[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
lnovali
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
in effetti anch'io, dopo 2 settimane di acqua calda e sale tutti i giorni (anche 2 volte al giorno a volte) posso dire di aver trovato diversi benefici.
ripeto... non mi reputo fuori del tutto però almeno ora a camminare non sento più alcun fastidio da un paio di giorni.
lo so che è poco, ma è gia qualcosa..
ripeto... non mi reputo fuori del tutto però almeno ora a camminare non sento più alcun fastidio da un paio di giorni.
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
-
bandando
- Mezzofondista
Prova anche il Pennsaid ...lnovali ha scritto:in effetti anch'io, dopo 2 settimane di acqua calda e sale tutti i giorni (anche 2 volte al giorno a volte) posso dire di aver trovato diversi benefici.
Turin Marathon 2013 : 3h28'15"
-
ghandalf
- Maratoneta
Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Io sono nella tua stessa situazione, ci sono dei giorni dove non sento niente, altri dove ho un leggero fastidio. Ma non mi sono ancora deciso a riprendere perché ho una paura fottuta!!!
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
-
lnovali
- Ultramaratoneta
penso che a questo punto aspetterò l'1 marzo. se da oggi a sabato non avrò altre sensazioni spiacevoli mi convincerò a provare a correre 5-6km...ghandalf ha scritto:Io sono nella tua stessa situazione, ci sono dei giorni dove non sento niente, altri dove ho un leggero fastidio. Ma non mi sono ancora deciso a riprendere perché ho una paura fottuta!!!
Personal Best
-
POMPONI GIORGIO
Io attualmente nn sto facendo più niente...altri problemi..nn fisici...
Però al mAttino sento sempre come un accumulo di liquido sotto al tallone con leggero dolore...per 5 minuti poi sparisce...miglioro pochissimo ogni qualke gg...a sensazione...speriamo bene...sett prossima riprendo a corricchiare...avrò più tempo dal lavoro
Però al mAttino sento sempre come un accumulo di liquido sotto al tallone con leggero dolore...per 5 minuti poi sparisce...miglioro pochissimo ogni qualke gg...a sensazione...speriamo bene...sett prossima riprendo a corricchiare...avrò più tempo dal lavoro
-
federico_e
- Mezzofondista
un mio piccolo consiglio è quello di ricominciare con uscite di max 1/2 km, anche se il vostro motore/apparato potrebbe tranquillamente farne decine, la fascia ha bisogno di tantissima gradualità.
Io prima dell'infortunio facevo tranquillamente 70/80 km a settimana, adesso dopo diversi mesi dalla ripresa sono arrivato a 7km per uscita, alternando sempre giorni di riposo e aumentando pochissimo per volta.
in bocca al lupo a tutti
Io prima dell'infortunio facevo tranquillamente 70/80 km a settimana, adesso dopo diversi mesi dalla ripresa sono arrivato a 7km per uscita, alternando sempre giorni di riposo e aumentando pochissimo per volta.
in bocca al lupo a tutti
-
lumaca
- Guru
@ninja: una curiosità. .magari può sembrare una domanda azzardata ma se sono 19 mesi che ne soffri e non ne esci non hai pensato all'intervento?
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
-
ninja
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho visto che altri ne sono usciti in tempi piu' lunghi dei miei senza operarsi.
Nel mio caso poi la zona é troppo estesa e non si sa bene che risultati otterrei. Senza contare poi che ci potrebbero essere delle complicanze dovute proprio alle incisioni per detendere la fascia.
Quindi essendoci troppi dubbi in merito per ora non la prendo in considerazione.
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Nel mio caso poi la zona é troppo estesa e non si sa bene che risultati otterrei. Senza contare poi che ci potrebbero essere delle complicanze dovute proprio alle incisioni per detendere la fascia.
Quindi essendoci troppi dubbi in merito per ora non la prendo in considerazione.
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
-
lumaca
- Guru
In bocca al lupo!
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
-
olimanu
- Novellino
Ciao, sono approdata ieri qui, ma é da tantoo che vi leggo..
Ho anche io la fascite da entrambi i piedi, anche se il sinistro é molto piú dolorante.
16 anni fa l'ho avuta e ci ha messo degli anni a guarire, per 3 anni non ho camminato bene..insomma un disastro e pensate che nessuno dei medici che ho pagato per guarire mi avesse detto almeno per sbaglio streching e ghiaccio, mai.
Tenete conto che era impossibile camminare - mi hanno ingessato e ovviamente non é servito a nulla visto che non era rotto niente.
Ora cé internet ed é piú semplice avere delle risposte.
Ieri ho fatto la mia prima onda d'urto...risutato? Ora zoppico -
Ma vi sembra normale? Sono andata al prontosoccorso pochi giorni fa anche se mi sono infortunata 1 mese fa..(improvvisamente il dolore é diventato molto forte) mi avevano prescritto le onde d'urto solo in presenza di calcificazioni, vado in un centro e il fisiatra non mi ascolta neanche mi fa fare subito le onde d'urto, mi dice che é la prassi se voglio guarire, le faccio e ho un dolore quasi insopportabile (tenete conto che soffro di allergie e dal dentista non posso fare anestesia) mentre esco dal centro comicio ad avere dolore e nella notte é aumenta.( Domani mi vogliono vedere per capire se va tutto bene.) Finito le onde d'urto, mi tira la punta e mi massaggia fortissimo trasversalnente la fascia..dolore esagerato...mi dice che ho la fascia laterale talmente tirata che ha paura che mi si spezzi
Ora non so cosa fare, sono tentata di disdire tutto, mi faccio streching a casa, massaggi a casa, anche la pallina sotto la pianta del piede mi ha fatto male, non so piú che fare.
Raggi: niente di rotto
Eco: fascite sulla sx (ecografista mi ha detto fascite importante) - lieve sulla dx ..Ha rilevato tanti nodulini - non so cosacsono
Ah mi sono fermata subito, non ho piú corso, provato nuoto ma anche quello mi fa male, invece la ciclette posso farla (meno male)disdico tutto e non mi faccio manco vedere? Ho il terrore ad essere toccata
Che faccio?
Grazie
Ho anche io la fascite da entrambi i piedi, anche se il sinistro é molto piú dolorante.
16 anni fa l'ho avuta e ci ha messo degli anni a guarire, per 3 anni non ho camminato bene..insomma un disastro e pensate che nessuno dei medici che ho pagato per guarire mi avesse detto almeno per sbaglio streching e ghiaccio, mai.
Tenete conto che era impossibile camminare - mi hanno ingessato e ovviamente non é servito a nulla visto che non era rotto niente.
Ora cé internet ed é piú semplice avere delle risposte.
Ieri ho fatto la mia prima onda d'urto...risutato? Ora zoppico -
Ora non so cosa fare, sono tentata di disdire tutto, mi faccio streching a casa, massaggi a casa, anche la pallina sotto la pianta del piede mi ha fatto male, non so piú che fare.
Raggi: niente di rotto
Eco: fascite sulla sx (ecografista mi ha detto fascite importante) - lieve sulla dx ..Ha rilevato tanti nodulini - non so cosacsono
Ah mi sono fermata subito, non ho piú corso, provato nuoto ma anche quello mi fa male, invece la ciclette posso farla (meno male)disdico tutto e non mi faccio manco vedere? Ho il terrore ad essere toccata
Che faccio?
Grazie