Vivobarefoot
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Vivobarefoot
Per il momento sono le Motus quelle che più mi convincono.
4,5mm e fondo che sembrerebbe il più versatile e resistente.
Mi interessa fare anche un po' di fuoristrada e quindi escludo le trail perché comunque principalmente starei su asfalto e palestra.
4,5mm e fondo che sembrerebbe il più versatile e resistente.
Mi interessa fare anche un po' di fuoristrada e quindi escludo le trail perché comunque principalmente starei su asfalto e palestra.
-
- Novellino
Se interessa, fino al 2 maggio c'è lo sconto del 25% sugli ordini fatti su vivobarefoot.com con coupon BAREFOOT25
-
- Mezzofondista
Certo che interessa graziee[emoji4] [emoji4]
-
- Mezzofondista
Prese le Motus!
Ero a Praga fino a ieri.
Mi sono informato per tempo e ho trovato due negozi molto forniti, così ho avuto modo di provarle per bene.
Comodissime, bellissime.
Sono proprio contento (mi trovo meglio rispetto alle fivefingers che comunque non usavo da tanto tempo).
Ora inizia la graduale transizione!
Non vedo l'ora di poter correre e fare tutto quello che faccio adesso (Crossfit) in totale sicurezza con le Motus.
Vi farò sapere come procede...
Ero a Praga fino a ieri.
Mi sono informato per tempo e ho trovato due negozi molto forniti, così ho avuto modo di provarle per bene.
Comodissime, bellissime.
Sono proprio contento (mi trovo meglio rispetto alle fivefingers che comunque non usavo da tanto tempo).
Ora inizia la graduale transizione!
Non vedo l'ora di poter correre e fare tutto quello che faccio adesso (Crossfit) in totale sicurezza con le Motus.
Vi farò sapere come procede...
-
- Mezzofondista
Oggi invece io ho provato le primus stradali appena arrivate. Ordinate on line per arrivare ci hanno impiegato 10 giorni...ma vabé. Numero uguale a tutte le altre scarpe che uso. Ovviamente le ho provate subito come un bambino. 18 km...e vanno che è una meraviglia. Sia per camminare data la linea molto bella ma soprattutto per correre. Ho fatto un po' di sterrato e si sentono i sassetti. Finché ghiaia fine no problem ma appena la granulometria aumenta si sente tutto. Su asfalto è la morte sua. Belle belle belle
-
- Ultramaratoneta
che altro vivobarefoot hai avuto? Volevo capire che tipo di suola/intersuola abbiano usato o se è cambiato qualcosa nel feelingnelson15 ha scritto:Oggi invece io ho provato le primus stradali appena arrivate. Ordinate on line per arrivare ci hanno impiegato 10 giorni...ma vabé. Numero uguale a tutte le altre scarpe che uso. Ovviamente le ho provate subito come un bambino. 18 km...e vanno che è una meraviglia. Sia per camminare data la linea molto bella ma soprattutto per correre. Ho fatto un po' di sterrato e si sentono i sassetti. Finché ghiaia fine no problem ma appena la granulometria aumenta si sente tutto. Su asfalto è la morte sua. Belle belle belle
-
- Guru
Quindi sicuramente non sono utilizzabili per il trail, io volevo compararmi un paio di Primus o Acqua 2, però stracostano porco cane!!! Eventualmente solo da usare per andare al lavoro e nella vita di tutti i giorni!!
MI sà che devo trovare una marca simile ma che costi meno!!
MI sà che devo trovare una marca simile ma che costi meno!!
-
- Mezzofondista
Trail non lo consiglierei. Io ho usato le trail freak. Come suola le primus sembrano molto più resistenti ma anche più secche. Come stradali sono le primo vivo che ho provato ma sono veramente comode. Per il mio piede abbastanza largo sono un guanto. Da usare ovviamente dopo adeguato avvicinamento. Con le trail freak corro sui colli fino ai 40 km e non ho problemi. Dopo l uscita di ieri con le primus il polpaccetto è un po' dolente...niente di trascendentale ma si sente il lavoro svolto.
-
- Mezzofondista
Questo tipo di scarpa non deve calzare come un guanto.
Significa che la scarpa è giustissima, mentre dovrebbe essere grande abbastanza da permettere al piede una distensione naturale, come se non avesse nulla attorno.
Significa che la scarpa è giustissima, mentre dovrebbe essere grande abbastanza da permettere al piede una distensione naturale, come se non avesse nulla attorno.
-
- Mezzofondista
Intendevo molto comoda. Il piede ha tutto lo spazio che vuole. Le scarpe da corsa le uso sempre un mezzo numero in più