava molto. Il supporto mi ha suggerito di risincronizzare l'orologio, clicca col pulsante destro sull'icona di Moveslink vicino alla task bar (dove c'è l'orologio) e selezione forza aggiornamento firmware.
Comunque se gli mandi una mail rispondono subito e spesso ti chiedono il file per analizzare il problema, tutto in pochi giorni.
In ogni caso anche con cielo libero e niente palazzi può sbagliare, ieri correvo su un lato del tevere e sul tracciato per un tratto mi ha messo dall'altra parte, però alla fine su 15,9 km effettivi me ne segnava 15,96.
Se esporti il percorso come gpx e lo carichi su runkeeper puoi modificarlo e avere le distanze esatte, gli altri programmi non hanno questa funzione.
Su Movescount ho 1s e gps max.
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
Carlo04
Mezzofondista

Messaggio da Carlo04 »

Buongiorno a tutti.
sapevo già che la comunity avrebbe risposto...grazie.
Per Iozzo: si, indosso l'orologio nella maniera classica, non credo di coprire l'antenna.
Per Maximax: il fatto che tu abbia avuto e risolto un problema simile mi rincuora.
Prima di provare la procedura che mi hai descritto aspetterò la risposta del support; già mi hanno chiesto di inviargli il file in formato Xcl.
Mi sembrano abbastanza collaborativi, speriamo bene.
Il primo consiglio che mi hanno dato è di tenere il GPS sul davanzale per fissare meglio i satelliti mentre mi preparo per l'uscita.....ma non cambia niente.
Mi dispiace perchè, lo ripeto, è un gran bel prodotto.
Per davibor: il Garmin 220 appena uscito ha dato subito problemi con la registrazione della traccia (vai a leggere il forum sulla sezione Garmin magari con gli ultimi aggiornamenti la situazione è cambiata) ma è un bell'orologio da running.
Forse un po' più specifico dell'Ambit2 R ma sicuramente meno usabile in altre applicazioni (a me piace fare escursionismo e il Garmin non mi sarebbe stato di supporto).
Lo ripeto l'Ambit2 R è un bell'orologio da 7 e mezzo, se riuscissi ad avere più precisione gli darei 8 e mezzo.
Ciao.
paola351
Novellino

Messaggio da paola351 »

ciao Carlo,

i dati registrati dal SUUNTO mi sembrano corretti. anche domenica che ho corso con degli amici con il Garmin avevamo tutti la stessa distanza, metro piu' metro meno.
dopo aver letto il review di DCRainmaker, ho scoperto che posso avere informazioni extra sugli allenamenti fatti (in memoria di possono dare, il km + veloce, battito medio, velocita' media, gli split x ogni autolap (il mio e' impostato ad 1 km), Dislivello + e -, insomma bello bello!
devo solo provare a leggere una mappa ora!

Davibor...il SUUNTO non e' asociale, siamo noi che ora saremo trendy!!! :D :D

Carlo04 ha scritto:Buongiorno a tutti.
sapevo già che la comunity avrebbe risposto...grazie.
Per Iozzo: si, indosso l'orologio nella maniera classica, non credo di coprire l'antenna.
Per Maximax: il fatto che tu abbia avuto e risolto un problema simile mi rincuora.
Prima di provare la procedura che mi hai descritto aspetterò la risposta del support; già mi hanno chiesto di inviargli il file in formato Xcl.
Mi sembrano abbastanza collaborativi, speriamo bene.
Il primo consiglio che mi hanno dato è di tenere il GPS sul davanzale per fissare meglio i satelliti mentre mi preparo per l'uscita.....ma non cambia niente.
Mi dispiace perchè, lo ripeto, è un gran bel prodotto.
Per davibor: il Garmin 220 appena uscito ha dato subito problemi con la registrazione della traccia (vai a leggere il forum sulla sezione Garmin magari con gli ultimi aggiornamenti la situazione è cambiata) ma è un bell'orologio da running.
Forse un po' più specifico dell'Ambit2 R ma sicuramente meno usabile in altre applicazioni (a me piace fare escursionismo e il Garmin non mi sarebbe stato di supporto).
Lo ripeto l'Ambit2 R è un bell'orologio da 7 e mezzo, se riuscissi ad avere più precisione gli darei 8 e mezzo.
Ciao.
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

vero paola... :asd2: :mrgreen: :mrgreen:
ieri mentre correvo mi ha affiancato un ragazzo con il 310..veramente cattivo e racing..certo qui parliamo di alta classe...
...vediamo..a presto devo decidere ...

comunque questi dati li fornisce?
tempo totale e ultimo km al superamento di ogni km, durata totale a fine sessione, calorie, battito medio e max, elenco della velocità di ogni km, velocità media sessione

..se poi mi da programmi preimpostati, personal best, segnali a vibrazione e sonori ci siamo...quanti programmi di allenamento posso caricare? si possono impostare ripetute? ....
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

Guarda Davibor sull'ambit 1 le ripetute semplici si possono impostare con la funzione interval training ma quando si tratta di quelle complesse no; nel riepilogo generale sull'orologio non c'è l'elenco dei km e neanche l'andatura media del lavoro (tutti dati controllabili poi su PC a casa una volta scaricati i moves)
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

Ma si, in effetti al polso mentre corro, voglio sapere il tempo dell'ultimo km, il tempo totale, battiti...ottima l'altimetria ( non pendenza vero?), peccato invece manchi la vibrazione...suppongo al raggiungimento del km, per qualche secondo si vede il tempo in min/km..dopo un segnale sonoro...
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

Certo che suunto...é come avere un BMW senza Vetri elettrici e clima :-(

:-) ;-)
paola351
Novellino

Messaggio da paola351 »

la vibrazione dell'orologio??? :shock: :shock:

e il caffe' no?

davibor ha scritto:Certo che suunto...é come avere un BMW senza Vetri elettrici e clima :-(

:-) ;-)
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

La pendenza mi sembra la puoi avere tramite un'app.
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

Beh, quasi tutti i gps stradaioli c'hanno la vibrazione ormai. Io nel mio garmin forerunner 610 la trovo molto comoda perche' mi rendo conto di quando finisco un lap senza dover guardare l'orologio. Inoltre, quando faccio le ripetute ha una vibrazione diversa quando cominci una fase o un recupero e quando finisci l'allenamento. Puoi anche impostare la vibrazione per avvertirti quando vai troppo veloce o sopra dei battiti per minuto se hai impostato questo tipo di controllo. Insomma, per un orologio prettamente da strada e' molto comodo e anche io la trovo una mancanza.

Certo e' che se questo orologio avesse avuto la vibrazione, la possibilita' di trasferire i dati via chiavetta ant+ e la possibilita' di avere fino a 4 campi sul display sarebbe stato troppo perfetto e col cavolo che l'avremmo pagato 250 euro (o meno scontato)

Torna a “Suunto”