Terza Maratonina Terre d'Acqua - Trino 29-11-2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Panormitanus
Guru

Re: Terza Maratonina Terre d'Acqua - Trino 29-11-2009

Messaggio da Panormitanus »

In bocca al lupo a tutti
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

Ciao e buona domenica,sono appena rientrato da Trino,dove ho corso la mia seconda mezza .
Arrivo nella zona iscrizioni e come al solito non incontro ne conosco nessuno del forum,il problema è che ho ci si fà riconoscere
magari usando un piccolo cartello con il nickname o non so!(io poi sono timido e non mi oso chiedere a destra e a manca:scusa sei del forum?
Vado a ritirare il pettorale e scopro che il mio è stato dato a un mio omonimo,quindi mi viene proposto il suo numero dicendomi
che verra tutto corretto dal pc, mah vedremo poi la classifica ,io ho piu'di qualche dubbio! :(

Giornata uggiosa con pioggia e folate di vento, il percorso quasi completamente pianeggiante a parte un paio di cavalcavia,il
paesaggio è quello tipico di un paese tra le risaie,tutto uguale, quasi assente il pubblico se si eccettua qualche parente,coraggioso a sfidare la pioggia.
Mi presento a questa gara non in buonissime condizioni ,sensazioni rilevate negli ultimi allenamenti e decido di correre a sensazione,conosco prima del via dei podisti del gruppo sportivo di Alba,dove mi sono appena iscritto,e alla partenza mi aggrego a loro.Partiamo ,i soliti slalom iniziali e dopo teniamo un ritmo di 4'50, leggero calo di velocità sul cavalcavia, ma poi via costante sempre oscillando tra 4'50 e 4'40, i km passano e comincio a essere ottimista sulla mia prestazione,evito i rifornimenti (sono abituato a correre digiuno anche la mezza e ho timore a cambiare) e verso il 17 km realizzo che sono in
ottica PB, i miei compagni di corsa continuano a viaggiare imperterriti a ritmo costante e io mi lascio trainare,
ultimi Km aumentiamo leggermente e sul rettilineo del traguardo arrivo correndo a 3'20.
Il Garmin indica 1 41' 18'' NUOVO PB (-2'29'') dopo due settimane, distanza rilevata 21,11 km.

Sono molto soddisfatto,per il miglioramento e per le sensazioni positive in gara! :beer:
Adesso aspetto di leggere le performans dei forumisti
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Complimenti Max, ottimo tempo e nuovo PB, bravo :thumleft:
Ciao Paolo...
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Allora, partiamo dal fondo: 1h41'27'' sulla classifica wedosport, 1h41'19 sul garmin...(max, eravamo a culo!!!!!! ](*,) e, nonostante questo, non ci siamo incontrati...).
In ogni caso, qualunque sia il tempo finale, PB anche per me e Setragono, che siamo giunti sul traguardo mano nella mano, come due piccioncini :mrgreen: , migliorandoci di oltre cinque minuti! :shock: :D
Prima della partenza ci siamo recati al ritiro pettorali, dove abbiamo salutato con molto piacere e scambiato due parole con Jean, il missile della risaia (che accompagnerà Carlo - come sapete, ragazzo ipovedente - a conquistare un magnifico 1h18' e qualcosa) e Silvia, tanto dolce, quanto triste per essere obbligata al palo da una fastidiosa tendinite.
Incontriamo e conosciamo anche Lucac che, visti anche i diversi tempi di corsa (a suo favore, ovviamente :-" ), non vedremo più dopo l'arrivo.
Percorso non interamente pianeggiante, decisamente non da PB (noi l'abbiamo fatto perchè ancora "all'inizio" :D ), vuoi per la presenza di più di una salita, vuoi per la pioggia nella seconda metà del percorso.
Organizzazione, a mio avviso, anche in relazione alle "dimensioni" della gara, perfetta, con ristori precisi e nutella e marmellata post gara. Buono anche il pacco gara, con prodotti tipici e dolci e un sempre utile asciugamani.
Insomma, da rifare!
Un saluto a tutti! :thumleft:
Mazzi

P.S.: Max, la prossima volta mi presento col cartello come a Malpensa, stai tranquillo... :wink:
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Max, se sei "Buso Massimo", hai fatto in classifica 1h41'33'', eri 6 sec. dopo di me!!!! ](*,)
E non ci siamo conosciuti!!!!! [-( :-" :shock:
Avevo la canotta "Happy Runner".... abbiamo corso insieme tutta la gara, io gli "Albesi" me li ricordo.... :asd2:
:beer:
Ultima modifica di mazzi9 il 29 nov 2009, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Bene bene! Anche qui PB :smoked: :smoked:
Max e Mazzi: Neanche se vi mettavate d'accordo arrivavate così vicini :smoked: :smoked: :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Oscar78 ha scritto:Bene bene! Anche qui PB :smoked: :smoked:
Max e Mazzi: Neanche se vi mettavate d'accordo arrivavate così vicini :smoked: :smoked: :smoked:
Ti giuro.... ](*,)
Francesco1963
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Francesco1963 »

Raga faccio un grandissimo complimenti a tutti per le ottime
performance..... =D> =D> =D>
Francesco
Anni 52
PB: 10KM 42'57'' (passaggio al 10° KM Mezza di Arenzano 2012)
PB: MARATONINA 1h34'56'' (Arenzano 2011)
PB: MARATONA 3h22'43'' (Torino 2012)
2013/2014/2015.....non pervenuti
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

@Max333: Complimenti per il PB, nota di demerito per non aver incontrato nessuno del forum (dai, si fa uno scambio di numeri di cellulare in MP i giorni precedenti!), comunque gran gara la tua, ottimo miglioramento nonostante non ti sentissi al 100%! =D> =D>

@Mazzi9/Setragono: bravissimi, avete migliorato di molto il PB perchè siete andati forte e non perchè siete agli inizi! Ogni gara è a se ed anche se a volte il percorso non è favorevole si tirano fuori ottimi tempi! =D> =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

mazzi9 ha scritto:Max, se sei "Buso Massimo", hai fatto in classifica 1h41'33'', eri 6 sec. dopo di me!!!! ](*,)
E non ci siamo conosciuti!!!!! [-( :-" :shock:
Avevo la canotta "Happy Runner".... abbiamo corso insieme tutta la gara, io gli "Albesi" me li ricordo.... :asd2:
:beer:
centrato e affondato, visto che abbiamo gli stessi tempi dobbiamo trovarci la prossima gara e correrla insieme,

grazie a tutti per i complimenti,sono un valido motivo per continuare a migliorarci :D
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo

Torna a “Mezza Maratona”