Adidas Supernova Sequence Boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

enjoyash
Top Runner

Re: Supernova Sequence Boost

Messaggio da enjoyash »

Ho le 6 e le 7 e i pesi di runnersworld.com erano esatti, quindi suppongo sia così anche per le 8. Comunque le peserò sicuro appena arrivano.
Immagine
davis13

Messaggio da davis13 »

allora mi sa che il peso è quello: cmq misterrunning indica 336g, quindi qualcosa ci dev'essere ovvero il peso è aumentato...
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

ne ho appena preso un paio...ma le ho trovate anch'io su amazon a 63 euro...sono tentata
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Kalagan »

Ciao, ci sono differenze sostanziali fra le adidas sequence boost 7-8 e le asics gt-2000(scarpe che uso attualmente) ? ....sai il prezzo delle adidas è molto invitante :mrgreen:
Ultima modifica di Anonymous il 3 gen 2016, 13:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
Kalagan >>> Nico
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Le adidas son più morbide e isolano meno i piedi da sassi o buche, quindi son meno adatte a corse sterrato. Secondo me sono anche un po' più stabili delle GT 2000 (io ho le 2 attualmente)
Immagine
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Kalagan »

Bene se sono più stabili e morbide...nell'avampiede si sente questa morbidezza ? o tendono ad essere un po' secche e a sentire il contatto con la strada ? Discorso sterrato non mi interssa.
Kalagan >>> Nico
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Si son più morbide anche all'avampiede. Di contro son meno protettive quando passi su sassolini e asfalto rovinato. Il supporto 'antipronazione è più accentuato, però io che ho una pronazione lieve su uno dei due piedi e media all'altro mi trovo bene, perché il boost morbido comunque cede di più.

Aggiungo che come qualità di materiali e assemblaggio la adidas è migliore delle Asics, e pure esteticamente a mio giudizio. Salvo colori strambi, sono portabili anche come scarpa casual una volta scariche. A proposito, con le adidas faccio 700/750 km ( poi le porto a 800/850 ma con corse sotto i 10 km e facendole riposare)mentre le gt2000 mi durano meno, sui 650 (e oltre le uso come sopra per corsette brevi di max 9/10 km)
Immagine
Mecco
Mezzofondista

Messaggio da Mecco »

la sequence è una buona scarpa....antipronazione e morbida .... non la più stabile ( mizuno n 1 in stabilità ) ma meglio di altre boost

io la uso soprattutto nelle corse in salita/discesa e anche dove c e sterrato....i sassi non li sento....e la gomma continental sotto ha un ottimo grip anche sul bagnato.....certo non è un scarpa dalla grande spinta ma ammortizza benissimo le fasi di discesa ....
".....Corri Uomo come se avessi il diavolo alle calcagna........."

PB 10 kM 37.40 10.000 Calatrava Reggio Emilia 2014
PB 21.1 1.22.40 mazza maratona Taneto 2014
PB 42.1 2.55.48 maratona Reggio Emilia 13/12/2015
davis13

Messaggio da davis13 »

solitamente le A4 è consigliabile utilizzarle per i lavori lunghi e lenti quindi la spinta non è così importante; in adidas come scarpa stabile per i ritmi veloci c'è la tempo boost
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Io ci ho fatto una mezza a 4:42 con punte di 4:30 e mi son trovato bene...però son ritmi lenti
Immagine

Torna a “Adidas”